Le tasche sono costruite in MDF e un pò di vtr, sono perfettamente saldate alla lamiera e robuste.
Il medio ha una cameretta di circa 1/2 litri ed è posizionato lontano dai woofer e con una inclinazione verso il guidatore.
I woofer hanno a disposizione l'intero interno dello sportello che è stato opputunamente trattato con dynamat extreme e guaina ciare da 3mm per chiudere tutti i fori e siggillare l'intero sportello (diciamo cassa chiusa).
La finitura delle tasche è verniciata effetto plastica, dal vivo sembra propio la cartella dello sportello, anch'esso fatta da me.
Dimenticavo ancora sono da testare....l'impianto è in costruzione, ma ormai è alla fine!
Grazie.
Ciao a tutti, mi avete fatto venire voglia anche a me di realizzarle... premetto che sarà la prima volta che mi avventuro... qundi avro molto bisogno di voi!!!
come prima cosa, ho visto molte soluzioni, vari modi per realizzarle... quello che mi è sembrato più facile, e forse più vicino alle mie capacità, e la soluzione di quel panno elastico che basta resinarlo...!!!
diciamo che con i fogli di fibra di vetro, resina e stucco, un estate ci siamo divertitti a riparare una barca... più o meno so come si lavorano qui materiali!!!
ora pero, una volta smontate le tasche, come inizio??
realizzo gli appositi attacchi in legno, quelli circolari, e li incollo sulla portiera originale.. dopodiche, la buco a seconda della forma... poi inizio a passarci sopra i fogli di lana di vetro e inizio a resinarli...
Quanti strati occorreranno?? calconando che sono due 20!!!
E infine uno strato di stucco in modo da rendere l'opera pulita e pronta per essere verniciate...
che ne pensate? dite che potrei riuscirci??
grazie a tutti!!
IMPIANTO AUDIO: SORGENTE:Indeciso tra JVC SH-1000 / JVC AVX-2 / alpine 9815 (se la trovo) SUBWOOFER: 2 HRWDC15" AMPLI SUB: 2 HTG2600D FRONT ANT:3 Ciare cm200 Ct 267 AMPLI FRONT: Impact HC 250.2
Queste sono le mie tasche se così si possono chiamare visto che sn un tutt'uno con il pannello
Verniciate con vernice acrilica professionale...il medio ha un volume separato creato dentro lo sportello...e i woofer lavoro in tutto lo sportello ben insonorizzato...l'accoppiamento pannello-sportello è stato curato con del neoprene per evitare possibili sfiati e perdite di pressione.
Questi saranno i pannelli della Demo car di UNLIMITED SOUND
P.S. quella sotto è la cassa del sub ancora da completare
Commenta