annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da pAGanO
    Puer io giravo così, a quanto di v.core e di v.mem?
    vcore 1,9
    vmem 2,8 cas 2

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Riwa
      vcore 1,9
      vmem 2,8 cas 2
      Come me eheheheheheh

Ora però giro con un p3 866@975
      ramaracing
      Forum di deltisti malati
      Socio Hydra racing n.29
      Sito e forum drag race italiano[/size]

Commenta

• installato ventola + dissipatore + grosso, rimesso le pance e da 65°C sono passato a un po' meno di 60°C.....va bene che l'AMD scalda, ma è un calorifero!
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

• Raga, ho sentito dire che il dissipatore cooler master 7 (quello che sembra na turbina) và molto bene, visto che nn ho spazio per il raffreddamento a liquido, dite che quello sarebbe un buon acquisto?
          Come rumore com'è?
          Webmaster del sito: http://www.neroni.net/solocamions
          [size=2]---FGT---Fanatici di GranTurismo---socio n.? [/size)

Commenta

• purtroppo sui dissipatori @ aria non sono informato...

Commenta

• riwa, mi sapresti dire il prima possibile che programmi esistono per tenere sotto controllo la temperatura del pc, le prestazioni ecc.?
              Stò provando ad overkloccare adesso ho messo da 133 a 136 e ho aumentato di 47 mhz, il pc mi sembra stabile per ora, però se mi dici qualcosa il prima possibile mi fai un favore!
              Anche se nn siete riwa ditemi qualcosa di buono!

Commenta

• ...qualcuno mi da un suo parere?

AMD XP-1800 XP raffreddato con ventola a forma di turbina Cooler Master con dissipatore in rame e rpm regolabile con potenziometro (se ne parlava qualche risposta sopra) montato su Asus A7A/266; Big case con un ventolone molto potente ma abbastanza rumoroso che prende corrente a 220v montato nel case (estrae aria in alto nel case)... il mio PC "vive" dietro una cassettiera in terra proprio per ridurre almeno parzialmente il rumore delle ventole... monitorizzo le temperature con Asus probe (trovato nel cd dei driver scheda madre) e ho problemi di riscaldamento: la ventola CPU è a 3/4 della sua potenza e la temperatura CPU oscilla tra i 44 e i 47 °C in base alla temperatura che ho in casa. La MB invece resta tranquilla intorno ai 28°C. Sono temperature molto elevate? Credo che se faccio partire un gioco (è un po' che non lo faccio) che sfrutta un po' la CPU le temperature saliranno ancora...
                Ho il PC sempre acceso in camera da letto e mi sono abituato a quel concerto di ventole ma fra un po' avrò la mia morosa in casa per un po' di giorni e non credo sia disposta a sopportare una cosa simile!
                non sono esperto in materia e per questo mi rivolgo a qualche buon diavolo come voi che mi possa dare una mano a risolvere il problema. Mi chiedevo se i sistemi di raffreddamento a liquido sono efficaci, ingombranti eccetera... magari qualche info tipo ingombri, prezzi e come sono fatti perchè non ho proprio idea... datemi un vostro cortese parere sulla questione! Considerate che non ho intenzione di overclockare... credo!
                Mi dicono che gli intel non hanno problemi di riscaldamento e solo gli AMD li hanno... vi risulta?
                Cambiare il processore con uno più recente (ma la mia scheda madre ha il bus a 266 non so se ne esistono ancora) risolverebbe il problema delle temperature "elevate"?
                Grazie anticipate!
                R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

• scusa FarkasGT ma hai controllato la pasta termoconduttiva??
                  Ne hai messa una buona e abbastanza per far bene il suo lavoro e soprattutto ne hai usato una di buona qualità?!?!
                  Se no te credo che viaggi a 60°c!

Commenta

• Re: ...qualcuno mi da un suo parere?

Messaggio originariamente postato da R5GTTurbo
                    AMD XP-1800 XP raffreddato con ventola a forma di turbina Cooler Master con dissipatore in rame e rpm regolabile con potenziometro (se ne parlava qualche risposta sopra) montato su Asus A7A/266; Big case con un ventolone molto potente ma abbastanza rumoroso che prende corrente a 220v montato nel case (estrae aria in alto nel case)... il mio PC "vive" dietro una cassettiera in terra proprio per ridurre almeno parzialmente il rumore delle ventole... monitorizzo le temperature con Asus probe (trovato nel cd dei driver scheda madre) e ho problemi di riscaldamento: la ventola CPU è a 3/4 della sua potenza e la temperatura CPU oscilla tra i 44 e i 47 °C in base alla temperatura che ho in casa. La MB invece resta tranquilla intorno ai 28°C. Sono temperature molto elevate? Credo che se faccio partire un gioco (è un po' che non lo faccio) che sfrutta un po' la CPU le temperature saliranno ancora...
                    Ho il PC sempre acceso in camera da letto e mi sono abituato a quel concerto di ventole ma fra un po' avrò la mia morosa in casa per un po' di giorni e non credo sia disposta a sopportare una cosa simile!
                    non sono esperto in materia e per questo mi rivolgo a qualche buon diavolo come voi che mi possa dare una mano a risolvere il problema. Mi chiedevo se i sistemi di raffreddamento a liquido sono efficaci, ingombranti eccetera... magari qualche info tipo ingombri, prezzi e come sono fatti perchè non ho proprio idea... datemi un vostro cortese parere sulla questione! Considerate che non ho intenzione di overclockare... credo!
                    Mi dicono che gli intel non hanno problemi di riscaldamento e solo gli AMD li hanno... vi risulta?
                    Cambiare il processore con uno più recente (ma la mia scheda madre ha il bus a 266 non so se ne esistono ancora) risolverebbe il problema delle temperature "elevate"?
                    Grazie anticipate!
                    Si come temperature sei più o meno nella norma! Gli AMD scaldano... i Pentium nuovi in effetti lavorano più freschi!

In ogni caso per passare ad un sistema a liquido devi avere innanzitutto un pò di praticità per smanettare senza fare danni all'interno del pc...
                    In sostanza un sistema a liquido consiste in:
                    - waterblock, il dissipatore che andrà sulla cpu
                    - radiatore, per rinfrescare l'acqua
                    - tanica + pompa

Per gli ingombri, dipende da te. Se vuoi sbatterti un bel pò, puoi fare tutto integrato all'interno del case (secondo me è un lavoraccio...)
                    Altrimenti all'esterno del case l'ingombro che hai è quello della tanica (la cui misura la scegli tu) e del radiatore (circa 20x20cm)

Commenta

• Messaggio originariamente postato da spippo
                      riwa, mi sapresti dire il prima possibile che programmi esistono per tenere sotto controllo la temperatura del pc, le prestazioni ecc.?
                      Stò provando ad overkloccare adesso ho messo da 133 a 136 e ho aumentato di 47 mhz, il pc mi sembra stabile per ora, però se mi dici qualcosa il prima possibile mi fai un favore!
                      Anche se nn siete riwa ditemi qualcosa di buono!
                      MotherBoard Monitor... però devi sbatterti un pò a configurarlo correttamente

http://mbm.livewiredev.com/

Commenta

Sto operando...
                      X