annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
    Ehhhh ... ora sto cercando di convincerlo ad alzare un pizzico la pressione... niente... finchè non mappa non alza... PRECISINO

Almeno du decimi!!!!! così famo 1 bar tondo e via
    ribuongustaio
    When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
    «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
    TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Secondo te?

Come risultati ci starebbero tutti, ma sventrare un auto per risaldare la scocca, riverniciarla e riassemblarla per uso stradale, mi sà che non è molto conveniente
      Sono lavori che LUI® ha fatto sul TIPI... io a LUI® l'ho scoperto grazie al TIPI... e quando ho visto i lavori che ha fatto sono rimasto a bocca aperta... perchè ha fatto esattamente quello che andava fatto.

Semplicemente PERFETTO.

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
      (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Sono lavori che LUI® ha fatto sul TIPI... io a LUI® l'ho scoperto grazie al TIPI... e quando ho visto i lavori che ha fatto sono rimasto a bocca aperta... perchè ha fatto esattamente quello che andava fatto.

Semplicemente PERFETTO.
        Eh, grazie al caxxo.

Secondo te, farselo lui® sulla Tipina e farlo uno qualsiasi sulla propria auto (magari anche unica auto, tipo me) è la stessa cosa?

Già io, rispetto ad un altro ragazzo GTista sono fortunatISSIMO che lavoro in officina e mi faccio tutto (o quasi) da solo....
        Però anche per me, sventrare la GT e risaldarla tutta, non è che sia un lavoretto da niente... (che poi, non è che mi invento fazzoletti di rinforzo o punti di saldatura così ad minchiam....serve pure una certa preparazione tecnica o qualche punto di riferimento che ti dica come e dove...e PERCHE', soprattutto...)
        Non ho idea di quanto possa costare farsi fare un lavoro del genere, sicuramente TROPPO
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Eh, grazie al caxxo.

Secondo te, farselo lui® sulla Tipina e farlo uno qualsiasi sulla propria auto (magari anche unica auto, tipo me) è la stessa cosa?

Già io, rispetto ad un altro ragazzo GTista sono fortunatISSIMO che lavoro in officina e mi faccio tutto (o quasi) da solo....
          Però anche per me, sventrare la GT e risaldarla tutta, non è che sia un lavoretto da niente... (che poi, non è che mi invento fazzoletti di rinforzo o punti di saldatura così ad minchiam....serve pure una certa preparazione tecnica o qualche punto di riferimento che ti dica come e dove...e PERCHE', soprattutto...)
          Non ho idea di quanto possa costare farsi fare un lavoro del genere, sicuramente TROPPO
          Ma la finisci de esse così fiscale!?!!? Mica sto dicendo di farlo... certo sarebbe una figata...

Era una semplice citazione...

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
          If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

mi ricordo che Simone® si era informato per rinforzare gli snodi con materiali tipo ergal o titanio..son operazioni che ti fanno appositamente e su misura.. e quindi costosissime
            Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.» «La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata.»

Commenta

Ma la finisci de esse così fiscale!?!!? Mica sto dicendo di farlo... certo sarebbe una figata...

Era una semplice citazione...
              Eh, no, vabè, non volevo fare il rompiballe scusa...

Però, non è che hai detto : Zio Acido lo ha fatto (che si traduce in se c'hai la manualità e due attrezzi vale la pena...)

L'hai buttata là come a dire che lo ha fatto il primo scazzacà© della provincia, quando invece parliamo di uno che fà il preparatore, ha appoggi in mezza Europa e c'ha una Uno che è una specie di prototipo marciante
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da zlatan9 Visualizza il messaggio
                mi ricordo che Simone® si era informato per rinforzare gli snodi con materiali tipo ergal o titanio..son operazioni che ti fanno appositamente e su misura.. e quindi costosissime
                Se si prende spunto da auto da rally ?? Ad esempio guardando una 600 kit , lasciando perdere il roll-barr che per uso stradale sarebbe leggermente ingombrante , cmq loro rinforzano il telaio in posti studiati penso , o sbaglio ?

Commenta

Eh, no, vabè, non volevo fare il rompiballe scusa...

Però, non è che hai detto : Zio Acido lo ha fatto (che si traduce in se c'hai la manualità e due attrezzi vale la pena...)

L'hai buttata là come a dire che lo ha fatto il primo scazzacà© della provincia, quando invece parliamo di uno che fà il preparatore, ha appoggi in mezza Europa e c'ha una Uno che è una specie di prototipo marciante
                  Eh... ma l'ho detto con così tanta non scialanssss (chissà come cazzo si scrive... ) proprio perchè TUTTI sanno chi è

Certo che ora quando passa Zio Acido e vede che lo hai paragonato al primo scazzacà©.... beh so cà© tua

...

Ovviamente si scherza... poi lo sai che te voglio inevitabilmente bene oramai a furia di sentirci tutti i giorni

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                    io non sono di questa idea.

tutti buoni a sciacquarsi la bocca con i paroloni.

se vogliamo parlare di telaio, parliamone come si deve.

di che materiali sono fatti i telai delle due auto?

quanto sono i carichi di flessione/torsione dei due telai?

quanti punti di saldatura hanno i due telai a confronto? e nei punti critici di maggior sforzo quanti punti ha un telaio rispetto all'altro?

è troppo facile riempirsi la bocca con i discorsi da bar...
                    Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                    e però poi loro hanno il telaio buono e noi quello di merda....

l'ignoranza non ha limiti...

Se tu nn li hai questi dati, allora, come fai a sostenere la tua tesi ?
                    Io dal 2005 che giro in pista, e ti ho riportato le mie esperienze personali.
                    Provando anche le macchine degli altri, e facendogli i complimenti sotto questo profilo.

Si ma regà, mo non esca che la Fiat Punto 176 (contento nocì?) ha sto telaio così rigido però... già col modello successivo si sentiva nettamente la differenza...

Personalmente dico che NON fa così cagare come si vuole far credere...
                    Quoto.

Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
                    guarda parli con uno che ama la GT quindi non vorrei travisassi... io nn so che esperienza hai tu in pista ... io ci giro da 10 anni e più ... e non credo di passeggiare ... i limiti di una Punto in curva ci sono ... vuoi per telaio morbido, vuoi per erogazione on/off, vuoi per tipo di sospensioni ecc...

io intravedo nei tuoi discorsi un po di "tifoseria" ... per carità, ripeto io ho e tifo GT ... ma bisogna metabolizzare i limiti di un mezzo e non sparare paroloni del tipo "ci vuole un buon manico" o "sono chiacchiere da bar".

se poi ti riferisci alla guida su strada ti do pienamente ragione in quanto su strada non farai mai una curva veramente al limite a meno che uno non è assolutamente incoscente.

questo è quanto
                    vero.

Originariamente inviato da *Fabry* Visualizza il messaggio
                    YouTube - elaborare 25-10-09

salve ragazzi....sono Fabrizio (Fabry),un amico di Overboost....il video di notte è il mio.....

I 200 CV sono del banco frenato come quello di elaborare....la rullata è stata fatta dà un noto preparatore romano di BMW.....

è vero....e te lo sai bene.....

Si magari il B18 gruppo N.....è un B18 dell'Integra TypeR....(B18C6)..

Poesse....sul dritto è molto probabile...Overboost x me sul dritto è imprendibile,figuriamoci qualcun altro di voi.....

è vero.....sò molto divertenti.....

Suono irritante e fastidioso?...addirittura.....io non posso dire il contrario dei vostri motori turbo....a me il vostro sound piace eccome....anzi....a me il sound dei motori elaborati piace sia che sò turbo,che aspirati....

e la peppa...addirittura incazzare?...e perchè?

Dove in pista?????....magari ce venite....se guidate come Overboost ci sarà da divertirci....(Over và forte).....

buongustaio....

Già....certo che a 9100 giri,come hò il limitatore io,"sembrano"che girano forte.....

Mica tanto.....se un aspirato non lo sai guidare,forte nun ce vai.....idem con il turbo.....

Un mio grande amico,(Zampa)alla fine di novembre vorrebbe organizzare un bel open pit lane all'ISAM....4 ore per provare e riprovare assetti,motori,gomme ecc.....

Io sono convinto che ci potremmo divertire tutti insieme....chi viene?

A presto.....un saluto....Fabrizio aka *Fabry*....
                    Ciao Fabry.
                    La tua Civic mi esalta, e tu guidi molto bn ( e te lo scrissi nel 3D dell'Isam ).
                    Si, lo so' che il motore dell'integra parte da 192 cv, ormai c'ho na cultura pure io a forza de senti' Daniel.
                    Ma il vostro motore non mi piace, nemmeno il suono, io amo solo il turbo benzina vecchio stampo.
                    Io sinceramente devo provare con Voodooo appena finisco la messa a punto ( sempre se sto tempo lascia tregua, senno' devo sempre rimandare l'entrata in officina ).
                    Chi si vuole aggregare e' il benvenuto.
                    Ovviamente non parlo dell'Isam.
                    Li ci vengo solo per puro divertimento.
                    Amo solo il dritto.
                    Ciao bello.

Commenta

E per la punto da che auto prendi spunto?

Una volta individuati i punti di snodo si va da chi è in grado di fare queste cose e si fa fare..però operazione costosissima!!
                      Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.» «La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata.»

Commenta

Sto operando...
                      X