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Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

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  • #71
    Re: Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

    Originariamente inviato da TONY GT Visualizza il messaggio
    cambia cilindrata!!!
    Un giorno passero' al 2.0.

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    se fai 3000km l'anno puoi non porti il problema
    L'affidabilita' prima di tutto.
    Pensavo si rompessero dopo poche migliaia di km.

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    • #72
      Re: Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

      Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
      L'affidabilita' prima di tutto.
      Pensavo si rompessero dopo poche migliaia di km.
      vabbè non esageriamo..........certo se prendi quelli "cinesi" c'è anche quel rischio.........se li prendi buoni no.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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      • #73
        Re: Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

        Originariamente inviato da TONY GT Visualizza il messaggio
        iettattore...
        Ma che iettatore
        A parte che un motore fatto a cavolo si rompe in 2000Km, ed uno fatto bene dura un sacco...però dai, con 200 cv/litro non è che si può sperare in una durata analoga ad un motore stock giusto?
        Che poi, fossero 40-50mila Km, al ritmo con cui si usa una GT da 280 cv, dura vent'anni...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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        • #74
          Re: Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

          Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
          Ecco perche' ho detto dipende dal portafoglio, rispondendo a Roberto ...
          Io intendevo che dipende dal setup, perchè in base a certe cose tu puoi avere 300hp con i colli fiat senza problemi e 300hp con i colli fiat e le canne sfondate dopo 2 settimane.
          RSR-TECH®

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          • #75
            Re: Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

            Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
            Io intendevo che dipende dal setup, perchè in base a certe cose tu puoi avere 300hp con i colli fiat senza problemi e 300hp con i colli fiat e le canne sfondate dopo 2 settimane.
            Manco il santino di padre pio saldato sopra al collettore ti fà fare 300 cv con il collettore originale senza che tra primo e quarto cilindro ci siano 300 gradi di differenza.
            Se poi vogliamo scrivere che in un certo modo fai in tempo a rullare 300 cv (che non li fai comunque) e che in altro modo non sopravvivi manco alla rullata è un altro discorso.
            E' proprio una questione di sezione dei condotti, non c'è lo spazio materiale per flussare tanti gas quanti se ne producono con quella potenza...già con 50 cv di meno si è palesemente al limite.

            Imho, ovviamente.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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            • #76
              Re: Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Ma che iettatore
              A parte che un motore fatto a cavolo si rompe in 2000Km, ed uno fatto bene dura un sacco...però dai, con 200 cv/litro non è che si può sperare in una durata analoga ad un motore stock giusto?
              Che poi, fossero 40-50mila Km, al ritmo con cui si usa una GT da 280 cv, dura vent'anni...



              pensa che "qualcuno®" anni fa disse che un motore come il mio non sarebbe durato + di 50-60'000km.

              adesso ha passato i 100'000 e va ancora maledettamente forte. poi di quanto tutti ci aspettassimo...

              PUNTO GT 1.4 turbo
              L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
              "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

              P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
              NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

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              • #77
                Re: Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

                Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                pensa che "qualcuno®" anni fa disse che un motore come il mio non sarebbe durato + di 50-60'000km.

                adesso ha passato i 100'000 e va ancora maledettamente forte. poi di quanto tutti ci aspettassimo...

                Infatti un centone è un ottimo risultato, contando che ancora gira e da quel che ho capito pure bene.
                Non tanto che sia arrivato a 100.000 che non è nel complesso tantissimo, perchè il motore della GT è un mulo a dispetto di quel che si creda...la cosa rilevante è che ci è arrivato senza guasti e sopratutto guidato intensamente...
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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                • #78
                  Re: Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

                  La durata, anche di una scarsa elaborazione e mappatura, è altamente influenzabile dall'utilizzo. Un conto è fare magari 80 km di fila di 5a tutto giù il più possibile (pista insomma) un altro conto è fare qualche mezza sgommata e mezza tirata andando al lavoro tutti i giorni a 2000 giri.

                  Molto difficile da calcolare bene, specie su casi poco paragonabili (elaborazioni diverse fatte da persone diverse).
                  Ultima modifica di Karolis; 04-11-2012, 21:28.
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

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                  • #79
                    Re: Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

                    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                    La durata, anche di una scarsa elaborazione e mappatura, è altamente influenzabile dall'utilizzo. Un conto è fare magari 80 km di fila di 5a tutto giù il più possibile (pista insomma) un altro conto è fare qualche mezza sgommata e mezza tirata andando al lavoro tutti i giorni a 2000 giri.

                    Molto difficile da calcolare bene, specie su casi poco paragonabili (elaborazioni diverse fatte da persone diverse).
                    Finchè si resta nel "soft" il tuo discorso non fà una piega.
                    Quando fai lavori di altro tipo, più invasivi, a parte che lo spostamento da A verso B a 2000 giri diventa pressochè impossibile...ma tolto questo, dicevo, con lavori di un certo tipo, cambiano le tolleranze ed i materiali, nonchè proprio i componenti, ed è sopratutto questo che "impedisce" al propulsore di lavorare per lunghi chilometraggi.
                    Non è solo questione di "usura da sforzo" quanto anche proprio di componenti tirati al limite che hanno usura superiore.
                    Un esempio su tutti...i pistoni stampati...tutti conoscono la loro resistenza alla pressione che viene esercitata sul cielo, tutti sanno perchè si scelgono al posto dei classici in fusione...ma pochi tengono conto delle dimensioni e delle caratteristiche del mantello, oltre a quello del cielo...
                    Poi il risultato è che dopo qualche decina di mila Km (dipende dal tipo e dal livello di stress ) il motore è ancora funzionante, ma i pistoni scampanano nelle canne che fà venire i brividi sentirli.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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                    • #80
                      Re: Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

                      In parole molto povere, pistoni stampati REGGONO TANTO ma non DURANO TANTO?
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

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