annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning!

raga, qualcuno mi sa dire cos'è lo Spread Spectrum (dell'agp e del fsb)?
    ho letto che disabilitandolo si ha + stabilità, ma nn credo che la sua funzione sia solo quella di destabilizzare il sistema

poi, a quanto consigliate di impostare l'agp aperture size, contando che la memoria della skeda video è 64mb e la ram è 512mb?

e x finire, secondo voi dei timing delle ram roppo spinti possono danneggiare il sistema operativo (a me si è danneggiato un file di windows lo stesso giorno che avevo cambiato i timing.....)
    "LA VEDETTA"--> click!
    Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
    "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

io lo "spectrum" l'ho messo a 0 se non erro...e l'aperture size a 128Mb ma tanto non cambia una mazza
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da aric
        raga, qualcuno mi sa dire cos'è lo Spread Spectrum (dell'agp e del fsb)?
        ho letto che disabilitandolo si ha + stabilità, ma nn credo che la sua funzione sia solo quella di destabilizzare il sistema

poi, a quanto consigliate di impostare l'agp aperture size, contando che la memoria della skeda video è 64mb e la ram è 512mb?

e x finire, secondo voi dei timing delle ram roppo spinti possono danneggiare il sistema operativo (a me si è danneggiato un file di windows lo stesso giorno che avevo cambiato i timing.....)
        Se non ricordo male ha a che fare con le interferenze elettromagnetiche, dovrebbe alterare in qualche modo il clock del bus agp per ridurre le interferenze ma non so dirti di preciso come funziona e che effetti ha variarlo.

128... cmq non ho mai visto differenze prestazionali variandolo, era più utile quando le schede video avevano poca memoria a bordo.

Si... considera che tutto quello che fanno i programmi passa per la ram quindi anche le scritture su disco, per esempio, e se la ram non va può generare dati corrotti che se vengono scritti su disco creano casini a windows. A me è capitato più di una volta, per esempio, di scoprire un banco di ram difettoso durante l'installazione di windows perché dopo la formattazione del disco non riusciva a copiarci dentro i file. Sostituita la ram e riformattato il disco tutto funzionava.
        "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
        "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
        I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Originariamente inviato da osmosis
          Se non ricordo male ha a che fare con le interferenze elettromagnetiche, dovrebbe alterare in qualche modo il clock del bus agp per ridurre le interferenze ma non so dirti di preciso come funziona e che effetti ha variarlo.

128... cmq non ho mai visto differenze prestazionali variandolo, era più utile quando le schede video avevano poca memoria a bordo.

Si... considera che tutto quello che fanno i programmi passa per la ram quindi anche le scritture su disco, per esempio, e se la ram non va può generare dati corrotti che se vengono scritti su disco creano casini a windows. A me è capitato più di una volta, per esempio, di scoprire un banco di ram difettoso durante l'installazione di windows perché dopo la formattazione del disco non riusciva a copiarci dentro i file. Sostituita la ram e riformattato il disco tutto funzionava.
          quindi se rimetto i timing troppo spinti c'è ancora il rischio di perdere dati..... che palle!
          andava così bene!!!!!

magari abbassare tutti i valori e lasciare la cas latency a 3...... o c'è un qualche legame tra tutti.... una specie di proporzione da rispettare?
          "LA VEDETTA"--> click!
          "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

se le tue mem sono garantite per cas 2.5 lasciale a 2.5....e sicuramente lo sono
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
              se le tue mem sono garantite per cas 2.5 lasciale a 2.5....e sicuramente lo sono
              by spd mi da cas 3..... devo scoprire di preciso che ram sono (cmq hanno già 3 anni)
              "LA VEDETTA"--> click!

Commenta

ok, scoperto: sono 2 corsair value 256Mb pc2700.....

qualcuno conosce a memoria tutte le sigle pc# x dirmi cosa vuol dire?
                "LA VEDETTA"--> click!

Commenta

Originariamente inviato da Venon
                  Sierra ti consiglio "ACDSee 32 v2.4"

la v sta per versione

dammi un link.solo se in italiano pero'!!!!!!!grazie
                  Sierra il ricordo

Commenta

Originariamente inviato da aric
                    ok, scoperto: sono 2 corsair value 256Mb pc2700.....

qualcuno conosce a memoria tutte le sigle pc# x dirmi cosa vuol dire?
                    le pc2700 sono DDR333 cioè lavorano con fsb di 333Mhz

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
                      le pc2700 sono DDR333 cioè lavorano con fsb di 333Mhz
                      ah, indica semplicemente la frequenza?
                      vabè, pensavo dicesse qualcosa d+

si, cmq confermo, sono ddr 333..... fin adesso nn riesco a spingerle oltre i 340

e se abbasso le latenze quelli sono i risultati

qualche aiuto x guadagnare ancora qualcosa in termini di velocità?
                      "LA VEDETTA"--> click!

Commenta

Sto operando...
                      X