annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help per un dj

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: help per un dj

Originariamente inviato da faby90
    mi stai descrivendi in pratica i lprogramma che ho per mixare!
    e i piatti come funzionano esattamente?io ho una mezza idea ma non vorrei dire cazzate!
    e i bpb cosa sono?
    i bpb non esistono...

Questo è un piatto, un giradischi, qui ci metti il disco in vinile, gli appoggi sopra la puntina e vai!

Quest'altro è un cdj (pioneer cdj-100)

Commenta

dei pbp ne parlavate alla pagina due,credo sia una misura per l'intensita del suono,credo!
      ma quando tu metti il cd e poi muovi il piatto cosa succede?
      grazie mille per le risposte di prima!

Commenta

dei pbp ne parlavate alla pagina due,credo sia una misura per l'intensita del suono,credo!
        ma quando tu metti il cd e poi muovi il piatto cosa succede?
        grazie mille per le risposte di prima!
        Non trovo il bpb o pbp, dove l'hai letto?
        Quando metto il cd in play e muovo la manopola (jog) la musica in quel momento rallenta, se giro la manopola in senso antiorario, o si velocizza, se la giro in senso orario. Serve per dare una mano a sincronizzare i battiti, perchè il pitch (il controllo della velocità) da solo non basta.
        Sui nuovi (e costosi - mi sembra intorno ai 1300 €) lettori cd, come il pioneer cdj-1000, se muovi la manopola puoi scratchare. Questa cosa per uso da discoteca non serve praticamente a nulla!

Commenta

ok perfeeto.ho capito!per iniziare non basterebbe un qualcosa di semplice tipo la seconda foto che hai postato,pero doppio,magari con un paio di casse?600 euri sono veramente troppi!dico e sottilineo INIZIARE!

Commenta

pagina 3,3 mess.prima dice bpb,poi bpm!

Commenta

ok perfeeto.ho capito!per iniziare non basterebbe un qualcosa di semplice tipo la seconda foto che hai postato,pero doppio,magari con un paio di casse?600 euri sono veramente troppi!dico e sottilineo INIZIARE!
              Quel "qualcosa di semplice" costa, per un solo esemplare, 400 €. Per farti la consolle hai quindi bisogno di due di quelli (800 €) più un mixerino (100) e delle buone cuffie (altri 100).
              Se vuoi un consiglio, tu comincia con il computer, poi se vedi che ti piace fai qualche lavoretto estivo e poi ti puoi comprare la consolle completa. E' inutile comprare cdj di bassa qualità, perchè ti ritrovi con qualcosa che non puoi nemmeno utilizzare, e di lì a poco li butti via... E' una spesa, e proprio per questo devi capire se è vera passione o no.
              Per quanto riguarda i bpb, si è sbagliato, intendeva bpm, e stava parlando della velocità delle canzoni.

Commenta

ok capito tutto!40000000000000 euro?davvero?non ci credo!dio ti prego nooo!

Commenta

ok capito tutto!40000000000000 euro?davvero?non ci credo!dio ti prego nooo!
                  Eheh, purtroppo i prezzi sono questi. Però, se cominci a lavorar bene, con una ventina di serate (agli inizi non prenderai tanto) ti ripaghi tutto!

Commenta

ultima domandina piccola piccola:ma se,sempre per iniziare comprassi solo i due "cosi semplici"e poi magari aggiungessi il mixer e e cuffie?magari con un po di esperienza posso farmi delle idee mie senza necessariamente spendere tutti quei soldi!

Commenta

Originariamente inviato da Frizz
                      Aspetta qualche anno, mi sembra che x ora tu hai le idee molto confuse... Per adesso gioca con atomix mp3 (che NON è un programma per dj perchè è un giocattolo, però puoi mixarci gli mp3), poi ne riparleremo più avanti.
                      Faby, allora non sono solo io a pensare che sei un mocciosetto...
                      tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                      Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Sto operando...
                      X