Messaggio originariamente postato da Dario D. Oh porca miseria....
Quando Cougar leggerà tutto ciò
Si salvi chi può!!
Ciao cavalli appetitosi, a lunedì.
...nn dirò nulla perkè sono cresciuta a ciccia d cavallo, ma da quel che m han detto dovrebbero classificare il lallo come animale domestico e vietarne la macellazione....voci d corridoio
N.T.V. - Notti Tuning Varese Newbie of ORCOMOTORSPORT Quando Dio creò il cavallo così parlo a questa splendida creatura: "ti ho fatto senza rivali al mondo, tutti i tesori di questa terra si inchinano davanti ai tuoi occhi. Troverai la felicità su tutta la terra e sarai il favorito tra tutte le altre creature perchè per te sarà l'amore di tutto il creato. Tu volerai senza ali e conquisterai senza spada." Seat Leon 1.9 TDI 150cv FR Limited Edition Monza
Messaggio originariamente postato da Cougar ...nn dirò nulla perkè sono cresciuta a ciccia d cavallo, ma da quel che m han detto dovrebbero classificare il lallo come animale domestico e vietarne la macellazione....voci d corridoio
Io sono pienamente con te e col tuo pensiero, fosse per me sistemerei tutti i cani e i gatti a casa mia...
Credochenon si dovrebbero mangiare nè pesci, nè mucche e nessun'altro animale.. Ma dico avete mai assistito all'uccisione di un agnello? Io si e vi assicuro che sono stato davvero male!!
Ma lasciamo stare..... Comunque il vero animale è l'uomo....
E' meglio non pensarci a ciò che mangiamo, altrimenti diventiamo tutti vegetariani!
Messaggio originariamente postato da Dario D. Io sono pienamente con te e col tuo pensiero, fosse per me sistemerei tutti i cani e i gatti a casa mia...
Credochenon si dovrebbero mangiare nè pesci, nè mucche e nessun'altro animale.. Ma dico avete mai assistito all'uccisione di un agnello? Io si e vi assicuro che sono stato davvero male!!
E' meglio non pensarci a ciò che mangiamo, altrimenti diventiamo tutti vegetariani!
....io ho assistito all'uccisione d un coniglio sia qnd avevo circa 5 anni e anche ai 12 anni.....ebbene, la prima volta nn ho fatto una piega, ricordo tutt'ora la scena e sapevo benissimo cosa stavano facendo a qll bestiola, ai 12 anni invece m sono sentita morire e dire che sarebbe dovuto essere il contrario!!
N.T.V. - Notti Tuning Varese Newbie of ORCOMOTORSPORT Quando Dio creò il cavallo così parlo a questa splendida creatura: "ti ho fatto senza rivali al mondo, tutti i tesori di questa terra si inchinano davanti ai tuoi occhi. Troverai la felicità su tutta la terra e sarai il favorito tra tutte le altre creature perchè per te sarà l'amore di tutto il creato. Tu volerai senza ali e conquisterai senza spada." Seat Leon 1.9 TDI 150cv FR Limited Edition Monza
Messaggio originariamente postato da Dario D. Io sono pienamente con te e col tuo pensiero, fosse per me sistemerei tutti i cani e i gatti a casa mia...
Stavolta sono un po' in disaccordo conte...
Non ha senso diventare vegetariani perchè mangiare della carne significa uccidere un animale, in fondo dall'origine dei tempi l'uccisione di un animale da parte di un altro animale è sempre esistita, fa parte del ciclo vitale di tutti gli esseri viventi. A questo punto non si dovrebbero mangiare nemmeno i vegetali essendo anche loro esseri viventi.
Nella vita è tutta una questione di equilibri, il problema dell'uomo è che questo equilibrio l'ha spezzato e continua a farlo ogni giorno.
Anni fa sono stato in Australia e per un mese sono stato in aperta campagna, ho cacciato perchè mangiavamo solo quello che riuscivamo a cacciare, è stata un'esperienza unica, ma non accetto assolutamente chi dice che la caccia è uno sport e la vive come tale.
Ti sbagli... l'uomo non è un animale! gli animale hanno rispetto per il mondo che li circonda, l'uomo no!
Messaggio originariamente postato da Corvette A me fanno pena quelle povere bestie al macello, però senza la carne sarei perduto...
Ho sentito i lamenti delle pover bestie pronte per il macello
....il problema è che al macello molto spesso c vanni cavalli buoni di cui le persone nn sanno più che farsene, o sono troppo vecchi o nn si riescono a vendere e allora li si vende a peso....invece che l'abbandono come per i cani per i lalli c'è il macello!!
allora... in questo caso... sono + d'accordo con Blade che con voi...
impossibile non mangiare carne per vivere... o comunque è una scelta che ognuno fa...
quello che mi dispiace... proprio come dice Blade... è la caccia sportiva o la pesca sportiva... fatta esclusivamente per divertimento... per divertimento non si deve uccide... assolutamente mai... per vivere purtroppo sì
altra cosa che non sopporto... è la condizione veramente poco accettabile di certe stalle o di certi allevamenti di polli... in gabbie di pochi cm quadrati fatti appositamente per l'ingrasso.. o le condizioni estreme dei macelli...
insomma... preferisco vedere animali crescere e nutrirsi allo stato brado... che rinchiusi in stalle...
senza considerare che molte volte non hanno nemmeno la possibilità di riprodursi...
questo mi da molto fastidio... il fatto di trasformare tutto in una cosa commerciale ed industriale...
Messaggio originariamente postato da Sara tutto pure la vita di un animale...
...guarda Saretta, io la carne la mangio e nn condanno i macelli, condanno solo le persone che, parlo per esperienza personale, mandano i propri cavalli li perkè nn "rendono" più, in maneggio da me c'è un bellissimo cavallo da dressage, vincitore d diverse competizioni, ha avuto un problema respiratorio e il padrone invece che curarlo ha pensato bene d mandarlo al macello e sostituirlo con uno più giovane, per fortuna ha trovato una padrona molto più amorevole e umana!! ....è questa mancanza d rispetto per gli animali che m manda in bestia, nn tanto perkè li mangiamo ma come li trattiamo quando sono in vita!!!
Commenta