annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborare il 1.3 multijet fiat...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

scusate l'ignoranza, ma non ho capito cosa centra il turbolag con l'ic..........spiegatemi il funzionamento
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Originariamente inviato da andreaturbo
      scusate l'ignoranza, ma non ho capito cosa centra il turbolag con l'ic..........spiegatemi il funzionamento
      semplicemente aggiungendo un intercooler (o montandone uno piů grande) la turbina avrŕ un volume del circuito di aspirazione piů grande da mandare in pressione ed essendo la pressione inversamente proporzionale al volume la turbina faticherŕ di piů a tenere la stessa pressione con un volume maggiore
      Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
      Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

mi spegate il funzinamento di un ic e turbina???
        PUNTOGTPOWER forum
        LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Originariamente inviato da andreaturbo
          mi spegate il funzinamento di un ic e turbina???
          La turbina comprime l'aria, l'ic la raffredda perchč comprimendola si scalda e l'aria calda č meno densa
          La veritŕ č piů forte del giudizio degli uomini
          JTD, 80 cavalli ed un cavaliere.

Commenta

ok....ma il percorso che fŕ l'aria qual č????
            da dove la pesca a dove viene eliminata!!
            PUNTOGTPOWER forum

Commenta

la pesca dal filtro dell'aria..i gas di scarico fanno girare la turbina comprimendoli...arrivano all'intercooler si raffreddano ed entrano nel motore!!

Commenta

Originariamente inviato da turbo55
                la pesca dal filtro dell'aria..i gas di scarico fanno girare la turbina comprimendoli...arrivano all'intercooler si raffreddano ed entrano nel motore!!
                da quanto hai scritto sembra che siano i gas di scarico ad essere compressi e re-immessi in aspirazione, diciamo che il percorso che fŕ l'aria č questo filtro-compressore(lato freddo del turbo)- intercooler-condotti di aspirazione
                cmq qui č OT, fai una ricerca e dal forum escono miglioni di discussioni dove č tutto spiegato benissimo
                Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

quindi l'aria viene freddata dopo essere passata nel turbo, ecco spiegato il turbo lag con un ic molto grosso......

quindi l'ideale sarebbe mettere anche un radiatore olio a ridosso della turbina in modo tale da farla lavorare in condizioni migliori.....
                  PUNTOGTPOWER forum

Commenta

potrei dire una cavolata, ma perchč non mettere il doppio ic???prima e dopo la turbina??
                    PUNTOGTPOWER forum

Commenta

ma andate ad elaborare un motore che č concepito per privilegiare i bassi consumi?
                      Club punto 75
                      Quelli della Punto 85
                      Club F.I.R.E. 45

Commenta

Sto operando...
                      X