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Riprofilare le camme??

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  • #51
    Messaggio originariamente postato da JoeMandriano
    Dicono che non c'è più ignorante di colui che pensa di sapere tutto!

    Se sei incerto... ... ...boh!

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    • #52
      x gemini

      allora tutto confermato.

      e' un fly.

      la cmc davanti al 543 è la loro sigla di catalogo.

      bel culo che ho avuto, eh?

      il sig. vito ingrassia, il tecnico che mi ha risposto al telefono della ditta, mi ha confermato che si tratta di un albero a camme sportivo tipo stradale.

      grazie ancora gemini.

      a presto.

      alex1gt

      p.s. ti aspetto in club mania - furc fiat uno racing club
      F.U.R.C. FIAT UNO RACING CLUB - SOCIO N° 3 - DIRETTIVO DEL CLUB

      3° RADUNO NAZIONALE F.U.R.C. - PISA - 07 E 08 OTTOBRE 2006

      IL MOTTO DELLE CONGREGA: TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI

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      • #53
        e adesso che monti tutto fammi sapere come va!
        Alfa 147 1.9 JTDm 150cv

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        • #54
          Ciao ragassi! ho recuperato questa vecchia discussione che mi ha fatto capire molto cose..però volevo dire a Gemini5 che mi era confuso con la fasatura quella giusta del fire 16v 86 era..

          -2°-42° exh 26°-6°

          quindi a questo punto i gradi di incrocio sono 8 vero? e posso sperare di recuperare quei 6 cavallucci che mi mancano tanto??? ma quello che mi interessa molto è quanto vado a spendere per la manodopera..150 euro mi basteranno per montarli??
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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          • #55
            Ragazzi, una domanda:le recensioni di Elaborare sui cammes per i Fire si trovano solo sulle riviste o c'è qualche articolo online sul loro sito

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            • #56
              Messaggio originariamente postato da Mazzo
              Ciao ragassi! ho recuperato questa vecchia discussione che mi ha fatto capire molto cose..però volevo dire a Gemini5 che mi era confuso con la fasatura quella giusta del fire 16v 86 era..

              -2°-42° exh 26°-6°

              quindi a questo punto i gradi di incrocio sono 8 vero? e posso sperare di recuperare quei 6 cavallucci che mi mancano tanto??? ma quello che mi interessa molto è quanto vado a spendere per la manodopera..150 euro mi basteranno per montarli??
              No, come ti avevo già detto l'incrocio è 4 gradi!!!
              L'incrocio è dato dalla somma dei gradi di apertura della valvola di aspirazione rispetto il pms (nel tuo caso -2°) e i gradi di chiusura dopo il pms (e dovrebbero essere 6°).
              -2+6= 4° ok?

              Se sei incerto... ... ...boh!

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              • #57
                Messaggio originariamente postato da Gemini5
                No, come ti avevo già detto l'incrocio è 4 gradi!!!
                L'incrocio è dato dalla somma dei gradi di apertura della valvola di aspirazione rispetto il pms (nel tuo caso -2°) e i gradi di chiusura dopo il pms (e dovrebbero essere 6°).
                -2+6= 4° ok?
                Ma scusa -2+(-6)= 8!
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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                • #58
                  Messaggio originariamente postato da Mazzo
                  Ma scusa -2+(-6)= 8!
                  Ricapitoliamo tutto dal'inizio scrivendo con segni più corretti la fasatura...

                  se la fasatura di cui stiamo parlando è:

                  -2°/42° 26°/6° allora l'incrocio è 4!

                  se invece è -2°/42° 26°/-6 allora l'incrocio è -8, ovvero non c'è incrocio!!!

                  Quando i gradi di incrocio sono negativi significa che non si ha incrocio, ok?

                  Se sei incerto... ... ...boh!

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                  • #59
                    Messaggio originariamente postato da Gemini5
                    Ricapitoliamo tutto dal'inizio scrivendo con segni più corretti la fasatura...

                    se la fasatura di cui stiamo parlando è:

                    -2°/42° 26°/6° allora l'incrocio è 4!

                    se invece è -2°/42° 26°/-6 allora l'incrocio è -8, ovvero non c'è incrocio!!!

                    Quando i gradi di incrocio sono negativi significa che non si ha incrocio, ok?
                    Questa nn la sapevo grazie Gemini! quindi dici che nn cambi nulla se le monto...

                    Purtroppo la Colombo&Bariani produce solo questo tipo di camme per il Fire 1.2 16v

                    8.7 8.0
                    274° / 248° - 110°
                    27°-67° / 54°-14°

                    come ti sembrano troppo spinte?? le posso montare così come sono???
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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                    • #60
                      Messaggio originariamente postato da Mazzo
                      Questa nn la sapevo grazie Gemini! quindi dici che nn cambi nulla se le monto...

                      Purtroppo la Colombo&Bariani produce solo questo tipo di camme per il Fire 1.2 16v

                      8.7 8.0
                      274° / 248° - 110°
                      27°-67° / 54°-14°

                      come ti sembrano troppo spinte?? le posso montare così come sono???
                      Vanno bene, sono sportive ma non esagerate. Le colombo & bariani si montano con riferimenti di fasatura di serie, quindi vai tranquillo

                      Se sei incerto... ... ...boh!

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