annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

QUOTE=Nociva Racing;15125676]Che io sappia no.
    E' alla seconda GT.
    Però, è un tipo strano, magari ieri ha cambiato idea e ha preso la Uno senza dirci niente [/QUOTE]

Non è per niente è , è solo che mi so incuriosito , ne parlate tutti di sto Zio

Commenta

Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
      ammazza come sei acido
      Perche' scusa ?
      A te interessa sapere cosa hai TU dentro il cofano o quello che hanno i tuoi amici ?
      Io vivo per ME, non per gli altri.

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Eccolo.
      Ci avrei scommesso

Ma a questo punto...mi sorge il dubbio...tu perchè non vai?
      Sapessi.

Originariamente inviato da Fede 88 Visualizza il messaggio
      Una domanda generica , ma ZIO Acido ha una uno turbo ?
      E' talmente grezzo che una Uno Turbo gli si addice, ma ha una PGT.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
        Perche' scusa ?
        A te interessa sapere cosa hai TU dentro il cofano o quello che hanno i tuoi amici ?
        Io vivo per ME, non per gli altri.

Sapessi.

E' talmente grezzo che una Uno Turbo gli si addice, ma ha una PGT.

AHAH , capito , ma possibile che l'ho visto all'ikea o è na cosa rara ?

Commenta

Io sinceramente devo provare con Voodooo appena finisco la messa a punto ( sempre se sto tempo lascia tregua, senno' devo sempre rimandare l'entrata in officina ).
          Chi si vuole aggregare e' il benvenuto.
          Ovviamente non parlo dell'Isam.
          Li ci vengo solo per puro divertimento.
          Amo solo il dritto.
          Ciao bello.
          I miei cameracar , cliccami

F20c2 inside a Civic 1000kg 960kg vs 240cv +++cv a 8500rpm 21kg a 7900rpm redline 9000 rpm

"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]-[Voodooo Sottoscrive]

Commenta

Originariamente inviato da Fede 88 Visualizza il messaggio
            AHAH , capito , ma possibile che l'ho visto all'ikea o è na cosa rara ?
            De venerdi' non viene mai.
            Ma se tutto poesse, sempre se sai riconoscerlo ...

Commenta

Originariamente inviato da Voodooo Visualizza il messaggio
              [qimg]http://k43.pbase.com/o5/42/267742/1/68416045.wGDPMlLK.popcorn.gif[/qimg]
              Ecco i Pupazzi, mo' ce manca solo Zampa poi stamo a posto.

Commenta

Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
                guarda parli con uno che ama la GT quindi non vorrei travisassi... io nn so che esperienza hai tu in pista ... io ci giro da 10 anni e più ... e non credo di passeggiare ... i limiti di una Punto in curva ci sono ... vuoi per telaio morbido, vuoi per erogazione on/off, vuoi per tipo di sospensioni ecc...

io intravedo nei tuoi discorsi un po di "tifoseria" ... per carità, ripeto io ho e tifo GT ... ma bisogna metabolizzare i limiti di un mezzo e non sparare paroloni del tipo "ci vuole un buon manico" o "sono chiacchiere da bar".

se poi ti riferisci alla guida su strada ti do pienamente ragione in quanto su strada non farai mai una curva veramente al limite a meno che uno non è assolutamente incoscente.

questo è quanto

ciao

io mi riferisco alle chiacchiere da bar quando tutti si mettono a parlare di TELAIO.

ho detto chiaramente che per parlare di TELAIO occorrono dei dati tecnici CHE QUA DENTRO NESSUNO HA.

quindi tutti i discorsi "questo è meglio di quello" che nn sono basati su dati tecnici sono solo CHIACCHIERE DA BAR.

non ce l'ho con nessuno, ma spero che sia chiaro ciò che io intendo dire.

poi si, ovviamente è una baggianata chi dice che si torce il telaio nell'uso su strada...ma queste cose neanche le prendo in considerazione.
                PUNTO GT 1.4 turbo
                L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Ecco i Pupazzi, mo' ce manca solo Zampa poi stamo a posto.
                  Un invasione di Jap.
                  Dove stà EleanorA ?
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                    ciao

io mi riferisco alle chiacchiere da bar quando tutti si mettono a parlare di TELAIO.

ho detto chiaramente che per parlare di TELAIO occorrono dei dati tecnici CHE QUA DENTRO NESSUNO HA.

quindi tutti i discorsi "questo è meglio di quello" che nn sono basati su dati tecnici sono solo CHIACCHIERE DA BAR.

non ce l'ho con nessuno, ma spero che sia chiaro ciò che io intendo dire.

poi si, ovviamente è una baggianata chi dice che si torce il telaio nell'uso su strada...ma queste cose neanche le prendo in considerazione.
                    Ho capito Giulio, ma si vive pure per ste chiacchere da bar ( come le chiami tu ).
                    Senno' saremmo stati tutti ingenieri e sarebbe diventato tutto noioso tipo quelle riunioni in cui ognuno fa una relazione scritta dei propri test.
                    Stiamo piu' rilassati dai.

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Vero.

Giù, facciamo a capirci...
                      Non è che a me piace spalare merda su una macchina che per altro ho pure comprato e dove ci spendo sopra soldi su soldi.

Semplicemente, siccome quà dentro TUTTI abbiamo la stessa auto che bene o male conosciamo, e siccome stranamente a discapito di quello che pensa la gente ci capiamo più noi GTisti che gli altri che hanno auto blasonate e non sanno usare, mi sembrava il caso di fare chiarezza su alcuni concetti...

Anche perchè, come è vero che la Saxò (la butto lì, una a caso ) non ha una scocca che da stock è superiore alla nostra, è anche vero che è palese che la dinamica della GT da originale è quella di un frigorifero.

Ciò non toglie che sia migliorabile, e che (per l'ennesima volta....) la gente parla senza sapere, vedono la Saxò nel rally e quella ha il telaio, la punto al nitrodrag e il telaio non ce l'ha.
                      Poi non sanno che magari, provare a fare il CIVM con la punto significa ritrovarsi a gareggiare contro auto col triplo della potenza e la trazione integrale solo perchè è turbo e con i regolamenti la infilano lì...

Resta il fatto che, non abbiamo complessi sul motore, però ce li abbiamo a livello di dinamica.
                      Il video di Overboost ne è una conferma, la macchina và come un treno, onore alle sue doti di guida e ai risultati ottenuti, però nei dx-sx ripetuti si scuote come un carrello della spesa...
                      Il che si traduce,in tempi sul giro più alti, e spesso anche in difficoltà a gestire la potenza...perchè non puoi accelerare presto in uscita di curva, e perchè in percorrenza la macchina è approssimativa.

Abbiamo un baricentro più alto rispetto alle scatolette francesi o ad una Civic, una scocca poco rigida (come la loro) e una sospensione che se non modificata con barre antirollio serie e SOPRATTUTTO uniball o comunque silent block duri và in crisi e origina angoli ogni volta più sballati.
                      Cosa che, ad esempio, col rozzo ponte torcente della 106 non succede, pur essendo nel complesso la nostra sospensione più valida sulla carta.

La prova sarebbe semplice, prendi lo stesso guidatore, dagli una macchina con 20 cv in meno ma con una dinamica superiore, e stai a vedere che gira in tempi uguali se non migliori...

alora questo è un discorso equilibrato che mi fa piacere leggere.

mi da fastidio vedere tutti che parlano di telaio rigido senza delle basi in mano.

cosa da non sottovalutare tra le due macchine una GT pesa 100KG netti in + di un saxò.

e penso che chi un minimo si interessa dell'argomento sappia che + una macchina è leggera è + è alta la velocità raggiungibile in curva.

però questo nessuno l'ha detto. tutti bravi a riempirsi la bocca di paroloni tipo "telaio, torsione, flessione.." ma andate a zappà la terra...
                      PUNTO GT 1.4 turbo
                      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Sto operando...
                      X