annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XI -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia -Capitolo XI -

Originariamente inviato da Istrice Visualizza il messaggio
    grazie Cinder.... beh la cosa è nata così, per il 2011 era già previsto un corpo apsc perchè a settembre torno in Kenya, solo che fino a qualche mese fa non avevo mai pensato di fare foto di fauna (o avifauna) in Italia per cui l'idea era di prendere una serie XXD, una 50, e di rivenderla finito il safari. Solo che poi mi ha iniziato a stuzzicare l'idea dell'avifauna visto che a 30min di macchina ho quest'oasi, e da lì ho scelto di fare uno sforzo e prendere la 7 e tenerla, non che la 50D non vada bene ma visto che dovevo fare la spesa ho pensato di farla definitiva prendendo un corpo con un AF più evoluto.
    La 5D2 la tengo, se parto con l'idea di fare paesaggi prendo quella, se vado a fare avifauna in oasi prendo la 7, ho provato con la 5 la prima volta perchè ancora la 7 non era arrivata ma la raffica e anche l'AF la penalizzano troppo, foto statiche come quelle che ho fatto ieri le si fa anche con la 5 eh, per via dell'AF dico, ma la raffica diventa un problema quando cerchi di avere la posa e l'espressione migliore, 3.9 contro 8 sono una bella differenza.
    Per la 7 sono stato in confusione un mese, perchè non sapevo se prendere una 1D3 usata o la 7 per via di tutti i commenti che si leggono in giro in merito al micromosso indotto dall'alta densità del sensore, finora sono soddisfatto, altre persone che conosco sono dello stesso parere e mi sono buttato su questa.

grazie, piace molto anche a me, per lo stacco netto con lo sfondo e per il fatto che questo sembra dato da pennellate di colore. La compo probabilmente non è ottimale, avrei dovuto alzare il martino di un centimetro e spostarlo leggermente a dx. Ho provato a ricomporre in PP ma non mi piace perchè perdo la parte scura dello sfondo, amen... la tengo così.
    beh devo dire che hai fatto ultra bene!!!

anch'io prima o poi voglio affiancare una bella aps-c alla 5 ed ero anch'io indeciso sulla 7D, però anche la d3 usata è allettante

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
    ah secondo me ho fatto gli stessi km!!! soprattutto il gg dopo che mi son sparato da san pietro a termini a piedi!!! senza contare i cristi che volavano nei musei vaticani...che ignoranza!!

cmq grazie ancora per la compagnia!!

oh...alla fine mica l'ho fatta la foto alla fontana di trevi!!! PD!!!
    Staff SaxoVts.It
    Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Marko Visualizza il messaggio
      per i possessori CANON, date un occhio a questo link,http://www.the-digital-picture.com/C...ens-Aging.aspx e guardate dove vengono prodotti gli obiettivi con datacode "F".....ti ricaricheranno le batterie quando li monti sul corpo macchina...quasi quasi mi compro una DeLoean e un 50mmf 1.8 e viaggio nel tempo
      i miei sono tutti U , chissà se sono divisi per linee di prodotto... oppure è il più grosso

Originariamente inviato da robby Golf TDI Visualizza il messaggio
      falla quadrata
      ho fatto una prova, sai che non è male ? Non ci avevo pensato, mo vedo...
      Ultima modifica di Istrice; 01-04-2011, 20:46.
      www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

sera a tutti..da un paio d'anni son possessore di una 450d,acquistata per soppiantare la scarsissima compatta che avevo (orrida al punto da far passare la voglia di fotografare )..completamente autodidatta,leggo qui e là sul web quando cerco info,sfoglio i libri e li acquisto quando mi sembrano interessanti..
        e' da qualche mese che ho scoperto questo 3d in EE,ma riuscire a starvi dietro e' dura..ogni giorno ho sempre millemila pagine da leggere arretrate

giusto qualche scatto,non trattenete i commenti,da quello che ho letto ho capito che c'e' gente in gamba,e sara' senz'altro per me costruttivo vedere gli errori o sapere come avreste interpretato la scena al mio posto (ma con la mia attrezzatura,non la vostra !!)

una sera estiva,verso le nove,dopo una tempesta davvero imponente

ms2010

le lenti che ho son le due "base",il plasticotto e il fratellone tele 55-250,e per il momento mi devo accontentare (uso molto il tele,che e' davvero buio,ma un 70-200 2.8 per il momento non posso permettermelo )

Avanti,smontatemele in ogni pixel
        Ultima modifica di M4RC8; 02-04-2011, 01:03. Motivo: ridimensionamento immagini
        supermoderatore attivo fancaxxista

Commenta

Originariamente inviato da M4RC8 Visualizza il messaggio
          sera a tutti..da un paio d'anni son possessore di una 450d,acquistata per soppiantare la scarsissima compatta che avevo (orrida al punto da far passare la voglia di fotografare )..completamente autodidatta,leggo qui e là sul web quando cerco info,sfoglio i libri e li acquisto quando mi sembrano interessanti..
          e' da qualche mese che ho scoperto questo 3d in EE,ma riuscire a starvi dietro e' dura..ogni giorno ho sempre millemila pagine da leggere arretrate

giusto qualche scatto,non trattenete i commenti,da quello che ho letto ho capito che c'e' gente in gamba,e sara' senz'altro per me costruttivo vedere gli errori o sapere come avreste interpretato la scena al mio posto (ma con la mia attrezzatura,non la vostra !!)

[qimg]http://img811.imageshack.us/img811/9615/calmadopolatempesta.jpg[/qimg]
          una sera estiva,verso le nove,dopo una tempesta davvero imponente

[qimg]http://img703.imageshack.us/img703/1023/motorshow20102.jpg[/qimg]
          ms2010
          [qimg]http://img202.imageshack.us/img202/8261/motorshow20107.jpg[/qimg]

[qimg]http://img219.imageshack.us/img219/9987/braies0023.jpg[/qimg]
          [qimg]http://img600.imageshack.us/img600/2285/braies0040.jpg[/qimg]

le lenti che ho son le due "base",il plasticotto e il fratellone tele 55-250,e per il momento mi devo accontentare (uso molto il tele,che e' davvero buio,ma un 70-200 2.8 per il momento non posso permettermelo )

Avanti,smontatemele in ogni pixel
          eccomi

1| albero decentrato okay, canale centrale ci sta, orizzonte storto un po' meno... ma la saturazione a mio avviso eccessiva potrebbe classificare questa foto nella top 5 in un contest sull'LSD

2| lei è gnocca, la foto no. ti spiego: c'è un bel montante, un pezzo di portiera e un sacco di ombra. i casi sono 2:
          a- se la macchina era degna di nota andavi con l'obiettivo a 5cm dal suo naso scattando a tutto grandangolo con lei in primo piano e tutto quello che la circonda. zero problemi tanto alle fiere loro sono lì apposta x farsi fotografare.
          b- se la macchina era una panda 30CL facevi un bel ritratto a lei senza montante, scroccandole la mail con la scusa di mandarle la foto.

3| la foto di per sè non è male, il taglio quadrato ultimamente mi piace un sacco... quello che proprio fa scendere la scimmia è il tipo dietro che si spulcia le fighe che ha fotografato e distoglie totalmente l'attenzione dal soggetto. prossima volta escluderlo in fase di composizione.

4| foto che istiga le punizioni corporali tipo un bel paio di bacchettate sulle nocche delle mani. laghi in discesa se ne sono mai visti? no. raddrizzare.

5| non è malvagissima, la staccionata forse è un po' troppo invasiva perchè ti copre un bel po' di lago coi riflessi e scattando più avanti forse ci veniva meno ghiaino piattissimo che occupa una bella fetta di foto. magari ecco, già che l'obiettivo non è tutta sta meraviglia, scattare f3.5 tutto aperto ti rosicchia via ulteriore qualità... in una foto di paesaggio come questa avrei chiuso un po'. rimane cmq la curiosità di capire come mai quella precedente fosse un f13 1/20sec e questa un f3.5...

cià & benvenuto
          Ultima modifica di robby Golf TDI; 02-04-2011, 02:00.
          R|R

Commenta

eccomi

1| albero decentrato okay, canale centrale ci sta, orizzonte storto un po' meno... ma la saturazione a mio avviso eccessiva potrebbe classificare questa foto nella top 5 in un contest sull'LSD

2| lei è gnocca, la foto no. ti spiego: c'è un bel montante, un pezzo di portiera e un sacco di ombra. i casi sono 2:
            a- se la macchina era degna di nota andavi con l'obiettivo a 5cm dal suo naso scattando a tutto grandangolo con lei in primo piano e tutto quello che la circonda. zero problemi tanto alle fiere loro sono lì apposta x farsi fotografare.
            b- se la macchina era una panda 30CL facevi un bel ritratto a lei senza montante, scroccandole la mail con la scusa di mandarle la foto.

3| la foto di per sè non è male, il taglio quadrato ultimamente mi piace un sacco... quello che proprio fa scendere la scimmia è il tipo dietro che si spulcia le fighe che ha fotografato e distoglie totalmente l'attenzione dal soggetto. prossima volta escluderlo in fase di composizione.

4| foto che istiga le punizioni corporali tipo un bel paio di bacchettate sulle nocche delle mani. laghi in discesa se ne sono mai visti? no. raddrizzare.

5| non è malvagissima, la staccionata forse è un po' troppo invasiva perchè ti copre un bel po' di lago coi riflessi e scattando più avanti forse ci veniva meno ghiaino piattissimo che occupa una bella fetta di foto. magari ecco, già che l'obiettivo non è tutta sta meraviglia, scattare f3.5 tutto aperto ti rosicchia via ulteriore qualità... in una foto di paesaggio come questa avrei chiuso un po'. rimane cmq la curiosità di capire come mai quella precedente fosse un f13 1/20sec e questa un f3.5...

cià & benvenuto
            benvenuto

quoto robby in tutto, tranne nella mail. scroccare numero cell con la scusa che la mail te la fai mandare via sms, quando lavoro in disco funziona quasi sempre

Commenta

Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
              benvenuto

quoto robby in tutto, tranne nella mail. scroccare numero cell con la scusa che la mail te la fai mandare via sms, quando lavoro in disco funziona quasi sempre
              no è troppo da provola... x questo ti becchi un quasi

la prima regola della fotografia è che non si parla di fotografia.
              la seconda regola della fotografia è che non si parla di fotografia.
              la terza regola della fotografia è mostrare un comportamento disinteressato della serie "dò un calcio alla siepe e ce ne sono 500" e fare aspettare un bel po' l'invio della fotografia dato che ci sono cose mooooolto più importanti da fare.

dilettante
              R|R

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
                ah secondo me ho fatto gli stessi km!!! soprattutto il gg dopo che mi son sparato da san pietro a termini a piedi!!! senza contare i cristi che volavano nei musei vaticani...che ignoranza!!

cmq grazie ancora per la compagnia!!

oh...alla fine mica l'ho fatta la foto alla fontana di trevi!!! PD!!!
                ahahahahaha

prego, anche io ho approfittato per fare un giretto

Scappo a Vallelunga ciààà
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

no è troppo da provola... x questo ti becchi un quasi

la prima regola della fotografia è che non si parla di fotografia.
                  la seconda regola della fotografia è che non si parla di fotografia.
                  la terza regola della fotografia è mostrare un comportamento disinteressato della serie "dò un calcio alla siepe e ce ne sono 500" e fare aspettare un bel po' l'invio della fotografia dato che ci sono cose mooooolto più importanti da fare.

dilettante

ci vuole stile, mica è da tutti
                  in alternativa ultimamente va molto in voga il contatto facebook, la metà delle pivelle che sento sono tipe che ho fotografato

Commenta

a proposito di facebook....

ACHTUNG ACHTUNG!

Ansa ha battuto stamattina la notizia che CINDER SI E' ISCRITTO

http://www.facebook.com/profile.php?...346453&sk=info

aggiungerlo e sfotterlo è un dovere costituzionale.

cinder sei un finto alternativo del c***o!!!
                    R|R

Commenta

a proposito di facebook....

ACHTUNG ACHTUNG!

Ansa ha battuto stamattina la notizia che CINDER SI E' ISCRITTO

http://www.facebook.com/profile.php?...346453&sk=info

aggiungerlo e sfotterlo è un dovere costituzionale.

cinder sei un finto alternativo del c***o!!!

non ci credo, si è adeguato al resto del mondo

Commenta

Sto operando...
                      X