annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XI -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia -Capitolo XI -

Originariamente inviato da Supermariano81 Visualizza il messaggio
    per evitare deformazioni , per quelle poche panoramiche che ho fatto, ho usato il 50ino in verticale f/costante, treppiedi e viaaaaaaa

http://farm4.static.flickr.com/3504/...3eb54bb3a8.jpg
    Purtroppo io son salito a Rimini per cercare uno zaino, quindi il cavalletto non cel'avevo sotto mano Ho scattato a mano libera. Riproverò a fare lo stitch quando avrò un secondo di tregua

Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
    Beh come alternative hai Canon 10-22, Tokina 11-16, Tokina 12-24
    Io ho l'ultimo ed è eccezionale come resa. Forse con un diaframma leggermente più aperto sarebbe stato perfetto per me. Ma non mi lamento dell'f/4 dai... Tutto sommato fa bene il suo sporco lavoro!

Avevo dimenticato queste

Tranne l'ultima, fatte tutte col Tokina.

Comunque ho notato un risparmio di energia del Tokina e del Sigma rispetto al 18-55 originale. Prima riuscivo a farci 4-500 scatti con una carica completa.

Domenica col sigma ho fatto 770 foto e ho ancora 2 tacche di batteria

Commenta

Il canon l'ho visto sugli 800 euro possibile? Mentre il sigma a 480!
      Scritto con un dispositivo mobile
      Il Tuning e' vita Tutto il resto e' noia SKYLINE GT.R 34 V-SPEC BNR RB26DETT

RIMINI TUNING CLUB
      WWW.RIMINITUNING.IT
      Mitsubishi Lancer EVO CLUB Italy

Commenta

Il canon senza dubbio lo paghi d+, ma 800 mi sembra un prezzo esagerato...con 100 150 euro in + si trova il 24-70L

Commenta

Hum forse ho visto male! Quindi diciamo x un principiante un sigma nn va benissimo!? Scusa tutte le domande ma vorrei cercare di capire le differenza in cosa consistono!

RIMINI TUNING CLUB
          WWW.RIMINITUNING.IT

Commenta

Originariamente inviato da LEON-CORSE Visualizza il messaggio
            Hum forse ho visto male! Quindi diciamo x un principiante un sigma nn va benissimo!? Scusa tutte le domande ma vorrei cercare di capire le differenza in cosa consistono!
            se ti interessa io stavo pensando di vendere il mio Sigma 17-70 f2.8-4.5 macro...è un buon obiettivo in rapporto qualità prezzo, poi come focali è molto comodo!!
            Staff SaxoVts.It
            Cleaned member N°15

Commenta

Ho gia un 18.55 preferivo un grandangolo! Grazie lo stesso! Oppure se qualcuno ha usato un 18.270 o simile!

RIMINI TUNING CLUB
              WWW.RIMINITUNING.IT

Commenta

Originariamente inviato da LEON-CORSE Visualizza il messaggio
                Ho gia un 18.55 preferivo un grandangolo! Grazie lo stesso! Oppure se qualcuno ha usato un 18.270 o simile!
                Se esistesse un 10-500 f2.8 lo prenderei subito

Comunque scherzi a parte, da quel poco che ne capisco, gli obiettivi con focali troppo lunghe e con diaframmi diversi su tutta l'apertura focale sono di scarsa qualità. Per un principiante un obiettivo tuttofare va più che bene, se vuoi iniziare ad avvicinarti alla fotografia spendi poco e prenditi un'ottica con una buona escursione focale. Poi in base alle tue esigenze spenderai più soldi per ottiche migliori.

Io ho preferito la strada più breve ma più dispendiosa: ho comprato un grandangolo (Tokina 12-24 f/4), un tele (Sigma 70-200 f/2.8) e mi mantengo coperto alle medie focali col nikon 18-55 (che sostituirò il prima possibile con un medio-tele f/2.8)

Spesa totale? oltre i 1300€

Quindi vedi tu...

Commenta

Immaginavo che la spesa fosse quella! Infatti ero indeciso se prendere solo un grandangolare oppurre un 18-270 che faccio tutto con quello! Avevo visto il tamron ma qui tutti gli esperti lo sconsigliano quindi l'ho eliminato dalla lista

RIMINI TUNING CLUB
                  WWW.RIMINITUNING.IT

Commenta

Originariamente inviato da terence90 Visualizza il messaggio
                    Se esistesse un 10-500 f2.8 lo prenderei subito
                    se esistesse penso avrebbe più o meno queste dimensioni :

(in realtà è il "piccolissimo" canon AF 5200 F14)

oppure a leon andrebbe bene questo :

è un 7-2100.. si avete letto bene.. 7-2100 con una F da far invidia ai serie L.. F1.9/13
                    Ultima modifica di Reptile; 07-09-2010, 11:12.

Commenta

Ahahahah mi basta un 10-300

RIMINI TUNING CLUB
                      WWW.RIMINITUNING.IT

Commenta

Sto operando...
                      X