annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: ///World Brakes///

Originariamente inviato da peppe IV Visualizza il messaggio
    guarda alla macchina sono stati sempre regolari i tagliandi alla Volkswagen. ho guardato i vari tagliandi fatti negli anni precedenti e direi proprio di no., l'olio x freni non è stato mai cambiato.

una possibile causa potrebbe essere questa allora, che olio mi consigliate da mettere in sostituzione del vecchio olio x freni: Castrol, quello della Volkswagen o altro...cerco il migliore!
    Roba da far causa all'officina, in quanto i tagliandi VW prevedono che l'olio freni venga sostituito ogni 2 anni o 60.000km
    www.polovw.it - Il sito delle Polo

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
      cosa vuol dire dot5 o "addirittura" dot 5.1?

sono completamente diversi, mica uno la prospettiva più racing dell'altro
      Tenere un 5.1 più di 6 mesi non è possibile, è igroscopico da matti, un 5 se vai oltre il semestre regge ancora ed alcuni arrivano anche all' anno.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

io sapevo che i 5 fossero degli oli aggressivi contro le gomme in genere e che i 5.1 delle evoluzioni dei Dot4 che son comunque molto igroscopici.

4 o 4.1 al massimo.

Noi abbiamo un 5.1 (per sfizio, è stato un regalo) e in effetti perde di efficacia e serve a poco con impianti standard
        Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
        Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Originariamente inviato da peppe IV Visualizza il messaggio
          grazie per i consigli 320i S domani o appuntamentoo dal meccanico per far revisionare l'impianto dei freni ed infine dopo la revisione penso di usare un DOT4 Castrol, per completare.

una curiosità ma l'olio dei freni della Volkswagen è migliore di quello che vorrei usare io?

...ogni quanto va cambiato l'olio dei freni?

aspetto notizie...
          VW di solito mette Bosch che è un Dot3, quindi niente di che, economico e di lunga durata, prestazionalmente raggiunge i suoi limiti velocemente.

Commenta

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
            io sapevo che i 5 fossero degli oli aggressivi contro le gomme in genere e che i 5.1 delle evoluzioni dei Dot4 che son comunque molto igroscopici.

4 o 4.1 al massimo.

Noi abbiamo un 5.1 (per sfizio, è stato un regalo) e in effetti perde di efficacia e serve a poco con impianti standard
            Le gomme di adesso non hanno grossi problemi con questi olii, i DOT5 li trovi anche prodotti dalla arexons a pochi Euro e li puoi benissimo mettere anche in un impianto standard con i vantaggi di maggior resistenza alle temperature, rimane il limite di igroscopicità, adesso come adesso, ha più senso un 4.1 che un 5 liscio su vetture prettamente stradali, un 5.1 ha limiti per essere utilizzato prevalentemente in pista in sessioni molto molto lunghe.

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              Tenere un 5.1 più di 6 mesi non è possibile, è igroscopico da matti, un 5 se vai oltre il semestre regge ancora ed alcuni arrivano anche all' anno.
              si ma 5 e 5.1 non c'entrano nulla l'uno con l'altro

i DOT5 sono a base siliconica, i 5.1 sono a base di polyethylene glycol
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                si ma 5 e 5.1 non c'entrano nulla l'uno con l'altro

i DOT5 sono a base siliconica, i 5.1 sono a base di polyethylene glycol
                Ma infatti non parlavo della loro composizione, ma della loro idroscopicità che obbliga a sostituirli spesso.

Commenta

scusa ma quelli a base siliconica dovrebbero "funzionare" in modo diverso da quel punto di vista...

merda non trovo più la mia guida
                  seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                  ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    sicuramente renderanno però è una bella spesa un impianto del genere...a sto punto prima prova recuperando l'impianto da 283mm
                    un impianto 283 a parte ke cmq mi costa 250€ di dischi e 150€ di paste minimo senza contare le pinze ke almeno 150€ si apgano usate...

non butto via tutti sti soldi x poko in +

e cmq non ci sta nei 14... ke io vorrei mantenere...
                    cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Originariamente inviato da tinotonno Visualizza il messaggio
                      un impianto 283 a parte ke cmq mi costa 250€ di dischi e 150€ di paste minimo senza contare le pinze ke almeno 150€ si apgano usate...

non butto via tutti sti soldi x poko in +

e cmq non ci sta nei 14... ke io vorrei mantenere...
                      e tu vuoi mettere delle pinze fisse per stare dentro i 14??? che io sappia ci sono solo le pinze della AP (quelle in magnesio) con dischi da 270mm...però spendere così tanti soldi per una misura cmq molto piccola di dischi imho non ha senso...

tieni i 266 con dischi e pastiglie serie
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Sto operando...
                      X