Non avrei mai voluto, ma ho aquistato uno smartphone galaxy.. 
e allora ho capito che se ami far sapere a tutti i fatti tuoi, questo e' lo strumento ideale !
le prime impostazioni suonano piu' o meno cosi' :
"accetti che google riveli automaticamente la tua posizione GPS, e tutto quello che gli capita a tiro ?" SI / NO ?
proseguiamo...
il sistema operativo si presenta bene, e chi e' abituato ai sistemi linux si trova subito a proprio agio.
(infatti android e' un sistema linux/unix adattato agli smartphone.. )
nella mia opinione, per navigare sul web, non e' lo strumento ideale,
tastiera virtuale e browser sono limitate dalle dimensioni (fisiche) del dispositivo,
ma di buono c'e' che posso collegarmi ad internette via wireless, senza utilizzare i servizi cellulari,
e senza ridurre il credito della mia povera SIM quasi sempre in rosso..
(tralasciamo il discorso di alcuni nuovi abbonamenti o variazioni unilaterali del contratto,
che sono stati creati apposta per svuotare il credito in meno di 30 secondi.. )
Due cose che odio di questi sistemi e' la "brandizzazione" cioe' questi dispositivi
vengono venduti con il software preistallato di un particolare provvider, (e i suoi servizi)
e la traduzione del sistema operativo in Italiano, che spesso confonde le parole,
rendendo un significato diverso da quello che si intendeva in inglese.
(se lo lasciavano in inglese sarebbe stato meglio..)
sono alle prime armi con questo "coso"
ma gia' le varie opzioni, sottoopzioni e sottoopzioni delle sottoopzioni,
mi rendono nervoso.
ma invece del "windjet" youtubbe, googlesearc, webbrowser ecc. ecc.
non potevano istallare solo Firefox ?
No perche' le applet bisogna acquistarle solo via store
La voglia di "sbrandizzare" e riflashare tutto con l'ultima versione di android english
e' molto forte, ma resisto, altrimenti perdo la garanzia...
suggerimenti ? consigli ?

e allora ho capito che se ami far sapere a tutti i fatti tuoi, questo e' lo strumento ideale !
le prime impostazioni suonano piu' o meno cosi' :
"accetti che google riveli automaticamente la tua posizione GPS, e tutto quello che gli capita a tiro ?" SI / NO ?
proseguiamo...
il sistema operativo si presenta bene, e chi e' abituato ai sistemi linux si trova subito a proprio agio.
(infatti android e' un sistema linux/unix adattato agli smartphone.. )
nella mia opinione, per navigare sul web, non e' lo strumento ideale,
tastiera virtuale e browser sono limitate dalle dimensioni (fisiche) del dispositivo,
ma di buono c'e' che posso collegarmi ad internette via wireless, senza utilizzare i servizi cellulari,
e senza ridurre il credito della mia povera SIM quasi sempre in rosso..

(tralasciamo il discorso di alcuni nuovi abbonamenti o variazioni unilaterali del contratto,
che sono stati creati apposta per svuotare il credito in meno di 30 secondi.. )
Due cose che odio di questi sistemi e' la "brandizzazione" cioe' questi dispositivi
vengono venduti con il software preistallato di un particolare provvider, (e i suoi servizi)
e la traduzione del sistema operativo in Italiano, che spesso confonde le parole,
rendendo un significato diverso da quello che si intendeva in inglese.
(se lo lasciavano in inglese sarebbe stato meglio..)
sono alle prime armi con questo "coso"
ma gia' le varie opzioni, sottoopzioni e sottoopzioni delle sottoopzioni,
mi rendono nervoso.
ma invece del "windjet" youtubbe, googlesearc, webbrowser ecc. ecc.
non potevano istallare solo Firefox ?
No perche' le applet bisogna acquistarle solo via store

La voglia di "sbrandizzare" e riflashare tutto con l'ultima versione di android english
e' molto forte, ma resisto, altrimenti perdo la garanzia...

suggerimenti ? consigli ?
Commenta