annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione Tasche FA passo per passo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Costruzione Tasche FA passo per passo

La superficie non č portante, ci va solo il rivestimento in pelle perň la parte da stuccare č notevole... circa 40cm per 35 per 2mm di spessore.
    La devo stuccare in diagonale solo per dare una forma omogenea tra attacco dei woofer e piano principale dove č fissata alla cartella...
    Ti posto una foto per capire meglio....

Altrimenti cosa mi consigli?
    TEST SPL
    28/02/2007 137,3db...
    11/04/2007 147.1db... 19/04/2007 147.9db 147.6db a porte aperte....
    10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98
    YouTube - GZPW 15XQ + 2 X Powerbass 5000
    YouTube - Ground Zero XQ + D5

Commenta

secondo me è meglio usare vetroresina e resina per l'incollaggio,

una porta è soggetta a sbattimenti lo stucco diventa rigido fragile e può finire col creparsi e staccarsi
      non perderň piů tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
      il populismo č stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
      un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
      [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
      impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
      WWWWWWWWWWWW LA CIARE
      e sň 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato piů inca22ato di prima

Commenta

...........il lavoro ti sta venendo abbastanza bene , certo che con la rifinitura che ti manca ne avrai da la vorare!

Alcune considerazioni :
        - come mai nella parte anteriore sei uscito cosi' tanto dalla sagoma della cartella ? Non veniva meglio e piu' "pulito" se rimanevi a pari?
        - vedo la testa delle viti , una volta rivestito le viti saranno sempre a vista o le metti da dietro la cartella?
        - dalla foto non si capisce bene ma se avessi fatto uno svaso per l'alloggiamento delle casse (una sorta di gradino) non avrebbero sporto a favore di una migliore conservazione e sicurezza.
        -gli AP resteranno a vista o cosa ?

Buon lavoro !
        Ciauz
        My CAR
        Se mi dai del crucco o dello spagnolo ti inculo (W FreeStyle)

Commenta

Ciao!
          Per il momento sono abbastanza contento... č che ne manca ancora per finirle!
          Purtroppo son dovuto uscire cosi tanto perchč nella parte interna della portiera dovrei far tagliare e modificare il supporto per il motorino alzavetri, e non mi va di fare una spesa del genere (calcolando che non potrei piů fissare gli AP originali) per una macchina che ha gia 4 anni.
          Sicuramente farň tagliare il piů possibile la lamiera della porta interna, ma mantenendo il supporto originale per l'alazavetri.
          Per l'estetica, le viti le fisso tutte da dentro, come fossero 2 pezzi, poi ho gia ordinato dell'ottima pelle CHD, che non costa molto, che andrŕ a ricoprire il tutto.
          Per gli AP proprio ieri gli ho fatto un gradino, sono ancora indeciso se lasciarli a vista oppure metterci una griglia singola per ogni AP.
          Ciao ciao e grazie!
          TEST SPL
          28/02/2007 137,3db...
          10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98

Commenta

Non trovo il tempo per fare le tasche.....
            sto comprando delle tasche della pm-modifiche universali doppio 16, me le faccio modificare da loro per doppio 20 (operazione possibile), dopo di chč per adattarle alla mia panda devo solo creare un piccolo spessore nella parte superiore, e rivestirle....
            Vendo l'intero impianto mi mancherŕ...

Commenta

ciao ragazzi io e un mio amico stiamo provando a fare le nostre prime tasche, adesso ci troviamo in fase di progettazione e volevo chiedervi alcune info.
              vogliamo realizzare una cassa litrata in vetroresina per i woofer e volevo chiedrvi:
              - avete un link o conoscete qualcuno che venda il kit completo per la vetroresina?
              - i litri per realizzare la mia cassa corrispondono al vas dichiarato dal costruttore o devo usare qualche programmino?
              - all'interno della cassa devo mettere qualche materiale insonorizzante?

grazie ragazzi

Commenta

Fare una cassa "litrata" per dei woofer in porta mi sembra esagerato visto che poi siete alla prima esperienza .
                La cassa (di risonanza) ,la fara' l'interno porta che dovrete abbondantemente rivestire con materiale bituminoso (in lastre, fogli o a spruzzo).
                Per la costruzione dovete utilizzare il legno(MDF) per la struttura portante ela VTR per dare un'eventuale sagoma e raccordare con la cartella porta.
                Buon lavoro.
                Ciauz
                My CAR
                Se mi dai del crucco o dello spagnolo ti inculo (W FreeStyle)

Commenta

hai perfettamente ragione č un po azzardato ma vogliamo provarcio lo stesso... al massimo abbiamo buttato via del tempo e la vetro resina no?

Commenta

Ecco qui qualche fotazza delle mie tasche...le ho quasi ultimate..quando finisco di rifinirle e sn pronte per essere rivestite...contando che sn le mie seconde tasche e,le prime erano dei semplici supporti per un wf da 16...

e ora tagliate,sagomate e stuccate....prossime al rivestimento,manca qualche piccolo dettaglio...

ps..vorrei sottolineare che nn ho mai visto fare tasche in prima persona...osservando e studiando diverse foto postate in questo forum e girando per internet ho avuto modo di farmene un idea...

diciamo che sn un piccolo autodidatta...
                    Il classico non stona mai!!
                    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

Commenta

Ottimo e gran bel lavoro!
                      MI sa che quasi quasi posto pure le mie...
                      le devo ancora fissare hihihihihihi!
                      Se tutto va bene lunedi installo pure le mie!
                      Compliementi e buon lavoro!!!
                      Ciauz!
                      TEST SPL
                      28/02/2007 137,3db...

Commenta

Sto operando...
                      X