annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alleggerire la macchina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alleggerire la macchina

Originariamente inviato da MaxEnergy
    Secondo me in questo modo non si arriva a 50kg però.
    ad esempio sulla mia ho il ruotino e non pesa eccessivamente(insomma )
    Quanto pesa una batteria al gel?

cric e ruotino di scorta io stavo a circa 16 Kg, con la batteria l Gel risparmi circa 8 Kg e il mio CAT pesava 15 Kg!

Commenta

Originariamente inviato da GeckoTS
      cric e ruotino di scorta io stavo a circa 16 Kg, con la batteria l Gel risparmi circa 8 Kg e il mio CAT pesava 15 Kg!
      39kg comunque un buon risultato,anche se il cat lo hai sostituito con un tubo quindi qualcosa in meno.
      Ultima modifica di MaxEnergy; 18-09-2006, 22:55.

Commenta

39kg comunque un buon risultato,anche se il cat lo hai sostituito con un tubo quindi qualcosa in meno.
        beh si... comunque non hai toccato le comodità dell'auto

Commenta

se poi pero bechi qualcosa che ti spacca il pneumatico, con la schiuma che ci fai la barba?
          Oltre al cofano allegerisci anche il portafogli xkè a chiamare il soccorso ti spennano bene bene e sono un altro paio di grammi....

se secondo voi viaggiare senza queste cose migliora la guida, non discuto... non ho vogli adi leggere migliaia di calcoli... xo se ci pensate bene, togliere 2 cazzate, che sono tra l'altro utili e poi magari far salire 3 persone... il guadagno non è esagerato... certo saranno sempre quei kg in meno..
          ma io non correrei il rischio!

Cmq certi calcoli e discorsi sono da fare a livello tecnico ed agonistico....

chi si prende la macchina con migliaia di € di optional, lo fa xkè vuole viaggiare comodo, e non ha senso dire "togli qua togli al e poi ne riparliamo"

ragà è un discorso di lana caprina.... senza senso....
          Gli airbag hanno una funzione....
          faranno anche peso, ma se si tolgono quellilaterali e si guadagnano quei kg, e poi si va fuoristrada xkè la tenuta non era la stessa dei vostri calcoletti, quei pochi kg in meno vi faranno comodo

Buon allegerimento.. ah... occhio a non mangiare troppo e anon mettere vestiti pesanti, altrimenti sono solo kg in piu.... ma poi cosa fate, togliete ruotino crik e poi? viaggiate in pigiama?
          Ultima modifica di Sonmaury; 18-09-2006, 23:40.
          La mia Punto!
          Le mie moto

Commenta

Sbaglia manovra, stira 2 gomme e vedi che la sola gomma di scorta non ti basta, della serie "sela fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo!"
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82
              il 15% inutile... cosa è inutile? il clima? l'autoradio? il motorino dei vetri elettrici? è INUTILE per te, io non rinuncierei mai a queste cose (a meno di non voler comprare una seconda macchina stile Elise)!!
              Io cmq nn sto parlando del modello base...

Allora comincia ad avere solo 2 airbag anteriori!Ci sono auto che ne hanno 16!

Elimina gran parte delle insonorizzazioni, anche perchè se vado a 160km/h me ne voglio accorgere (su auto odierna rappresentano solo loro il 6%)!Sulle auto diesel per nn far sentire il tocococoocco ce ne sono anche di più!

Climatizzatore bizona, altro che 35kg/40kg, sulla mia di 15 anni fa...e sei ad un altro 3-4%!Già solo con un climatizzatore normalissimo...la differenza nn è nulla!

Il navigatore satellitare che senza nn si può stare!

Quel cavolo di skywindow tanto di moda che solo lui fa prendere un 3%, anche perchè il vetro pesa e di certo il telaio sotto nn credo sia proprio uguale...poi che cavologuarda il cielo uno quando si guida!

Elimina il ruotino che tanto nn sai neanche come si usa...avete visto mai uno con una serie 5 ad esempio cambiarsi la ruota di scorta con la giacca e la cravatta!

La radio con due casse la teniamo almeno!
              Il portaoggetti refrigerato o riscaldabile...

Poi se togli in fase di progetto hai minor richieste sul telaio e sulla motorizzazione, e sulle sosp...ecc ecc il 5% in meno viene lì!
              E' come un serpente che si mangia la coda!

Eccoti il tuo 5%

Esempio
              la 156 pesava solo 1280kg...
              la 159 equivalente solo 1450-1500kg!
              www.hondagranturismo.it
              Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
              Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

Commenta

Secondo me in questo modo non si arriva a 50kg però.
                ad esempio sulla mia ho il ruotino e non pesa eccessivamente(insomma )
                Quanto pesa una batteria al gel?
                dipende il ruotino no non pesa una fava la ruota...invece...
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da valvolin
                  avete visto mai uno con una serie 5 ad esempio cambiarsi la ruota di scorta con la giacca e la cravatta!
                  potenza delle runflat ?? che pesano come macigni xo :-(

ps mini nuova vs mini old, doppio peso, doppia potenza, stesse performance, stessi consumi
                  http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                  ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
                    Sbaglia manovra, stira 2 gomme e vedi che la sola gomma di scorta non ti basta, della serie "sela fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo!"
                    E a quanto ca*** la devi fare la manovra x stirarti 2 gomme?
                    Adesso non esageramo...
                    La mia Punto!
                    Le mie moto

Commenta

alleggerire...io nn lo farei usando normalmente la macchina!
                      cioe',che senso ha?io proprio nn riesco a capirlo:se uno deve star leggero allora va sempre in giro con il serbatoio in riserva(e tra 40k km saluti la pompa che pesca la benza),con il minimo indispensabile di olio e acqua,la vaschetta lavavetri vuota,obblighi i passeggeri a una certificazione scritta in cui sostengono di aver cagato prima di uscire e salire con te,etc etc....
                      ha veramente un senso togliere tutto dalla macchina per 30,40 kg?!?!
                      OPEL TIGRA TWIN TOP

..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'è misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
                      ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non è un ladro ne un politico corrotto..F.F

Commenta

Sto operando...
                      X