annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

albero motore alleggerito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: albero motore alleggerito

Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
    Dipende da chi ti fa i lavori, se hai l'attrezzatura e materiale da provare, ed i lavori li fai te, č piu' economico lavorare le tue di bielle! Un set di bielle ad h ti viene quanto? 700? 800 euro?
    Quanto costera' pallinare un set di bielle?
    Dipende dal budget e da che obiettivo vuoi raggiungere...
    Non tutti stampano i soldi in cantina...
    Poi se avessi la possibilita' di alleggerire intorno all'occhiello non lo faresti?
    Ogni grammo che togli dalla biella va anche tolto dai contrappesi dall'albero, quindi doppio vantaggio.
    Voglio solo sottolineare che non č indispensabile spendere cifre folli per preparare un motore e raggiungere risultati decenti.
    Metti che per la pallinatura controllata ti vadano via 2-300€ (non credo di meno visto che non č una lavorazione da 4 soldi, soprattutto in termine di attrezzatura), alleggerisci e tutto, ma non raggiungi il limite che possono darti componenti nati per quello scopo, se poi rompi, i costi aggiuntivi, ti fanno rimpiangere di non aver speso prima!
    Specie adesso che pezzi speciali, ci sono molti produttori a farli (non č come anni fa che dovevi aver a che fare con i pezzi originali e basta).
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Torno a ripetere, non sempre č possibile, se non mi sbaglio nei gruppi a non č possibile sostituire parti del manovellismo... Ti paiono macchine 'lente'?
      Ovvio, ci devi perdere un po' di tempo dietro...
      In particolare per le bielle ti serve un utensile per lavorarle (lucidatrice a nastro?), una bilancia di precisione ed il lavoro di pallinatura, tutto sommato accettabile... Basta informarsi un po' prima di metterci le mani sopra ed avere pezzi su cui sperimentare... Ovvio che se fai fare il lavoro ad altri, non hai vantaggi, con i prezzi che hano i meccanici (specie se 'specializzati'), 5 ore del loro lavoro ti sei pagato meta' delle bielle nuove...
      C'e' chi ha la passione delle auto, ma non ha migliaia di euro da spendere, e con un po' di manualita', si possono avere buone soddisfazioni spendendo poco... Poi, come gia' detto, le bielle di serie tengono gia' abbstanza bene agli abusi... Ovvio che se vuoi frullare > di 9000 giri forse la scelta č abbastanza unidirezionale...
      Guarda che una pallinatrice, non č come una sabbiatrice, fatti un giro su internet a vedere che ditte fanno la pallinatura...

Commenta

Sono d'accordo, ma il costo della pallinatura non č sicuramente maggiore di quello dell'acquisto di bielle nuove!
        Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Sono d'accordo, ma il costo della pallinatura non č sicuramente maggiore di quello dell'acquisto di bielle nuove!
          No, ma quanto resistono le bielle nuove rispetto alle originali lavorate? Non sono paragonabili come resistenza!

Commenta

ma allora 6 testardo..caxxo vuoi che reggano le bielle della sua punto gia sottoposte a un maggior sforzo pervia del compressore volumetrico che ha montato??????
            ripeto andra a risparmiarci se le compra nuove e specifiche racing, al contrario che lavorare le originali gia abbastanza forzate..

Commenta

Torno a ripetere, non tutti hanno soldi da buttare!!!
              E non tutti tirano sempre al 100% il potenziale del motore!
              Ed i gruppi a tirano abbastanza...
              Per quello che mi riguarda, dallo sfascia mi costa di meno un altro blocco motore che un set di bielle (attualmente col costo di 4 bielle mi compro 4 o 5 blocchi...), escludendo il lavoro che mi faccio io, cosa conviene???
              Se hai passione, e non hai voglia di sporcarti le mani, PAGHI (e bene), se invece vuoi soddisfazioni con poca spesa...

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

piu' che altro se compri delle bielle nuove specifiche ti rimane quella originale come ricambio... puo' sempre tornare utile e in caso di vendita auto si rimettono le originali

Commenta

Torno a ripetere, non tutti hanno soldi da buttare!!!
                  E non tutti tirano sempre al 100% il potenziale del motore!
                  Ed i gruppi a tirano abbastanza...
                  Per quello che mi riguarda, dallo sfascia mi costa di meno un altro blocco motore che un set di bielle (attualmente col costo di 4 bielle mi compro 4 o 5 blocchi...), escludendo il lavoro che mi faccio io, cosa conviene???
                  Se hai passione, e non hai voglia di sporcarti le mani, PAGHI (e bene), se invece vuoi soddisfazioni con poca spesa...
                  E' un discorso che non sta in piedi allora, che senso ha spendere per una elaborazione, se poi ci si tiene il rischio di rompere "tanto allo sfascio ne trovo altri di blocchi motori"?, come fai a calcolarti la convenienza a questi livelli? Non č risparmio, perchč a metterci mano spendi del tempo che puoi impiegare in altro! Oppure non č detto che tu quel tempo poi ce l'abbia, con lo svantaggio di avere l'auto ferma!
                  Non č non volersi sporcare le mani questo, č cercare il rischio per non voler spendere!

Commenta

Originariamente inviato da HitManSS Visualizza il messaggio
                    ma allora 6 testardo..caxxo vuoi che reggano le bielle della sua punto gia sottoposte a un maggior sforzo pervia del compressore volumetrico che ha montato??????
                    ripeto andra a risparmiarci se le compra nuove e specifiche racing, al contrario che lavorare le originali gia abbastanza forzate..
                    Qua non c'e' scritto da nessuna parte che monta un volumetrico...
                    Il mio era un discorso generale.

Commenta

Originariamente inviato da nitrous Visualizza il messaggio
                      piu' che altro se compri delle bielle nuove specifiche ti rimane quella originale come ricambio... puo' sempre tornare utile e in caso di vendita auto si rimettono le originali
                      Vuoi dirmi che poi quelle bielle speciali torneranno utili su un altro motore? Non sono standardizzate le bielle....

Commenta

Sto operando...
                      X