annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Si ho capito, ma quà la gente si stressa per il tipo di acciaio, poi fà 4 tubi di lunghezza diversa, 152436 saldature e 4 spigoli vivi, senza finitura interna.
    Poi non ci fanno piastre asolate per il fissaggio e dopo la prima tirata e crepato.

Tanto vale la vecchia cara ghisa, stampata, e via.
    Il collettore stock, flussato gestisce portate d'aria per 200 cv.
    Gestisce CORRETTAMENTE.
    E non lo dico io, lo dicono 4 o 5 flussometri di gente che SA' usare gli strumenti.
    Quindi, come dice Racingrunner basta il suo.

Per cose EXTRA, secondo me tanto vale affidarsi a qualcosa di già pronto, la spesa è quella...
    le portate per 200 cv le gestisce ma il fatto che i condotti siano di lunghezze diverse e che il 2 e 3 dopo circa 4 cm confluiscano in un unico condotto a mio parere non e buona cosa.
    si tratta sempre di un collettore stock,per la serie di FIAT poca spesa e della resa ke me frega.
    ....http://www.thruxton.f9.co.uk/toivonen.htm...

VENDO FRIZIONE IN RAME PER PUNTO GT 4 PETALI VALEO

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Ma quanto sei Mc Gyver

P.S: E che ti credi, che il mio collettore stock NUOVO non sia stato lucidato e pareggiato a suon di dremel prima di essere rimontato?
      Come del resto la testa, quello di aspirazione, i piani...un sano Blueprinting, insomma.

[qimg]http://inlinethumb34.webshots.com/41249/2878111860103881321S600x600Q85.jpg[/qimg]

[qimg]http://inlinethumb27.webshots.com/42714/2738967860103881321S600x600Q85.jpg[/qimg]

i lavori ben fatti sono sempre quelli meno vistosi
      PUNTO GT 1.4 turbo
      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggio
        quindi conviene fare collettori con un diametro maggiorE?

per creare unop scalino antiritorno sul contoddo di scrico della testa si.

non sempre mettere tutto allineato allo stesso diametro è conveniente, anzi...
        PUNTO GT 1.4 turbo
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

Commenta

Originariamente inviato da gasta666 Visualizza il messaggio
          le portate per 200 cv le gestisce ma il fatto che i condotti siano di lunghezze diverse e che il 2 e 3 dopo circa 4 cm confluiscano in un unico condotto a mio parere non e buona cosa.
          si tratta sempre di un collettore stock,per la serie di FIAT poca spesa e della resa ke me frega.

non funziona proprio così. il collettore di serie è già molto buono.

se poi uno sa dove darci due colpi di lima....
          PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

Io l'ho preso da AlbyGT, quello stock. Mi sembra di ricordare che fosse solo rinforzato in qlc punto critico.

Per le nostre esigenze basta ed avanza.

Pagato 2 spicci.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
              Io l'ho preso da AlbyGT, quello stock. Mi sembra di ricordare che fosse solo rinforzato in qlc punto critico.

Per le nostre esigenze basta ed avanza.

Pagato 2 spicci.

PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                Eh gia', li ho dovuti cambiare per forza.
                Tra turbo, collettori e downpipe avevo fatto una stage.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                  Eh gia', li ho dovuti cambiare per forza.
                  Tra turbo, collettori e downpipe avevo fatto una stage.

madò chissà che hai combinato!!
                  PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

madò chissà che hai combinato!!
                    Eh si' Giulio, quando ruppi il T3.
                    Ti diro',mi ero fatto allettare dai colli in inox, ma poi ho preferito investire nel turbo nuovo.
                    Hai ragione qnd parli del ferro per l'altra sezione di scarico, ed infatti lo monto tutt'ora sotto ( ferro acciaioso ), ma ti confesso che quello che sto' per montare e' tutto in inox. Non e' da me, ma oramai l'ho comprato.

Commenta

Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggio
                      quindi conviene fare collettori con un diametro maggiorE?
                      La sezione deve essere pari a quella del condotto di scarico della testa.
                      In veste teorica.
                      In pratica, se li fai leggermente più grandi della sezione della testa non perdi niente...in fase aspirata le cose vanno considerate diversamente, ma visto il tuo set up, l'importante è che i gas fuoriescano più velocemente possibile.
                      Poi, dipenderebbe da come è fatto il collettore, lunghezza, diametri, turbo, fase del motore...
                      Però siccome io non sò NIENTE di tutti questi dati e siccome non sono un flussometro vivente, non posso dirti altro.

Originariamente inviato da gasta666 Visualizza il messaggio
                      Le lunghezze diverse influiscono...marginalmente ma influiscono.
                      Per il fatto di accoppiarne due, è una furbata che serve per cercare di regolarizzare le onde pulsanti verso il turbocompressore, perchè prove pratiche avevano dimostrato che il rendimento massimo di un turbocompressore applicato ad un motore endotermico si ha quando è comandato da 3 cilindri...
                      Poi vabbè, con l'arrivo delle geometrie variabili, le giranti con studi fluidodinamici particolari, sistemi antilag, twin scroll e caxxi vari le cose si sono evolute diversamente...però, di base c'era un perchè erano accoppiati.

i lavori ben fatti sono sempre quelli meno vistosi
                      Saggio
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sto operando...
                      X