Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

albero motore alleggerito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: albero motore alleggerito

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    E' un discorso che non sta in piedi allora, che senso ha spendere per una elaborazione, se poi ci si tiene il rischio di rompere "tanto allo sfascio ne trovo altri di blocchi motori"?, come fai a calcolarti la convenienza a questi livelli? Non è risparmio, perchè a metterci mano spendi del tempo che puoi impiegare in altro! Oppure non è detto che tu quel tempo poi ce l'abbia, con lo svantaggio di avere l'auto ferma!
    Non è non volersi sporcare le mani questo, è cercare il rischio per non voler spendere!
    E allora voi che potete spendete i soldi... Io mi diverto diversamente...
    Diversi punti di vista, diverse filosofie.
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

    "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

    Commenta


    • #22
      Re: albero motore alleggerito

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      Vuoi dirmi che poi quelle bielle speciali torneranno utili su un altro motore? Non sono standardizzate le bielle....
      E se vendo la macchina sicuramente non mi metto a tirare giu' il motore
      Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

      "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

      Commenta


      • #23
        Re: albero motore alleggerito

        Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
        E allora voi che potete spendete i soldi... Io mi diverto diversamente...
        Diversi punti di vista, diverse filosofie.
        No diversi punti di vista, si tratta proprio di valorizzare il proprio lavoro e il tempo che si ha, se mi dici spendo meno a pallinare le bielle ed alleggerire il motore, poi se spacco, rifaccio tutto, io ti dico per esperienza che vai a spendere di più che a mettere direttamente pezzi più resistenti una volta per tutte, perchè comunque se rompi, hai letteralmente buttato via quanto fatto fin'ora e devi rifare tutto e spenderci ulteriormente tempo, quindi hai speso 2 volte, invece che magari una volta e 1/2....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #24
          Re: albero motore alleggerito

          Vallo a dire a tutti quei cretini inglesi ed americani che si limitano a preparare il proprio motore in cantina, e che corrono con successo. Per alcuni è un divertimento, una passione, tirare fuori il massimo senza spendere il massimo... Basta sapere quali sono i limiti.
          Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

          "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

          Commenta


          • #25
            Re: albero motore alleggerito

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Vuoi dirmi che poi quelle bielle speciali torneranno utili su un altro motore? Non sono standardizzate le bielle....
            scusa non me ne intendo molto
            comunque ti rimane sempre un pezzo in piu' come ricambio o da vendere
            se poi dite anche che il componente forgiato specifico e' migliore.. non ci sono dubbi sulla scelta

            Commenta


            • #26
              Re: albero motore alleggerito

              Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
              Qua non c'e' scritto da nessuna parte che monta un volumetrico...
              Il mio era un discorso generale.
              leggi che macchina ha e vedrai..
              se con 900 euro ti compri 4-5 blocchi motore o hai una marbella del 1970 o una bicicletta..
              poi scusa mettiamo che ti fai altri blocchi motore ma come sono quelli dello sfascio??per saperlo devi farli revisionare giusto?sai quanto costa una revisione completa del blocco??

              Commenta


              • #27
                Re: albero motore alleggerito

                Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
                Vallo a dire a tutti quei cretini inglesi ed americani che si limitano a preparare il proprio motore in cantina, e che corrono con successo. Per alcuni è un divertimento, una passione, tirare fuori il massimo senza spendere il massimo... Basta sapere quali sono i limiti.
                come puoi sapere quali sono i limiti??come tho scritto sopra li revisioni e poi li lavori..vai a spendere piu di 1000 euro per tutto..con 900 euro mi faccio delle bielle dalla resistenza nemmeno paragonabile a quelle lavorate di serie..
                in america si limitano a fare il cambio olio, cinghia, candele....sono pochi quelli che cambiano bielle in un garage per di piu senza un ponte che sollevi l'auto ma con il semplice crick!!allo stesso tempo i motori americani sono di immense dimensioni e percio avranno bielle molto piu grosse e pesanti che reggono molto piu di quelle di una punto, percio si posso prestare a lavorazioni..
                guardi un po troppi film..

                Commenta


                • #28
                  Re: albero motore alleggerito

                  Originariamente inviato da HitManSS Visualizza il messaggio
                  leggi che macchina ha e vedrai..
                  se con 900 euro ti compri 4-5 blocchi motore o hai una marbella del 1970 o una bicicletta..
                  poi scusa mettiamo che ti fai altri blocchi motore ma come sono quelli dello sfascio??per saperlo devi farli revisionare giusto?sai quanto costa una revisione completa del blocco??
                  Blocco motore 150€ 900/150 = 6 blocchi. Con 300 euro ti porti via tutto, testata compresa. Blocco molto diffuso. 150 solo la testa. Ed altri motori siamo sempre li'... Basta girare per gli sfascia. Certo che sai hai una macchina di un certo valore... E' un altro discorso. Comunque anche lavorando i pezzi di origine si possono ottenere buoni margini.
                  Motore X16XE (uguale al C16XE),Corsa B, prodotto fino agli inizi del 2000.
                  Scusa, cosa devi controllare del solo blocco motore? Rialesare (obbligatorio...), verificare il piano di appoggio della testa, e poi?
                  Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

                  "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

                  Commenta


                  • #29
                    Re: albero motore alleggerito

                    Originariamente inviato da HitManSS Visualizza il messaggio
                    come puoi sapere quali sono i limiti??come tho scritto sopra li revisioni e poi li lavori..vai a spendere piu di 1000 euro per tutto..con 900 euro mi faccio delle bielle dalla resistenza nemmeno paragonabile a quelle lavorate di serie..
                    in america si limitano a fare il cambio olio, cinghia, candele....sono pochi quelli che cambiano bielle in un garage per di piu senza un ponte che sollevi l'auto ma con il semplice crick!!allo stesso tempo i motori americani sono di immense dimensioni e percio avranno bielle molto piu grosse e pesanti che reggono molto piu di quelle di una punto, percio si posso prestare a lavorazioni..
                    guardi un po troppi film..
                    Nono, sei tu che sbagli... Non è roba da film, sei tu che guardi troppo fast & furious... Leggi in giro... Gira per forum, inglesi ed americani (sopratutto inglesi), poi mi dici...
                    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

                    "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

                    Commenta


                    • #30
                      Re: albero motore alleggerito

                      ok hai una bicicletta non unauto..
                      il mio blocco, UNO SOLO, per la mia focus vado sui 500 e piu euro..
                      il blocco devi revisionarlo da cima a fondo..passarlo ai raggi..controllare cilindri, bilanciarlo, equilibrarlo con albero motore e volano..si e no ti ci fotti 800euro..e da come vedo che 6 attaccato ai soldi non ne vale la pena..
                      fast&furious lo guardi pure tu visto che credi tutti gli americani e gli inglesi meccanici con il garage alla TORETTO!!!
                      impara un po dal jappone e dall'italia come si fanno i motori, evita i FAMOSISSIMI FORUM, inglesi e americani che ti montano un po la testa..
                      e dato che ho letto a te piace sporcarti le mani, vorrei proprio vedere come fai con la tua corsa nel garage con il crick a smontare lalbero, bielle e pistoni senza attrezzi che costano quei SOLDI a cui sei molto legato..
                      Ultima modifica di HitManSS; 27-12-2007, 13:37.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X