Più ke altro il mio ragionamento era: sistema di raffreddamento nel case con temperatura a 5°C e dissipatore con ventola sulla cpu. Sicuramente si abbatte la temperatura di quest'ultima, ma non sarà mai a 5°. Penso ke si aggiri sui 18-20°C. Ah, avete per caso qualche link di raffreddamento con sistemi frigoriferi? Nn ne ho mai visti.
Io mi sono costrutio un sistema di raffreddamento a liquido non tanto per un discorso di temperature quanto per avere un po' di silenzio .... ed ora devo dire che il mio pc quasi non si sente se è acceso o spento Sono ormai molti mesi che le mie due pompe girano ore ed ore ma non mi ha dato mai nessun tipo di problema: le temperature non superano mai i 30° nemmeno con il procio overcloccato di brutto dopo ore di gioco e/o lavoro intenso col pc. Anche l'acqua a me non ha dato nessun problema: ho riempito la vasca con acqua distillata e non l'ho più cambiata .. certo i tubi un po' della originaria trasparenza l'hanno persa ma dentro la vasca l'acqua è limpida come il primo giorno.
Ecco qualche foto della mia realizzazione:
La vasca è artigianale e dento ci sono due sicce nova 800: una che fa girare l'acqua nel radiatore di continuo e l'altra porta l'acqua ai waterbloks. Dietro al radiatore ho costruito un convogliatore di mdf in modo che tutta l'aria aspirata dalla ventola di 12cm che si intravede dietro raffreddi tutte le alette e non solo quelle centrali. Le pompe vanno con 220V ma la loro accensione è comandata da un relè collegato all'alimentatore del pc (con apposito diodo di protezione).
Ke bei lavoretti!!
Si, le conosco le celle di peltier anke se nn c'ho mai avuto a ke fare personalmente. Riwa, ma te usi le tec abbinate al liquido? ke temp di cpu max si raggiungono con sto sistema?
Ke bei lavoretti!!
Si, le conosco le celle di peltier anke se nn c'ho mai avuto a ke fare personalmente. Riwa, ma te usi le tec abbinate al liquido? ke temp di cpu max si raggiungono con sto sistema?
dipende da quanto lo clocki
io la pletier la tengo a 5v, è da 226w @15v, quindi la sfrutto molto poco, questo per non aver grossi problemi di condensa e tenere il pc acceso 24 ore su 24
in questa configurazione è fatta per dissipare circa 80w... il che si traduce in questa temperatura:
barton 2800+ @ 2200mhz @ 1,8v... sotto massimo sforzo 20/22°, altrimenti 15° in uso tranquillo
dipende da quanto lo clocki
io la pletier la tengo a 5v, è da 226w @15v, quindi la sfrutto molto poco, questo per non aver grossi problemi di condensa e tenere il pc acceso 24 ore su 24
in questa configurazione è fatta per dissipare circa 80w... il che si traduce in questa temperatura:
barton 2800+ @ 2200mhz @ 1,8v... sotto massimo sforzo 20/22°, altrimenti 15° in uso tranquillo
Si, era la fascia ditemperatura ke mi interessava. Azz, un bel risultato da 15-25°.
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà." I walk beside you --- NITRO - RockIneditoItaliano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя℅MǾ╦Θ®$ρƠЯŤ --- La morte
giorno amanti del pc tuning,mi serve qualche consiglio..........
ho bisogno di un pc nuovo per acquisire e lavorare filmati da mettere poi su dvd,che mi consigliate???
Scheda madre possibilmente asus,grazie
giorno amanti del pc tuning,mi serve qualche consiglio..........
ho bisogno di un pc nuovo per acquisire e lavorare filmati da mettere poi su dvd,che mi consigliate???
Scheda madre possibilmente asus,grazie
Commenta