annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Android (galaxy)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Android (galaxy)

Non avrei mai voluto, ma ho aquistato uno smartphone galaxy..
    e allora ho capito che se ami far sapere a tutti i fatti tuoi, questo e' lo strumento ideale !
    le prime impostazioni suonano piu' o meno cosi' :
    "accetti che google riveli automaticamente la tua posizione GPS, e tutto quello che gli capita a tiro ?" SI / NO ?
    proseguiamo...
    il sistema operativo si presenta bene, e chi e' abituato ai sistemi linux si trova subito a proprio agio.
    (infatti android e' un sistema linux/unix adattato agli smartphone.. )
    nella mia opinione, per navigare sul web, non e' lo strumento ideale,
    tastiera virtuale e browser sono limitate dalle dimensioni (fisiche) del dispositivo,
    ma di buono c'e' che posso collegarmi ad internette via wireless, senza utilizzare i servizi cellulari,
    e senza ridurre il credito della mia povera SIM quasi sempre in rosso..
    (tralasciamo il discorso di alcuni nuovi abbonamenti o variazioni unilaterali del contratto,
    che sono stati creati apposta per svuotare il credito in meno di 30 secondi.. )
    Due cose che odio di questi sistemi e' la "brandizzazione" cioe' questi dispositivi
    vengono venduti con il software preistallato di un particolare provvider, (e i suoi servizi)
    e la traduzione del sistema operativo in Italiano, che spesso confonde le parole,
    rendendo un significato diverso da quello che si intendeva in inglese.
    (se lo lasciavano in inglese sarebbe stato meglio..)
    sono alle prime armi con questo "coso"
    ma gia' le varie opzioni, sottoopzioni e sottoopzioni delle sottoopzioni,
    mi rendono nervoso.
    ma invece del "windjet" youtubbe, googlesearc, webbrowser ecc. ecc.
    non potevano istallare solo Firefox ?
    No perche' le applet bisogna acquistarle solo via store
    La voglia di "sbrandizzare" e riflashare tutto con l'ultima versione di android english
    e' molto forte, ma resisto, altrimenti perdo la garanzia...
    suggerimenti ? consigli ?
    La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
    Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
    "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

Re: Android (galaxy)

Perchè hai fatto l'errore di acquistare Samsung?

Soprattutto: che modello? Di Galaxy ne esiste qualche milione di modelli
    -

Commenta

Era in offerta al supermarket e allora l'ho tirato dentro il carrello insieme a panini, formaggi e verdure..
      dovrebbe essere il galaxy ace - tim, con android 2.3 o circa simile.
      in concreto la funzione che mi interessa e' fare/ricevere telefonate.. al limite lo utilizzo solo per questo.
      Perche' samsung e' un errore ?
      cosa mi consigli di meglio ?
      Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
      "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

Commenta

Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
        Non avrei mai voluto, ma ho aquistato uno smartphone galaxy..
        e allora ho capito che se ami far sapere a tutti i fatti tuoi, questo e' lo strumento ideale !
        le prime impostazioni suonano piu' o meno cosi' :
        "accetti che google riveli automaticamente la tua posizione GPS, e tutto quello che gli capita a tiro ?" SI / NO ?
        proseguiamo...
        il sistema operativo si presenta bene, e chi e' abituato ai sistemi linux si trova subito a proprio agio.
        (infatti android e' un sistema linux/unix adattato agli smartphone.. )
        nella mia opinione, per navigare sul web, non e' lo strumento ideale,
        tastiera virtuale e browser sono limitate dalle dimensioni (fisiche) del dispositivo,
        ma di buono c'e' che posso collegarmi ad internette via wireless, senza utilizzare i servizi cellulari,
        e senza ridurre il credito della mia povera SIM quasi sempre in rosso..
        (tralasciamo il discorso di alcuni nuovi abbonamenti o variazioni unilaterali del contratto,
        che sono stati creati apposta per svuotare il credito in meno di 30 secondi.. )
        Due cose che odio di questi sistemi e' la "brandizzazione" cioe' questi dispositivi
        vengono venduti con il software preistallato di un particolare provvider, (e i suoi servizi)
        e la traduzione del sistema operativo in Italiano, che spesso confonde le parole,
        rendendo un significato diverso da quello che si intendeva in inglese.
        (se lo lasciavano in inglese sarebbe stato meglio..)
        sono alle prime armi con questo "coso"
        ma gia' le varie opzioni, sottoopzioni e sottoopzioni delle sottoopzioni,
        mi rendono nervoso.
        ma invece del "windjet" youtubbe, googlesearc, webbrowser ecc. ecc.
        non potevano istallare solo Firefox ?
        No perche' le applet bisogna acquistarle solo via store
        La voglia di "sbrandizzare" e riflashare tutto con l'ultima versione di android english
        e' molto forte, ma resisto, altrimenti perdo la garanzia...
        suggerimenti ? consigli ?
        Le applicazioni hanno il loro senso, navigare con il browser ha i suoi vantaggi ma ti accorgerai velocemente come le app per youtube, facebook etc sono adattate già di per sè alle dimensioni dello schermo ed organizzate in vista dell'utilizzo su smartphone per cui più comode rispetto alla navigazione su browser pensata invece per utilizzo desktop.

Imho cattivo acquisto Samsung, orrenda personalizzazione Android inspiegabilmente (spesso) meno prestazionale di altre personalizzazioni persino più pesanti, ma ormai il danno è fatto

Tienilo un pò, se fra qualche mese non presenta difetti vai di mod a palla, tanto se ci dovessero essere problemi puoi sempre riportarlo allo stato originale per farti validare la garanzia.

Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
        Era in offerta al supermarket e allora l'ho tirato dentro il carrello insieme a panini, formaggi e verdure..
        dovrebbe essere il galaxy ace - tim, con android 2.3 o circa simile.
        in concreto la funzione che mi interessa e' fare/ricevere telefonate.. al limite lo utilizzo solo per questo.
        Perche' samsung e' un errore ? [qimg]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/piange/020.gif[/qimg]
        cosa mi consigli di meglio ?
        E' sbagliato acquistare smartphone di fascia bassa perchè ammortizzi il costo all'inizio ma fra qualche mese vorrai solo sfasciarlo a testate.

Più app gli metterai più il sistema si impallerà, perderà velocità e fluidità date l'esigue dimensioni di ram e memoria per inserire app etc.

Personalmente preferisco di gran lunga i nexus (varia la casa produttrice ma sono progettati e sviluppati da google) e gli htc (sono al 4° fino ad ora e sono fantastici: ottimi materiali, ottima costruzione, ottimo hardware e la sense è fantastica)
        Ultima modifica di Spampy85; 20-04-2013, 09:47.
        Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Ho capito, ma avevo bisogno di sostituire il mio vecchio cell. nokia,
          e allora ho visto il galaxy che e' abbastanza piccolo,
          ed era in offerta (card) a 98 euri (+ 2Gb di mSD)
          (di solito sono molto attento, ma ero al supermarket per altro...)
          la funzione principale (che mi interessa) e' fare e ricevere telefonate,
          con un cellulare abbastanza compatto da portare sempre in tasca.
          il resto puo' essere utile ma non indispensabile.
          ecco, ora devo capire come cancellare la cronologia di navigazione, ma senza utilizzare il factory reset.
          e anche in queste opzioni la traduzione in Italiano e' abbastanza superficiale,
          e non rende il senso della versione inglese..
          Per ora e' in fase di testing, poi lo portero' con me nei mei (numerosi) viaggi.

Commenta

Confermo quanto detto da Spampy, poi l'Ace è un telefono vecchio
            -

Commenta

Ho Ace special edition (così mi han venduto l'hanno scorso) color prugna metallizzato, comunque simile a quello appena descritto. I primi giorni l'amavo, poi ... Evitiamo. Ho rimosso molte app perché rallentavano il mondo, non posso aggiornare niente perché non ho memoria sufficiente, si stacca in automatico la scheda di memoria aggiuntiva e quindi a volte non posso scattare foto, usare app, si blocca ecc...si sta sverniciando, si riavvia da solo ogni settimana e perde il segnale Gps e da qualche mese anche l'antenna. Il 99% delle app scaricabili non servono a niente, se non la mail, Fb e Google Maps. Domanda, ora che ci sono: vale la pena comprare un Nokia Lumia 520 in sostituzione del mio Ace ? (Lo regalerò a mio padre, che lo brama da qualche tempo )
              Ultima modifica di TheNico; 20-04-2013, 13:29.
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

Commenta

Parziale soluzione: roota il telefono e piazzaci su una versione pura di Android senza le personalizzazioni, overclock e app in memoria esterna. Se proprio vogliamo dare qualche mese di utilizzo in più al telefono.

Per il lumia non saprei, sono gusti: a me l'interfaccia Windows lascia molto perplesso. Troppe cose che si muovono, troppi colori bimbominchia sparati e lista delle app cosi povera da sembrare beta.

Scelte stilistiche incomprensibili stile Microsoft insomma.
                Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                  Confermo quanto detto da Spampy, poi l'Ace è un telefono vecchio
                  e' uscito nel 2011 ma e' un modello di fascia bassa,
                  direi che per provare android mi sembra sufficente.
                  Di apps mi manca il terminal (shell) linux, e qualche gioco idiota,
                  per passatempo quando sono dal medico.. pure il cell nokia li aveva.
                  Sicuramente non sono il tipo che scarica decine di apps inutili,
                  anzi meno software (inutile) c'e' piu' il sistema e' rapido ed efficente.
                  cosa posso eliminare ?

mi sa' che era meglio questo... ahahahahah

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
                  Parziale soluzione: roota il telefono e piazzaci su una versione pura di Android senza le personalizzazioni, overclock e app in memoria esterna. Se proprio vogliamo dare qualche mese di utilizzo in più al telefono.

Per il lumia non saprei, sono gusti: a me l'interfaccia Windows lascia molto perplesso. Troppe cose che si muovono, troppi colori bimbominchia sparati e lista delle app cosi povera da sembrare beta.

Scelte stilistiche incomprensibili stile Microsoft insomma.
                  prossimamente anch'io, la versione italiana e' inadeguata, la brandizzazione e' inutile "spam".
                  se mi trovo bene con android, magari l'anno prossimo trovo cerco di migliore...

Commenta

overclock della CPU ? ma poi la batteria quanto dura ?

Commenta

Sto operando...
                    X