Re: albero motore alleggerito
ecco mi hai anticipato...te lo dico x esperienza, ho dovuto cambiare l'albero motore della mia che si era consumato a causa di un problema alla pompa olio (pressione bassa al minimo, e quindi non lubrificava bene l'albero motore)...x la mia ci volevano 2 rettifiche, una prima da 0.25mm e un altra...ma si sarebbe troppo indebolito, cosi' ne ho preso uno nuovo praticamente, tolto da una macchina con pokissimi km, e portantolo in rettifica, verificando gli spessori originali, abbiamo proceduto all'equilibratura(non ho alleggerito in quanto avevo gia' alleggerito di oltre 1 kilo il volano)...gia' col solo volano la differenza si sente eccome, sembra piu' leggera e agile la macchina...con l'albero alleggerito avrei preso ancora + velocita' nel salire di giri, ma a discapito degli alti regimi di rotazione...e cio' non mi piaceva, xke' spesso vado in pista
ecco mi hai anticipato...te lo dico x esperienza, ho dovuto cambiare l'albero motore della mia che si era consumato a causa di un problema alla pompa olio (pressione bassa al minimo, e quindi non lubrificava bene l'albero motore)...x la mia ci volevano 2 rettifiche, una prima da 0.25mm e un altra...ma si sarebbe troppo indebolito, cosi' ne ho preso uno nuovo praticamente, tolto da una macchina con pokissimi km, e portantolo in rettifica, verificando gli spessori originali, abbiamo proceduto all'equilibratura(non ho alleggerito in quanto avevo gia' alleggerito di oltre 1 kilo il volano)...gia' col solo volano la differenza si sente eccome, sembra piu' leggera e agile la macchina...con l'albero alleggerito avrei preso ancora + velocita' nel salire di giri, ma a discapito degli alti regimi di rotazione...e cio' non mi piaceva, xke' spesso vado in pista
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