annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ELABORAZIONI MOTORISTICHE PROVATE AL BANCO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• x met

Potresti dirmi cosa potrebbe fare la all car racing con la rimappatura per la mia clio II 1600 16v (quella da 110cv).

Altri preparatori "rimappatori" prevedono qualcosa?????

Grazie ciao.

Commenta

• Bravo 1.6 (100 16v)

Io ho una bravo 100 (1.6 del1999) la Euro3 e avendo posseduto fino a poco tempo fa il modello vecchio mi sono accorto che è ancora + pigra in accelerazione, quindi volevo lavorare soprattutto su questo.
      Volevo mettere lo scarico che avevo sulla vecchia Bravo: centrale e terminale omologato Tuner by ITC e montare un filtro a pannello(sull'altra macchina ne avevo uno diretto).
      Secondo te se sostituisco la strozzatura a monte del filtro aria con il tubo della vecchia Bravo ottengo dei miglioramenti?
      Premetto che non intendevo spendere cifre esorbitanti (+ o meno la spesa per la centralina e altro soft tuning) A proposito sapresti consigliarmi in particolare qualcuno per la rimappatura della centralina(io abito a vicino a Monza, quindi cerco qualcuno bravo e magari non carissimo nella zona di Milano).
      Comunque se vuoi consigliarmi anche qualcosa di meno economico tutto è ben accettato e in futuro lo terrò sicuramente presente.
      Grazie anticipatamente e ciao
      Fox_039

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
      ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

• X biondo o Met...tanto è lo stesso

Sento spesso dire in giro che il guadagno che si ha installando un filtro (diretto o simile all' originale) è dovuto sopratutto al sistema orignale...più o meno strozzato...
        ad es. ho sentito dire che una macchina che guadagna molto con l' istallazione di un filtro più performante è la lancia Y....
        ..mi chiedevo...la mia 156 1.9 jtd...è molto strozzata???
        GRAZIE!
        Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

• robbygolf

Certo che ci sentiremo,io sono sempre qui,scusa per il ritardo della risposta, è molto difficile rispondere a tutti,fammi sapere quando hai novità,ciaoo
          Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

Commenta

• te'so'

Ciao questi sono i dati dichiarati:
            Potenza:5-10cv
            coppia:0,4-1,1Kg/m
            Costo: circa 600000lire
            Spero che siano questi i dati che mi hai richiesto,ciaooo

Commenta

• X Met: Per istallare correttamente e senza curve eccessive un aibox in luogo del cassonetto di aspirazione originale della mia Puma sarebbe oppurtuno avvicinare di qualche cm il debimetro alla farfalla accorciando il tubo in gomma che li unisce. In che modo questo influirà sulle letture del debimetro. Hai mai dovuto effettuare operazioni del genere???

Commenta

• x met

ok grazie i dati che volevo era proprio quelli.........ora ti voglio chiedere un tuo parere personale, vale la pena spendere 600,000 per un incremento del genere, tu lo faresti !!!!!

io credo che un incremento del genere sia quasi irrilevante , tu cosa dici !!!!

grazie !!!!!!!

Commenta

• Fox-039

Ciao,cercherò di essere chiaro speriamo bene!!he he.Allora lo scarico tutto ok anche la marca,se elimini la curva a monte della scatola filtro avrai sicuramente dei miglioramenti ma molto probalbilmente non sono avvertibili,se hai intezione in un futuro di elaborare l'auto in modo + corposo senza esagerare logicamente potresti adottare fin da ora un air box posso suggerirti diversi step:
                  1)scarico(quello da te nominato) filtro a pannello con l'eliminazione di quel tubo che abbiamo parlato in precedenza e una trobetta bonalume bobina,cavi,candele regolatore benzina antiattrito.
                  2)come sopra ma con air box e invece del regolatore una rimappattura.
                  ti elenco i prezzi
                  1)antiattrito 100000
                  2)filtro 120000
                  3)trombetta bonalume 40000
                  4)bobina,cavi e candele circa 400000-500000 dipende dalla marca
                  5)regolatore benz circa 200000
                  6)air box 390000
                  7)rimappattura circa 600000
                  tutto chiaro?? speriamo di si e scusami se sono stato poco chiaro,ciaoooo

Commenta

• puma 156

Ciao,allora se sostituisci solo il filtro a pannello le strozzatture te le tieni tutte in questo i casi il migioramento è dovuto al filtro + permiabile,mentre le altre soluzioni aspirazione diretta e air box non hai problemi di strozzatture visto che elimini la scatola filtro,TUTTE le auto hanno un impianto di aspirazione non ben proporzionato quindi su tutte si hanno miglioramenti apprezzabili,tra le auto a benzina effettivamente la lancia y insieme corsa/tigra sono quelle + strozzate , anche la tua 156 soffre molto queste strozzatture e ne soffre in modo ancora + marcato perchè è diesel , i motori diesel divorano una quantità d'aria impressionante quindi sostituendo la scatola filtro si hanno degli ottimi incrementi,ti ricordo che la sostituizione della scatola filtro è illegale,spero di essere stato chiaro ,ciaooo

Commenta

• Caro, gepaca il debimetro misura la quantità d'aria quindi se ne frega di dove è posizionato basta che sia sempre sul tubo e non lo vai a posizionare il posti assurdi, tipo come alcuni preparatori che lo mettono sulla scatola filtro non SERVE A NULLA , quindi posizionalo dove ritieni + conveniente basta che non lo metti sulla "TESTATA" nel senso che non lo devi mettere in un posto molto caldo si potrebbe danneggiare,quindi cerca di trovare un compromesso,io spesso effettuo questi tipi di modifiche per eliminare quella curva che si forma a valle,se hai dubbi riscrivimi pure tranquillamente,ciaooo

Commenta

Sto operando...
                      X