Re: elaborare il 1.3 multijet fiat...
mi spiego meglio:
tenete presente quando su una strada a doppio senso trovate un lumacone?
vi mettete dietro e aspettate il momento giusto per sorpassarlo GIUSTO?
allora vi mettete a circa 60km/h con la 4° per mon inballare il motore di terza a 2500circa,
poi arriva il momento giusto e giù col piede sull'acceleratore GIUSTO?
ecco adesso la mia diesel invece di comportarsi come vera diesel con una coppia da far paura "ai bassi" pare che si fosse incantata a quei giri motore (circa 1300) allora devo scalare per farla risvegliare per poi accelerare, sempre di terza, e bruciare il lumacone, però quello che vorrei evitare è proprio la scalata che mi costringe a consumare un botto di gasolio in più.
mi spiego meglio:
tenete presente quando su una strada a doppio senso trovate un lumacone?
vi mettete dietro e aspettate il momento giusto per sorpassarlo GIUSTO?
allora vi mettete a circa 60km/h con la 4° per mon inballare il motore di terza a 2500circa,
poi arriva il momento giusto e giù col piede sull'acceleratore GIUSTO?
ecco adesso la mia diesel invece di comportarsi come vera diesel con una coppia da far paura "ai bassi" pare che si fosse incantata a quei giri motore (circa 1300) allora devo scalare per farla risvegliare per poi accelerare, sempre di terza, e bruciare il lumacone, però quello che vorrei evitare è proprio la scalata che mi costringe a consumare un botto di gasolio in più.
Commenta