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elaborare il 1.3 multijet fiat...

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  • Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

    mi spiego meglio:
    tenete presente quando su una strada a doppio senso trovate un lumacone?
    vi mettete dietro e aspettate il momento giusto per sorpassarlo GIUSTO?
    allora vi mettete a circa 60km/h con la 4° per mon inballare il motore di terza a 2500circa,
    poi arriva il momento giusto e giù col piede sull'acceleratore GIUSTO?
    ecco adesso la mia diesel invece di comportarsi come vera diesel con una coppia da far paura "ai bassi" pare che si fosse incantata a quei giri motore (circa 1300) allora devo scalare per farla risvegliare per poi accelerare, sempre di terza, e bruciare il lumacone, però quello che vorrei evitare è proprio la scalata che mi costringe a consumare un botto di gasolio in più.
    Ultima modifica di pasquale83; 25-08-2005, 23:43.
    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

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    • Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

      Originariamente inviato da pasquale83
      mi spiego meglio:
      tenete presente quando su una strada a doppio senso trovate un lumacone?
      vi mettete dietro e aspettate il momento giusto per sorpassarlo GIUSTO?
      allora vi mettete a circa 60km/h con la 4° per mon inballare il motore di terza a 2500circa,
      poi arriva il momento giusto e giù col piede sull'acceleratore GIUSTO?
      ecco adesso la mia diesel invece di comportarsi come vera diesel con una coppia da far paura "ai bassi" pare che si fosse incantata a quei giri motore (circa 1300) allora devo scalare per farla risvegliare per poi accelerare, sempre di terza, e bruciare il lumacone, però quello che vorrei evitare è proprio la scalata che mi costringe a consumare un botto di gasolio in più.

      credo che sia normale che devi scalare, infondo sei sotto coppia anche per un diesel!!
      il consumo di gasolio ce l'hai lo stesso se scali in 3 o piggi in 4........tanto dovresti avere l'acceleratore elettronico che decide quanto gasolio mandare a bruciare!!!
      potresti cmq risolvere rimappando con esplicita richiesta di avere coppia a 1300 giri ma credo che perderai un pò di velocità massima e tiro oltre i 4000!!

      correggete le cavolate che ho detto!
      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
      PUNTOGTPOWER forum
      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

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      • Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

        x devilrex....

        tu dici di avere 2 mappe pronte...ma se io mettessi un modulo aggiuntivo non potrei decidere in tempo reale se voglio accellerazione o vocità max?

        Commenta


        • Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

          Originariamente inviato da pasquale83
          mi spiego meglio:
          tenete presente quando su una strada a doppio senso trovate un lumacone?
          vi mettete dietro e aspettate il momento giusto per sorpassarlo GIUSTO?
          allora vi mettete a circa 60km/h con la 4° per mon inballare il motore di terza a 2500circa,
          poi arriva il momento giusto e giù col piede sull'acceleratore GIUSTO?
          ecco adesso la mia diesel invece di comportarsi come vera diesel con una coppia da far paura "ai bassi" pare che si fosse incantata a quei giri motore (circa 1300) allora devo scalare per farla risvegliare per poi accelerare, sempre di terza, e bruciare il lumacone, però quello che vorrei evitare è proprio la scalata che mi costringe a consumare un botto di gasolio in più.
          ciao
          la tua auto monta una pompa a pistoni radiali ad alta pressione, manda un messaggio privato ad Electronic Power, ha una versione di modulo a processore anche per la tua auto, non ho mai provato diretamente ma mi pare vada molto bene
          6 cilendre is mei che quatre!!!

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          • Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

            Originariamente inviato da BAIG
            x devilrex....

            tu dici di avere 2 mappe pronte...ma se io mettessi un modulo aggiuntivo non potrei decidere in tempo reale se voglio accellerazione o vocità max?
            questo non credo sia possibile. Le centraline nuove, dall'EURO2 in poi credo, hanno controlli del checksum sul programma molto ferrei. Se cambia la mappa in tempo reale, ti sgama un errore e ferma tutto mandando in recovery...

            credo che devi cmq spegnere e riaccendere la CAR.



            la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
            (cit. webhacker su Punto GT)

            A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
            If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

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            • Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

              mmm non so. ma penso non sia una cosa impossibile da fare.
              ci sono anche software per la programmazione in tempo reale, cioè che mappi mentre guidi. non l'ho mai provati però.

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              • Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

                sullo spegnere e riaccendere la macchina ok...
                quello che dico io è che puoi variare la configurazione del modulo aggiuntivo direttamente dall'interno vettura senza collegare pc o roba varia!
                i moduli non hanno il controllo direttamente attaccato? (ehhh devo studiare!!!! :-))

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                • Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

                  Originariamente inviato da BAIG
                  sullo spegnere e riaccendere la macchina ok...
                  quello che dico io è che puoi variare la configurazione del modulo aggiuntivo direttamente dall'interno vettura senza collegare pc o roba varia!
                  i moduli non hanno il controllo direttamente attaccato? (ehhh devo studiare!!!! :-))
                  io penso di no... bisognerebbe sostituire la centralina originale per quanto ne so...



                  la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                  (cit. webhacker su Punto GT)

                  A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                  If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

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                  • Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

                    di moduli che ne stanno un casino.
                    di solito sono fissi, cioè senza regolazioni,

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                    • Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...

                      Ci sono strumenti che permettono più di una mappa, però non era come nei delta con 2-3 eprom che potevi cambiare quando volevi, con le nuove centraline bisogna avere una "diciamo centralina" dove sono impostate due o più mappe che vanno scaricate sulla centralina dell'auto proprio come fa un preparatore, ma assolutamente a motore spento con chiave inserita, però se per caso mente avviene la memorizzazzione della mappa il contatto si interrompe "l'auto torna a casa con il carro attrezzi", quindi bisogna stare attentissimi.
                      GOLF GTI 6

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