Se il direttore me lo chiede potrei scrivergli qualche articolo!
penso saresti molto indikato francesko, te lo diko kon sincerità.
Giuseppe.
NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi) VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel) Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi) VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel) Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
però non puoi smontarmi il wankel col discorso delle utilitarie di tutti i giorni.
Nessuno dice che verrà montato su una C3 o una panda, ma che avrà sviluppo nelle auto di classe più alta, ma soprattutto più sportive !!!!
Figurati il desmo, per esempio, che rapporto vantaggi/svantaggi ha ?!? Eppure il Ducati è bello per il desmo.
Il due tempi non è finito sull'utilitaria di tutti i giorni: però sui cinquantini fino ai duemmezzo... e che spettacolo è un cross 500 ?!?
Io continuo a vedere bene il wankel sull'RX7 / 8 o auto simili, cioè non acquistabili dalla gente comune (io ) che non gliene frega niente di risparmiare, ma che vuole avere un bel wankel sotto il cofano (ribadisco, c'è sempre il ...)
Messaggio originariamente postato da volante Francesco la sa lunga, bisogna dirlo....
però non puoi smontarmi il wankel col discorso delle utilitarie di tutti i giorni.
Nessuno dice che verrà montato su una C3 o una panda, ma che avrà sviluppo nelle auto di classe più alta, ma soprattutto più sportive !!!!
Figurati il desmo, per esempio, che rapporto vantaggi/svantaggi ha ?!? Eppure il Ducati è bello per il desmo.
Il due tempi non è finito sull'utilitaria di tutti i giorni: però sui cinquantini fino ai duemmezzo... e che spettacolo è un cross 500 ?!?
Io continuo a vedere bene il wankel sull'RX7 / 8 o auto simili, cioè non acquistabili dalla gente comune (io ) che non gliene frega niente di risparmiare, ma che vuole avere un bel wankel sotto il cofano (ribadisco, c'è sempre il ...)
penso ke il diskorso d francesko sia solo realistiko...niente +.
konvertire linee d produzione di motori alternativi a motori wankel....beh nn è il massimo!!!
kmq la mazda kredo kontinuerà a produrlo ( anke ad idrogeno??..... )
NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi) VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel) Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
penso ke il diskorso d francesko sia solo realistiko...niente +.
konvertire linee d produzione di motori alternativi a motori wankel....beh nn è il massimo!!!
kmq la mazda kredo kontinuerà a produrlo ( anke ad idrogeno??..... )
Infatti è proprio come dici.
Un conto è produrre un motore in un numero limitato di esemplari per un'auto di nicchia, un'altro è la produzione di massa.
Mazda ha sempre prodotto dei modelli sportivi con il Wankel, sono la sua bandiera, il suo fiore all'occhiello tecnologico.
Gli altri costruttori però non lo fanno perchè anche per un'auto sportiva, in produzione limitata, dovrebbero investire troppo, non hanno il know-how e rischierebbero molto. Sicuramente Mazda riuscirà a far funzionare il Wankel con l'idrogeno: i primi prototipi NSU funzionavano con quasi tutto quello che si poteva bruciare e facevano anche 30.000 giri. Sarà sicuramente un bel risultato!
Comunque quanto a sportività continuo a preferire il rumore di un 8 o 12V tipo Maserati, Ferrari o Lamborghini.
Infatti è proprio come dici.
Un conto è produrre un motore in un numero limitato di esemplari per un'auto di nicchia, un'altro è la produzione di massa.
Mazda ha sempre prodotto dei modelli sportivi con il Wankel, sono la sua bandiera, il suo fiore all'occhiello tecnologico.
Gli altri costruttori però non lo fanno perchè anche per un'auto sportiva, in produzione limitata, dovrebbero investire troppo, non hanno il know-how e rischierebbero molto. Sicuramente Mazda riuscirà a far funzionare il Wankel con l'idrogeno: i primi prototipi NSU funzionavano con quasi tutto quello che si poteva bruciare e facevano anche 30.000 giri. Sarà sicuramente un bel risultato!
Comunque quanto a sportività continuo a preferire il rumore di un 8 o 12V tipo Maserati, Ferrari o Lamborghini.
ineccepibile!!
kome al solito del resto
NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi) VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel) Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
Messaggio originariamente postato da volante ...ma è vero che il wankel non ha (quasi) freno motore ?
Non ho mai guidato un'auto col Wankel, ma da quello che ricordo mi pare che abbia meno freno motore a causa degli attriti inferiori. Comunque in parte ce l'ha perchè comunque il fluido è compresso nella camera rotante e qusto consuma lavoro e quindi genera una resistenza alla rotazione del motore.
Commenta