annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XI -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia -Capitolo XI -

Originariamente inviato da Istrice Visualizza il messaggio
    [qimg]http://www.gp-photo.com/misc/_MG_0101.jpg[/qimg]
    Canon 7D + Canon 300 2.8 + Canon 1.4x II
    420mm | f4 | 1/1000 | iso 200

qui ho voluto provare la lente moltiplicata a tutta apertura e la posa ha aiutato, la pdc è più che sufficiente. Spesso ho tenuto tempi molto veloci perchè volevo provare a "congelarlo" durante la picchiata , non me ne è andata una
    impressionante questo scatto minkia la pazienza che ci vuole!
    Corpo: Nikon D300
    Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
    Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

anche io sono andato a fotografare uccelli:

Canon eos 7D | canon 100-400 a 330mm | f/7.1 | 1/2500 | iso 400 | mano libera

Canon eos 7D | canon 100-400 a 400mm <b>moltiplicatore sigma 1.4x </b>| | f/7.1 | 1/500 | iso 400 | treppiede | manual focus | live view

Canon eos 7D | canon 100-400 a 400mm | f/7.1 | 1/2000 | iso 400 | mano libera
      Flickr | Fluidr

Commenta

il mio nuovo amico Martino, un classicissimo, inflazionatissimo, ma lo volevo anche io

[qimg]http://www.gp-photo.com/misc/_MG_0049.jpg[/qimg]
        Canon 7D + Canon 300 2.8 IS + Canon 2xIII
        600mm | f7.1 | 1/1000 | iso 1600 | crop
        sticazzi che bello..il martino è sempre stupendo...sarà pure un classico ma non stanca mai!!

ps: mi ero perso l'upgrade alla 7D...ma non avevi detto che non ne valeva la pena in questo periodo?? come ti trovi??

pps: se vendi la 5d2 fai un fischio come sempre èh??

Originariamente inviato da Supermariano81 Visualizza il messaggio
        anche io sono andato a fotografare uccelli:
        [qimg]http://farm6.static.flickr.com/5269/5579966234_a531346cde.jpg[/qimg]
        Canon eos 7D | canon 100-400 a 330mm | f/7.1 | 1/2500 | iso 400 | mano libera

[qimg]http://farm6.static.flickr.com/5068/5579964534_dcb8161232.jpg[/qimg]
        Canon eos 7D | canon 100-400 a 400mm <b>moltiplicatore sigma 1.4x </b>| | f/7.1 | 1/500 | iso 400 | treppiede | manual focus | live view

[qimg]http://farm6.static.flickr.com/5183/5579376459_6d6f11b923.jpg[/qimg]
        Canon eos 7D | canon 100-400 a 400mm | f/7.1 | 1/2000 | iso 400 | mano libera
        cura di più la composizione..la regola dei terzi spesso non la applichi (a meno che non sia voluto!)
        Staff SaxoVts.It
        Cleaned member N°15

Commenta

cosa significa che non applica la regola dei terzi? ....

comunque, il molitiplicatore 1,4x sigma, cosa comporta montato tra un corpo 7d e un 70-200 F2.8 ? .....
          cosa perdo? .......
          ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
          ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
          ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
            cura di più la composizione..la regola dei terzi spesso non la applichi (a meno che non sia voluto!)
            ammetto che a volte e' voluto mentre altre me ne dimentico.... però non voglio farne un "dogma"

@TheSkorpio: tanto per capire
            Flickr | Fluidr

Commenta

ahhhhhhhhh ok ok
              capito

ma spiegami un pò il discorso del moltiplicatore ........
              ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
              ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
              ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

sticazzi che bello..il martino è sempre stupendo...sarà pure un classico ma non stanca mai!!

ps: mi ero perso l'upgrade alla 7D...ma non avevi detto che non ne valeva la pena in questo periodo?? come ti trovi??

grazie Cinder.... beh la cosa è nata così, per il 2011 era già previsto un corpo apsc perchè a settembre torno in Kenya, solo che fino a qualche mese fa non avevo mai pensato di fare foto di fauna (o avifauna) in Italia per cui l'idea era di prendere una serie XXD, una 50, e di rivenderla finito il safari. Solo che poi mi ha iniziato a stuzzicare l'idea dell'avifauna visto che a 30min di macchina ho quest'oasi, e da lì ho scelto di fare uno sforzo e prendere la 7 e tenerla, non che la 50D non vada bene ma visto che dovevo fare la spesa ho pensato di farla definitiva prendendo un corpo con un AF più evoluto.
                La 5D2 la tengo, se parto con l'idea di fare paesaggi prendo quella, se vado a fare avifauna in oasi prendo la 7, ho provato con la 5 la prima volta perchè ancora la 7 non era arrivata ma la raffica e anche l'AF la penalizzano troppo, foto statiche come quelle che ho fatto ieri le si fa anche con la 5 eh, per via dell'AF dico, ma la raffica diventa un problema quando cerchi di avere la posa e l'espressione migliore, 3.9 contro 8 sono una bella differenza.
                Per la 7 sono stato in confusione un mese, perchè non sapevo se prendere una 1D3 usata o la 7 per via di tutti i commenti che si leggono in giro in merito al micromosso indotto dall'alta densità del sensore, finora sono soddisfatto, altre persone che conosco sono dello stesso parere e mi sono buttato su questa.

Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
                impressionante questo scatto minkia la pazienza che ci vuole!
                grazie, piace molto anche a me, per lo stacco netto con lo sfondo e per il fatto che questo sembra dato da pennellate di colore. La compo probabilmente non è ottimale, avrei dovuto alzare il martino di un centimetro e spostarlo leggermente a dx. Ho provato a ricomporre in PP ma non mi piace perchè perdo la parte scura dello sfondo, amen... la tengo così.
                Ultima modifica di Istrice; 01-04-2011, 18:53.
                www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

grazie, piace molto anche a me, per lo stacco netto con lo sfondo e per il fatto che questo sembra dato da pennellate di colore. La compo probabilmente non è ottimale, avrei dovuto alzare il martino di un centimetro e spostarlo leggermente a dx. Ho provato a ricomporre in PP ma non mi piace perchè perdo la parte scura dello sfondo, amen... la tengo così.
                  falla quadrata
                  R|R

Commenta

Sei tornato da Roma a piedi?

ps: http://upload.wikimedia.org/wikipedi...-_May_2007.jpg
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

per i possessori CANON, date un occhio a questo link,http://www.the-digital-picture.com/C...ens-Aging.aspx e guardate dove vengono prodotti gli obiettivi con datacode "F".....ti ricaricheranno le batterie quando li monti sul corpo macchina...quasi quasi mi compro una DeLoean e un 50mmf 1.8 e viaggio nel tempo
                      La mia 206

Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

Commenta

Sto operando...
                      X