annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistemi operativi su smartphone: Android vs iOS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sistemi operativi su smartphone: Android vs iOS

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
    Beh certo, il rischio di trovarsi indietro c'č data l'ampio uso che le case fanno, case che hanno tanti terminali e che quindi dividono lo sviluppo.

Dipende comunque molto dalla casa, col Desire sono arrivato alla 2.3 ed oltre non andrŕ per motivi hardware.

Android step dopo step evolve molto, necessita di hw sempre superiore rispetto ad Ios molto statico a livello di prestazioni tanto che fino a 2-3 generazioni di telefoni vengono interessate negli aggiornamenti.

Ma č il rischio che corri adesso come correvi comprando l'ultimo pc all'inizio degli anni 2000 con la guerra tra Intel ed Amd, ogni 2 settimane facevano uscire cpu nuove e due mesi dopo l'acquisto del pc ti trovavi con una carretta in deficit di mhz rispetto ai nuovi.

Scegli una buona casa, prendi un dual core e gli sviluppi resteranno per un bel pezzo. Prendere un telefono di fascia bassa con android e sperare di trovarsi con honeycomb o icecream sandwich č semplice sciocchezza.
    sul fatto che le varie case abbiano molti dispositivi non ci sono dubbi, pero il sistema funziona in modo diverso. la baseband la rilascia sempre google poi ogni casa deve personalizzare l'interfaccia e poche altre cose. il problema di android e' proprio che si evolve troppo in fretta, ed ad ogni evoluzione corrisponde una richiesta hardware superiore, tutto questo succede perche e' nato male e continua a peggiorare. tra massimo 2 anni i dispositivi android li vedremo con cpu quad core quindi tutti i dispositivi con cpu dual core non avranno aggiornamenti. insomma in questo settore apple e microsoft insegnano, impongono l'hardware da usare e si preoccupano loro degli aggiornamenti e questo non e' poco. diciamo pure che non prendero' piu android perche non ha niente di piu rispetto ad apple e windows, qualcuno ribatte sul market ma a me che mi frega che su quello android ci stanno 1 milione di applicazioni che sono il clone l'una dell'altra, ma poi quante ne usi??? android e' un moust tra i ragazzini che vogliono cambiare rom ogni settimana ma chi ci lavora sto tempo non lo perde.
    qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
    la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

Commenta

Bč,Apple mi sembra che invece venda solo per moda,perchč il terminale non mi sembra nulla di sconvolgente(tranne lo schermo che mi piace molto),e il SO č molto piatto e poco personalizzabile.

Per quello che riguarda Windows Phone invece i dati di vendita e di utilizzo parlano per loro..

Io ho molti amici appassionati di telefonia e nessuno,e dico nessuno ha un Windows Mobile Phone....
      Delta Evo.....La regina

Commenta

Originariamente inviato da Tony Evo Visualizza il messaggio
        Bč,Apple mi sembra che invece venda solo per moda,perchč il terminale non mi sembra nulla di sconvolgente(tranne lo schermo che mi piace molto),e il SO č molto piatto e poco personalizzabile.

Per quello che riguarda Windows Phone invece i dati di vendita e di utilizzo parlano per loro..

Io ho molti amici appassionati di telefonia e nessuno,e dico nessuno ha un Windows Mobile Phone....
        credimi non vende solo per moda, vende perche sviluppa il software su un detrminato hardware e la cosa funziona eccome, ed e' lo stesso per windows. non e' un caso se con un lg windows da meno di 200€ puoi rivaleggiare e anche vincere su un android dual core da 600€, premetto subito che per me non fa nessuna differemnza avere uno smartphone con cpu single o dual core, quello che conta e' che fa tutto e bene cioe' senza lag,impuntamenti e crash. appassionato di telefonia non vuol dire competente, purtroppo questa parola troppo spesso e' associata a gente che acquista per ho sentito dire ma soprattutto acquista ogni 15 giorni coi soldi di papa'. dei loro consigli non so che farmene, questi pensano che cambiare rom o interfaccia faccia competenza e intelligenza ma non e' cosi. attualmente non c'e' un terminale android che possa vantare la perfezione di windows e apple. adesso che comincia la vendita di smartphone nokia con windows vedrai come prende il volo e il ruolo che gli spetta, tutti quelli che parlano male di windows non lo hanno mai provato e' questo il problema, io ho un samsung galaxy s2, un LG dual e un lg optimus one, ho smanettato su windows la scorsa settimana e ti posso garantire che e' tutto un altro mondo, lascia android 3 anni dietro.
        la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

Commenta

Giustamente ognuno la pensa come vuole,e ci mancherebbe,poi il contraddittorio mi piace molto,č il sale della discussione.

Anche io ho avuto sottomano un WMP,ma non mi č sembrato nulla di sconvolegente,molto diretto nell'utilizzo,ma nulla di piu,e secondo me il gap fra WMP e Android invece č per ora incolmabile...

Per quello ch riguarda la scelta di Apple di proggettare HW e software invece non č una scelta migliore o peggiore,č diversa.

Perchč secondo me č come il paragone di Windows contro OSX....

Osx gira su 5 HW differenti(un numero a caso)mentre Windows(e linux)girano su milioni di HW diversi.... e ti credo che poi OSX crasha di meno,etc....

I PC Apple sono una piccolissima parte delle vendite di PC Windows,stessa cosa vale per i telefoni.... č solo piu facile costruire HW e software,perň la Apple č un azienda che costruisce tutti e 2.

Per esempio Google produce il Software ma non l'HW,infatti i vari Nexus sono prodotti da HTC e Samsung....

Se android girasse solo su 5 Telefoni sarebbe un Sistema operativo inarrivabile per tutti,perň le vendite sarebbero limitate...

Quando parlo di moda,non dico che il propietario di iphone sia lobotomizzato,ma che un buon 70% dei propietari di iphone se lo faccia perchč č un iphone,mentre il rimanete 30% se lo compra per le sue caratteristiche HW e per le peculiarita del OS..

Mentre il 70% dei propietari di un telefono android se lo fa per le caratteristiche HW,ma sopratutto software,mentre il rimanente 30% se lo faccia perchč costa poco.
          Ultima modifica di Tony Evo; 27-10-2011, 12:42.
          Delta Evo.....La regina

Commenta

Giustamente ognuno la pensa come vuole,e ci mancherebbe,poi il contraddittorio mi piace molto,č il sale della discussione.

Anche io ho avuto sottomano un WMP,ma non mi č sembrato nulla di sconvolegente,molto diretto nell'utilizzo,ma nulla di piu,e secondo me il gap fra WMP e Android invece č per ora incolmabile...

Per quello ch riguarda la scelta di Apple di proggettare HW e software invece non č una scelta migliore o peggiore,č diversa.

Perchč secondo me č come il paragone di Windows contro OSX....

Osx gira su 5 HW differenti(un numero a caso)mentre Windows(e linux)girano su milioni di HW diversi.... e ti credo che poi OSX crasha di meno,etc....

I PC Apple sono una piccolissima parte delle vendite di PC Windows,stessa cosa vale per i telefoni.... č solo piu facile costruire HW e software,perň la Apple č un azienda che costruisce tutti e 2.

Per esempio Google produce il Software ma non l'HW,infatti i vari Nexus sono prodotti da HTC e Samsung....

Se android girasse solo su 5 Telefoni sarebbe un Sistema operativo inarrivabile per tutti,perň le vendite sarebbero limitate...

Quando parlo di moda,non dico che il propietario di iphone sia lobotomizzato,ma che un buon 70% dei propietari di iphone se lo faccia perchč č un iphone,mentre il rimanete 30% se lo compra per le sue caratteristiche HW e per le peculiarita del OS..

Mentre il 70% dei propietari di un telefono android se lo fa per le caratteristiche HW,ma sopratutto software,mentre il rimanente 30% se lo faccia perchč costa poco.
            il mercato trainante e quello che decreta il successo dei prodotti apple e' quello americano, praticamente se non sfonda li non va da nessuna parte del mondo, che ti ricordo viene sempre dopo. la questione windows/ios android e' molto facile da decifrare, e' il periodo di android e su questo non si discute ma sempre senza dimenticare che google ha investito un mare di soldi in marketing. ios e' gia consolidato perche la gente anche se sa benissimo che un iphone costa molto di piu di quello che vale, lo acquista lo stesso perche il matrimonio tra hardware e software e' perfetto, hai mai trovato qualcuno che dice che il suo iphone si e' bloccato o altro?? non dimenticare che l'utente serio non vuole perdere tempo ma soprattutto non vuole rogne. vuoi che ti faccio la lista dei terminali con android che vanno da schifo??? hai mai provato un lg dual??? nessuno compra un iphone per l'hardware che si sa e' sempre dietro, tra 2 mesi viene fuori il samsung galaxy s3 e lo ammazza con una cpu dual core da ben 1,8ghz, ma al samsung/android gli basta per stargli davanti??? la risposta e' no. windows quando e' nato aveva delle carenze che sono state risolte con l'aggiornamento a mango e altre saranno risolte col prossimo, cioe apollo. credimi se ti dico che android sara destinato al ruolo di secondo in questo settore, lo sbaglio piu grande e' stato quello di non aver imposto l'hardware e questo gli portera' parecchi grattacapi. per la cronaca non sono un contraddittore, dei 3 terminali che ho ne ho acquistato solo uno, cioe l'optimus one pagato 180€ gli altri 2 li ha presi mio fratello e ho armeggiato su tutti e 3. la prima volta che ho preso in mano il galaxy senza fare niente dopo 3 minuti era un forno da tenere in mano, il dual poi con la rom stock era proprio un fallimento e ancora oggi e' relegato alla 2.2, e manco si sa se ricevera' aggiornamenti. il one l'ho tenuto 24 ore con al rom stock poi sempre rom moddate e overclock e ogni volta si aggiungevano altri disastri. da come ragione acquisti perche c'e' quel determinato hardware, che ti vendono solo per sopperire alle carenze software, non mi pare intelligente visto che ti fanno spendere di piu per coprire i loro errori, se un windows con cpu da 1ghz fa meglio degli android con dual core non vedo dove possa essere il problema.

Commenta

Per contraddittorio intendevo la discussione con divergenze di vedute.
              Bč,bisogna anche capire che vuol dire "un WMP da 1ghz va come un android dual core".
              Io ho un nexus One,e va veramente da dio(l'unico difetto č l'antenna,secondo me molto insufficente,anche se in giro sembra che me ne lamenti solo io)ed č veramente un ottimo telefono...

Per quanto riguarda LG devo darti ragione,ma li la colpa č solo di LG,perchč modda le rom e le rende disgustose,sia a livello estetico che funzionale..

A casa noi siamo tutti androidiani,io ho un Nexus One,mio fratello un Galaxy Tab e papa un Xperia X10. e ci troviamo tutti benone(il peggiore fra i 3 č il SE Xperia).

Mia cognata ha un Lg Optimus 3D,e devo dire che la rom originale č poco belle,poco funzionale e sfrutta poco le supercaratteristiche del telefono...
              Delta Evo.....La regina

Commenta

Per contraddittorio intendevo la discussione con divergenze di vedute.
                Bč,bisogna anche capire che vuol dire "un WMP da 1ghz va come un android dual core".
                .
                non va' come un dual core android, va' meglio e' questo il punto. non oso immaginare cosa faranno i nuovi windows con cpu da 1,4ghz.

Commenta

Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
                  il galaxy s lascialo perdere, ormai e' vecchio e comunque se lo fanno pagare troppo, corri il rischio di spendere soldi e dopo 15 giorni ti ritrovi un ferro vecchio. attualmente i terminali che si possono definire "affari" sono i windows phone come il samsung omnia7 o l'lg optimus 7, entrambi da non acquistare in italia, su amazon.de puoi trovare l'lg 7 a meno di 200€ in italia lo trovi a minimo 299. comunque io di terminali android ne ho 3, la scorsa settimana ho fatto prendere un samsung omnia7 a un mio amico e ti posso garantire che e' veramente una bomba, mai un crash o un lag ha un funzionamento perfetto, e' davvero avanti ad android sotto molti aspetti.
                  Lo so che č superato ma considerato che lo avevo trovato in offerta a 199 e che comunque non sono una malata di aggiornamenti costanti poteva anche andarmi bene. La lg non mi č mai piaciuta come marca...e windows phone attualmente non so come sia ma ricordo windows mobile 6 che mi ci trovato terribilmente male nell'htc touch diamond.
                  Scritto con un dispositivo mobile

Nikon d3000 | 18-55 VR

My site

Commenta

il confronto e' sbagliato, devi confrontare ios con windows. android e' un sistema che si adegua a vari tipi di hardware quindi non sara' mai all'altezza di ios per velocita e stabilita', ti basti sapere che android su dispositivi come LG DUAL e samsung galaxy s2 lagga da fare schifo, soprattutto sull'LG. inverso sia ios che windows nascono e vengono sviluppati per un determinato hardware e quindi vanno da dio. non hai mai provato uno smartphone windows??? fallo!!! con una cpu da 1ghz offre prestazioni superiori ai vari dual core con android, ios qui fa discorso a parte in quanto e' nato prima di windows e quindi gode di maggior supporto ed esperienza, ma windows e' praticamente alla pari sotto l'aspetto della stabilita e della velocita' gli manca un po di roba sul market. a questo punto il nocciolo della questione e' semplice da identificare, a parita' di hardware windows e ios vanno sempre meglio di android. te lo dice chi ha un samsung galaxy s2, lg dual, lg optimus one e da venerdi samsung omnia 7 con windows, su ios ci ho messo mani su terminali di amici sia l'iphone 3 che 4.
                    omnia 7 ha il bluetooth bloccato come iphone. Questo "laggare" sul dual non lo mai notato.
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderň negli occhi e mai mentirň....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

sul fatto che le varie case abbiano molti dispositivi non ci sono dubbi, pero il sistema funziona in modo diverso. la baseband la rilascia sempre google poi ogni casa deve personalizzare l'interfaccia e poche altre cose. il problema di android e' proprio che si evolve troppo in fretta, ed ad ogni evoluzione corrisponde una richiesta hardware superiore, tutto questo succede perche e' nato male e continua a peggiorare. tra massimo 2 anni i dispositivi android li vedremo con cpu quad core quindi tutti i dispositivi con cpu dual core non avranno aggiornamenti. insomma in questo settore apple e microsoft insegnano, impongono l'hardware da usare e si preoccupano loro degli aggiornamenti e questo non e' poco. diciamo pure che non prendero' piu android perche non ha niente di piu rispetto ad apple e windows, qualcuno ribatte sul market ma a me che mi frega che su quello android ci stanno 1 milione di applicazioni che sono il clone l'una dell'altra, ma poi quante ne usi??? android e' un moust tra i ragazzini che vogliono cambiare rom ogni settimana ma chi ci lavora sto tempo non lo perde.
                      Chi ci lavora prende blackberry, 90% dei rappresentanti che incontro tra cartoleria e giocattoli lo usano per gestire rapidamente le mail di fatturazioni, lettere premi e note credito con l'azienda.

Il resto usa Iphone ma non per scelta, č aziendale.

Comunque vedremo, inutile bagnarsi prima di piovere su come si svilupperanno le cose. Io preferisco android per la personalizzazione, ho usati tutti e due (android ed ios) e devo dire che obiettivamente stanno lě come prestazioni ed utilizzo, android ha qualche soluzione in piů come la barra delle notifiche ora copiata anche da ios ed i widget che sono (per me imho) molto comodi e non vorrei piů farne a meno.

Non ci smanetto, ho la rom stock e non la cambierň perchč tutta sta smania degli aggiornamenti non ce li ho, ho la 2.3 e mi sta benissimo cosi.

Iphone ha dal canto suo di essere bellissimo (iphone 4 secondo me telefono piů bello mai prodotto), trendy, si svaluta poco.
                      Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Sto operando...
                      X