qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo le camme originali della punto 60 ?? mi conviene sostituirle con altre?? e quanto mi costerebbe l'albero preparato?
?
Messaggio originariamente postato da Gemini5 -2 significa che le valvole di aspirazione invece di aprirsi prima del punto morto superiore si aprono 2 gradi dopo. In questo caso l'incrocio è di 4° (pochissimo, come se non ci fosse).
Cmq se trovi quest'albero a poco prezzo la sostituzione è consigliabile perchè, senza effettuare nessun'altra modifica, otterresti circa 3cv in più e un'erogazione migliore sia ai bassi che agli alti.
Sempre meglio di quelli originali che hanno 0 incrocio e una alzata inferiore di solo 0.5 no? ma solo 3CV? mah per me di più perchè i motori escludendo le camme e i collettori aspirazione sono identici! (apparte una diverse elettronica e scarico) pensavo di recuperare almeno quei 6CV dichiarati che in realtà sono una decina perchè la prima serie aveva 88-90CV rullata...il bello è che con solo quelle camme il motore cambia di brutto è cattivissimo..io credo che con quelle camme, scarico completo filtro e centralina i 95CV buoni ci arrivo nn credi???altrimenti neanche che butto via 500 euro solo per queste camme... per solo 3CV
Messaggio originariamente postato da JoeMandriano qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo le camme originali della punto 60 ?? mi conviene sostituirle con altre?? e quanto mi costerebbe l'albero preparato?
?
so che per riprofilare le 2 camme che monto servono sui 500 euro...te spendi di meno perchè hai solo una camme in testa per 8v no??
guarda 3 CV è impossibile...i preparatori qui ti fanno uscire minimo 6CV al banco x sole camme ... 3 CV li tiri fuori con un semplice centrale , finale e filtro....figurati con le camme allergerite...
Ultima modifica di SoundSpecial; 24-12-2003, 18:14.
GEMINI, TI RINGRAZIO MOLTO PER LE TUE ESAURIENTI E PROFESSIONALISSIME SPIEGAZIONI.
I RIFERIMENTI DELL'ALBERO KENT LI HAI PRESI DAL LORO SITO? TI FACCIO QUESTA BANALE DOMANDA PERCHE', SE AVRAI NOTATO, LA COMPONENTE INGLESE HA UNA NUMERAZIONE PRODOTTO DIVERSA DA QUELLA CHE HO IO. OSSIA L'ALBERO KENT HA SIGLA FT7 MENTRE IL MIO IN OFFICINA E' MARCATO 543 CON ANTEPOSTE LE LETTERE CMC (CHISSA' A COSA FANNO RIFERIMENTO: COSTRUTTORE, TIPO, ALTRO). SONO SEMPRE PIU' CONVINTO CHE IL MIO NON SIA UN KENT MA, A QUESTO PUNTO, SE C'E' STAMPIGLIATO SOPRA IL N° 543, POTREBBE ESSERE VERAMENTE UN FLY. LO SPERO PERCHE' LEGGENDO LA RECENZIONE DI ELABORARE SUGLI ALBERI A CAMME PER IL FIRE E' RICONOSCIUTO COME IL MIGLIORE (+ 7/9 CAVALLI CON BUONA RESA BASSI-MEDI-ALTI, MINIMO REGOLARE, ETC.).
IO PENSAVO DI TELEFONARE DIRETTAMENTE IN DITTA ALLA FLY E CHIEDERE CONFERMA DI COME SIGLANO GLI ALBERI. COSI' SE MI DICONO CHE NEL MIO CASO E' APPUNTO CMC 543 E' FATTA.... CHE NE PENSI, GRANDE GEMINI?
COMUNQUE ANCORA MILLE GRAZIE E SINCERI AUGURI DI BUON NATALE.
SE TI FA' PIACERE VIENI A VISITARE LA NOSTRA DISCUSSIONE (CLUB MANIA - FURC - FIAT UNO RACING CLUB). FACCIO PARTE DEL COMITATO ORGANIZZATIVO. SARAI SEMPRE IL BENVENUTO.
BUONA NOTTE.
ALEX1GT
F.U.R.C. FIAT UNO RACING CLUB - SOCIO N° 3 - DIRETTIVO DEL CLUB
3° RADUNO NAZIONALE F.U.R.C. - PISA - 07 E 08 OTTOBRE 2006
IL MOTTO DELLE CONGREGA: TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI
Messaggio originariamente postato da Mazzo Sempre meglio di quelli originali che hanno 0 incrocio e una alzata inferiore di solo 0.5 no? ma solo 3CV? mah per me di più perchè i motori escludendo le camme e i collettori aspirazione sono identici! (apparte una diverse elettronica e scarico) pensavo di recuperare almeno quei 6CV dichiarati che in realtà sono una decina perchè la prima serie aveva 88-90CV rullata...il bello è che con solo quelle camme il motore cambia di brutto è cattivissimo..io credo che con quelle camme, scarico completo filtro e centralina i 95CV buoni ci arrivo nn credi???altrimenti neanche che butto via 500 euro solo per queste camme... per solo 3CV
I 6 cv in più della versione precedente alla tua non sono dati solo dall'albero a camme ma, insieme a questo, da condotti di scarico più grossi e diversa mappatura della centralina. Puoi ben capire che a questo punto 6 cv diventano pochini, e che 3 cv di albero a camme + 3 di scarico e diversa mappatura sono credibili.
Il fatto che la versione rullata avesse più cv può anche non significare nulla, i motori anche se usciti dalla stessa fabrica non sono tutti uguali.
E poi considera che i 2 motori devono fare i conti con norme anti inquinamento diverse.
Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un albero a camme di serie, non di uno sportivo. La sua fasatura non è così spinta e praticamente incrocio non ne ha. Se un albero a camme sportivo da 6-7 cv in media, come puoi aspettarti lo stesso da uno di serie?
E un'altra cosa, se ti costano 500 euro lascia perdere, massimo spendici 200 euro se li trovi dal demolitore. Con 600 euro circa prendi dei colombo & bariani e la differenza la senti davvero.
Messaggio originariamente postato da SoundSpecial guarda 3 CV è impossibile...i preparatori qui ti fanno uscire minimo 6CV al banco x sole camme ... 3 CV li tiri fuori con un semplice centrale , finale e filtro....figurati con le camme allergerite...
Nessuno ha parlato di camme alleggerite, stiamo parlando di alberi a camme di serie di versioni precedenti.
Ciao
Messaggio originariamente postato da alex1gt GEMINI, TI RINGRAZIO MOLTO PER LE TUE ESAURIENTI E PROFESSIONALISSIME SPIEGAZIONI.
I RIFERIMENTI DELL'ALBERO KENT LI HAI PRESI DAL LORO SITO?
Si, li ho presi dal loro sito.
Penso anche io che si tratti del fly, cmq se riesci a telefonare alla fly è meglio. Fatti dire anche la fasatura.
Ciao
Commenta