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albero motore alleggerito

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  • #51
    Re: albero motore alleggerito

    eh gia e quei tanti sono scemi vero??
    dai per favore evita......

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    • #52
      Re: albero motore alleggerito

      Originariamente inviato da HitManSS Visualizza il messaggio
      eh gia e quei tanti sono scemi vero??
      dai per favore evita......
      No, PAGANO.
      Per carita', se si affidano a persone giuste, ottengono di piu', ma PAGANO!
      Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

      "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

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      • #53
        Re: albero motore alleggerito

        beh ma scusa master per ogni cosa devi pagare..non dirmi che tu hai a casa un tornio ed una pallinatrice perche non ti credo..

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        • #54
          Re: albero motore alleggerito

          Originariamente inviato da HitManSS Visualizza il messaggio
          beh ma scusa master per ogni cosa devi pagare..non dirmi che tu hai a casa un tornio ed una pallinatrice perche non ti credo..
          No, ma ho amici tornitori, e per la pallinatura... Si, si paga, ma è indubbiamente meno costosa che bielle nuove.
          Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

          "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

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          • #55
            Re: albero motore alleggerito

            dipende se il lavoro è fattibile o no sulle tue bielle..ma non credere di cavartela con 100 euro..andrai si e no sui 300+altri100-150 per la lucidatura e altri 300 per il montaggio..
            bielle nuove con zero lavorazioni 1000 euro montate..

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            • #56
              Re: albero motore alleggerito

              beh, una discussione interessante c'era, e l'avete rovinata tra spam, liti e bielle(si parla di albero motore, sveglia!)...e c'e' anche un moderatore che ha partecipato attivamente all'OT...

              fatta questa premessa...mentre che ci sei, alleggerisci l'albero motore, se vai in una buona rettifica sanno dove asportare materiale (sui contrappesi), alleggerisci il volano di un 20%, equilibra prima singolarmente, e poi insieme...di lavorazioni non ti andra' via molto, diciamo un 250 euro tra alleggerimenti e equilibrature..ovviamente non prima di aver revisionato l'albero motore (se devi rettificarlo anke solo di 0.25mm lascia perdere, si indebolirebbe troppo per il tuo caso), e ovviamente sostituisci tutte le bronzine, di banco e di biella

              MEGANE COACH
              Powered by Megasquirt II™
              Il mio canale Youtube
              ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

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              • #57
                Re: albero motore alleggerito

                Originariamente inviato da dario82ct Visualizza il messaggio
                beh, una discussione interessante c'era, e l'avete rovinata tra spam, liti e bielle(si parla di albero motore, sveglia!)...e c'e' anche un moderatore che ha partecipato attivamente all'OT...

                fatta questa premessa...mentre che ci sei, alleggerisci l'albero motore, se vai in una buona rettifica sanno dove asportare materiale (sui contrappesi), alleggerisci il volano di un 20%, equilibra prima singolarmente, e poi insieme...di lavorazioni non ti andra' via molto, diciamo un 250 euro tra alleggerimenti e equilibrature..ovviamente non prima di aver revisionato l'albero motore (se devi rettificarlo anke solo di 0.25mm lascia perdere, si indebolirebbe troppo per il tuo caso), e ovviamente sostituisci tutte le bronzine, di banco e di biella
                Dai, solo parzialmente ot, in fondo al primo post ha chiesto anche delle bielle...
                Magari il profilo dei contrappesi a taglio, per ridurre l'attrito nell'olio...
                Se fai lavorare e ribilanciare l'albero, comunque ti conviene lavorare (o cambiare........) anche le bielle... Gia' che fai il lavoro di ribilanciatura dell'albero, non vedo perchè non lavorare le bielle, e fidati, non è un lavoro poi così difficile... Tu conta che un meccanico almeno di prende 60 euro l'ora, per preparare le bielle ci andranno si e no 2 ore per un preparatore con esperienza.

                Ecco un link di documenti che forse ti puo' essere utile:
                http://www.grapeaperacing.com/GrapeA...tech/index.cfm
                Cmq l'albero motore personalmente non mi fiderei a toccarlo... Quello temo sia inevitabile farlo fare alla rettifica...
                Ultima modifica di masterx81; 27-12-2007, 18:17.
                Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

                "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

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                • #58
                  Re: albero motore alleggerito

                  Originariamente inviato da dario82ct Visualizza il messaggio
                  beh, una discussione interessante c'era, e l'avete rovinata tra spam, liti e bielle(si parla di albero motore, sveglia!)...e c'e' anche un moderatore che ha partecipato attivamente all'OT...

                  fatta questa premessa...mentre che ci sei, alleggerisci l'albero motore, se vai in una buona rettifica sanno dove asportare materiale (sui contrappesi), alleggerisci il volano di un 20%, equilibra prima singolarmente, e poi insieme...di lavorazioni non ti andra' via molto, diciamo un 250 euro tra alleggerimenti e equilibrature..ovviamente non prima di aver revisionato l'albero motore (se devi rettificarlo anke solo di 0.25mm lascia perdere, si indebolirebbe troppo per il tuo caso), e ovviamente sostituisci tutte le bronzine, di banco e di biella
                  nessun OT e nessuno spam..si parla di bielle come richiesto da faggio oltre allalbero motore..

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                  • #59
                    Re: albero motore alleggerito

                    Originariamente inviato da dario82ct Visualizza il messaggio
                    beh, una discussione interessante c'era, e l'avete rovinata tra spam, liti e bielle(si parla di albero motore, sveglia!)...e c'e' anche un moderatore che ha partecipato attivamente all'OT...

                    fatta questa premessa...mentre che ci sei, alleggerisci l'albero motore, se vai in una buona rettifica sanno dove asportare materiale (sui contrappesi), alleggerisci il volano di un 20%, equilibra prima singolarmente, e poi insieme...di lavorazioni non ti andra' via molto, diciamo un 250 euro tra alleggerimenti e equilibrature..ovviamente non prima di aver revisionato l'albero motore (se devi rettificarlo anke solo di 0.25mm lascia perdere, si indebolirebbe troppo per il tuo caso), e ovviamente sostituisci tutte le bronzine, di banco e di biella

                    ecco già qua vedo un lavoro più contenuto,ma spero efficace.
                    scusa ma non capisco qua:
                    "(se devi rettificarlo anke solo di 0.25mm lascia perdere, si indebolirebbe troppo per il tuo caso)"
                    intendi una rettifica da revisione? scusate ma di ste cose non capisco molto...
                    faggio2007@hotmail.it

                    Commenta


                    • #60
                      Re: albero motore alleggerito

                      Originariamente inviato da Faggio Visualizza il messaggio
                      ecco già qua vedo un lavoro più contenuto,ma spero efficace.
                      scusa ma non capisco qua:
                      "(se devi rettificarlo anke solo di 0.25mm lascia perdere, si indebolirebbe troppo per il tuo caso)"
                      intendi una rettifica da revisione? scusate ma di ste cose non capisco molto...
                      Se nel circuito dell'olio ci fosse finito un pezzetto di metallo, oppure se le bronzine della biella hanno cosumato o marcato la superficie di scorrimento dell'albero motore, ovvero se presenta dei solchetti, andrebbe rettificato, o se basta anche solo lucidato. L'importante è non rimuovere quel X materiale in caso di rettifica delle superfici, in quanto i gomiti dell'albero diventerebbero piu' sottili, e meno 'tolleranti' alla coppia'...
                      Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

                      "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

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