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elaborare il 1.3 multijet fiat...

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  • #51
    Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

    l'IC è dimensionato apposta per l'utilizzo ke l'auto ne deve fare, metterne uno di dimensioni maggiori non serve a niente se non si ha pressione piu alta o condotti di un diametro maggiore... quindi alla fine dei conti l'unica cosa ke puoi fare è una bella mappa...

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    • #52
      Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

      Originariamente inviato da Ace20VT
      l'IC è dimensionato apposta per l'utilizzo ke l'auto ne deve fare, metterne uno di dimensioni maggiori non serve a niente se non si ha pressione piu alta o condotti di un diametro maggiore... quindi alla fine dei conti l'unica cosa ke puoi fare è una bella mappa...
      quindi tu mi dici che installarlo è del tutto inutile!? non aiuterebbe dando aria più fresca? Magari uno anche di poco superiore come grandezza... e visto che fai la mappa aumentando un pò la pressione della turbina ........



      la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
      (cit. webhacker su Punto GT)

      A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

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      • #53
        Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

        Ciao, ho letto quasi tutti i post di questo 3D, il 1.3 M-jet è un'ottimo motore, addirittura portato a 195CV
        Il problema sull'originale è la frizione ed il cambio, abbiamo verificato che non si possono superare i 95CV altrimenti inizia a pattinare la frizione, anche di IV, siamo riusciti a portarlo con la sola centralina aggiuntiva a 104CV, ma ripeto la frizione non regge assolutamente....
        Oltre la soglia dei 95CV e circa 210NM si possono verificare rotture del differenziale, quindi, ti sconsiglio di superare queste potenze, ammenoche non si voglia mettere mano anche alla trasmissione, ciao.

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        • #54
          Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

          quanto costa più o meno portare il 1.3 MJ a 85 o 90cv?
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

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          • #55
            Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

            Originariamente inviato da Enzoxxx86
            quanto costa più o meno portare il 1.3 MJ a 85 o 90cv?
            350 tutto compreso

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            • #56
              Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

              Salve..
              Un saluto ad Elettronic..
              Rimappando (proprio sei giorni fa) una 1.3 M-jet....
              Il meglio che è venuto fuori....

              Prestazioni sul banco

              Potenza cv
              92
              Coppia Nm
              192
              Prestazioni su strada
              Acc. 0-100 Km/h
              15,1 sec. 14,6 sec.

              L'incremento della velocità massima è stato di circa 5 km/h...

              Tengo a precisare che il banco NON E' INERZIALE ......quindi i dati sono MOLTO REALISTICI.


              Salendo a circa 95 cv la fumosità era evidente......... .....e stiamo parlando di mappa.......
              Ultima modifica di ilario; 16-08-2005, 15:52.

              Commenta


              • #57
                Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

                Originariamente inviato da ilario
                Salve..
                Un saluto ad Elettronic..
                Rimappando (proprio sei giorni fa) una 1.3 M-jet....
                Il meglio che è venuto fuori....

                Prestazioni sul banco

                Potenza cv
                92
                Coppia Nm
                192
                Prestazioni su strada
                Acc. 0-100 Km/h
                15,1 sec. 14,6 sec.

                L'incremento della velocità massima è stato di circa 5 km/h...

                Tengo a precisare che il banco NON E' INERZIALE ......quindi i dati sono MOLTO REALISTICI.


                Salendo a circa 95 cv la fumosità era evidente......... .....e stiamo parlando di mappa.......
                Ciao Ilario, spero sia tutto OK?
                Ti allego ciò che ha scritto un noto costruttore di banchi prova potenza....

                Su un banco di tipo "frenato" l'uso di un freno a correnti parassite controllato elettronicamente permette la generazione di una coppia che si oppone a quella motrice della vettura e quindi di una forza di trazione ben determinata. Per questo motivo, il banco prova può essere utilizzato anche come unità di diagnosi e di prova polivalente oltre che a fornire le misurazioni della potenza e coppia che sono gli unici risultati ottenibili dai banchi a massa inerziale.

                Da questo si evince che anche gli inerziali misurano la coppia e la potenza, solo che non possono simulare l'uso stradale.
                La rimappa fatta solo sui tempi di apertura, purtroppo comporta sicuramente un'aumento della fumosità, come ben sai, le Ns centraline aggiuntive, agiscono modificando la pressione d'iniezione, quindi il gasolio iniettato ad una pressione maggiore, polverizzando meglio, riesce a dare incrementi consistenti, nell'ordine di un'incremento di 34CV sul 1.3 M-jet, senza fumosità "apprezzabile" allo scarico, se non una sbuffatina nei cambi marcia.
                La mappa caricata, a titolo di cronaca, era questa:

                Ciao.


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                • #58
                  Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

                  Originariamente inviato da webhacker
                  quindi tu mi dici che installarlo è del tutto inutile!? non aiuterebbe dando aria più fresca? Magari uno anche di poco superiore come grandezza... e visto che fai la mappa aumentando un pò la pressione della turbina ........
                  ma xkè la tua nn ce l'ha di serie??? da quel ke hai scritto si capisce questo... a parte tutto so ke ce l'ha xkè ho il tuo stasso motore su una punto aziendale, diciamo ke fare la mappa nn è solo alzare la pressione e basta e contando i guadagni in cui dovresti stare anche appunto per nn rifare la frizione non credo valga la pena spendere 500 euro per mettere un IC ke fa 0.1 litri in piu...

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                  • #59
                    Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

                    quante belle cose che sono uscite fuori.....
                    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                    PUNTOGTPOWER forum
                    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

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                    • #60
                      Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

                      Originariamente inviato da ilario
                      Salve..
                      Un saluto ad Elettronic..
                      Rimappando (proprio sei giorni fa) una 1.3 M-jet....
                      Il meglio che è venuto fuori....

                      Prestazioni sul banco

                      Potenza cv
                      92
                      Coppia Nm
                      192
                      Prestazioni su strada
                      Acc. 0-100 Km/h
                      15,1 sec. 14,6 sec.

                      L'incremento della velocità massima è stato di circa 5 km/h...

                      Tengo a precisare che il banco NON E' INERZIALE ......quindi i dati sono MOLTO REALISTICI.


                      Salendo a circa 95 cv la fumosità era evidente......... .....e stiamo parlando di mappa.......
                      15.1 mi sembra un po altino.
                      la mia dovrebbe stare sui 90cv (non ancora l'ho testata al banco) ma con molta coppia in basso. fuma se schiaccio a fondo ma ripresa vado con i 1.9
                      Ultima modifica di devilrex; 16-08-2005, 22:24.

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