annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ampli Abola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ampli Abola

Originariamente inviato da DvD
    di abola ne ho sentiti 2 su una car e avevano problemi (uno gracchia,intermodulazione fatta col culo) 2 su altra car (dopo 2 mesi di smanettamento sono andati abbastanza bene) e uno su una clio .. scalda da scottare dopo 10 minuti.... 1000 e per una cosa che forse puo' anche andare quasi bene..
    Allora affermare che un ampli o una casa costruttrice non funziona ........provando solo due esemplari ....montati dopo tutto da privati....mi sembra assurdo se poi sono stati installati da professionisti ancora peggio vuol dire che sono scarsini ....a me risulta che nella clio che dici tu il problema non era scaturito dall'ampli ma bensi dai filtri che erano fatti male anzi mi correggo il materiale che era stato utilizzato (cioè condensatori carta e olio lasciavano un po a desiderare) Per quanto riguarda l'intermodulazione di cui parli tu ....mi fa un po pensare .....perchè girando un po qua un po la nei forum mi sono accorto che la peccha più grande che o potuto vedere è riferita ai tagli di frequenza...........quindi comediceva un grande .......siamo tutti froci col culo degli altri...

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82
      Non penso che DVD non sappia apprezzare/valorizzare un Abola (dato che il suo insta è roberto tognon)! E se non sbaglio come ampli ha un Milbert!
      Scusa tanto dany, ci conosciamo da un po', ma non resisto a non risponderti.
      Posto che non voglio attaccarti come persona e che non ho nulla contro dvd passo a cio' che mi preme.
      Non ritengo corretto quello che dici per due motivi:
      1 se una persona entra nel negozio di Roberto Tognon non viene immediatamente santificato, magari impara qualcosa che altrove non potrebbe imparare, ma se e' sordo tale rimane (e ribadisco che non intendo dire che dvd sia un incompetente o non sappia valutare quello che ascolta).
      2 se anche in macchina hai il migliore componente disponibile sul mercato (certamente come valvolare il Milbert e' ritenuto tale dato che e' l'unico, forse, reperibile al momento sul mercato) automaticamente diveti l'esperto piu' competente sulla faccia della terrra.
      Detto questo ti spiego perche' l'ho scritto: l'equazione migliori componenti + sono cliente di = io capisco tutto e tu sei un fesso non mi sta bene.
      Non tanto perche' chi ragiona in questo modo, oltre a dimostrare la propria limitata visione, mi possa dare fastidio, ma perche' ritengo questo un atteggiamento lesivo nei confronti di Roberto.
      Se diciamo che l'impianto e' fatto da lui e i componenti sono ottimi e quindi il risultato non puo' deludere mi sta bene, ma che chiunque sia cliente di Roberto possa pontificare perche' andando da lui ha capito tutto lo trovo assolutamente riduttivo e controproducente.
      Ciao

giovannone

Commenta

indipendentemente da quel che monto (?? cosa centra poi ??) ho dato un parere da quanto me ascoltato,le vetture,per la cronaca,sono fatte da insta diversi e una è la rx4 di Buttaro,che ha vinto piu' di qualche gara ... (e non certo quelle della fiera del formaggio).

ps: grazie dell'attacco gratuito.

ps2: cosa centra il mio insta?? chi ha mai detto che pontifico??
        Ultima modifica di DvD; 25-05-2004, 21:28.
        la macchina non si "porta", si guida

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82
          Non penso che DVD non sappia apprezzare/valorizzare un Abola (dato che il suo insta è roberto tognon)! E se non sbaglio come ampli ha un Milbert!
          di base pretenderei una spiegazione a tal frase,tra l'altro non mi hai manco mai visto,cosa credi di sapere su di me? potrei pure esser sordo,non aver mai sentito uno strumento reale all'opera ... mi sembra azzarddata come affermazione,no?

Commenta

Originariamente inviato da DvD
            indipendentemente da quel che monto (?? cosa centra poi ??) ho dato un parere da quanto me ascoltato,le vetture,per la cronaca,sono fatte da insta diversi e una è la rx4 di Buttaro,che ha vinto piu' di qualche gara ... (e non certo quelle della fiera del formaggio).

ps: grazie dell'attacco gratuito.

ps2: cosa centra il mio insta?? chi ha mai detto che pontifico??
            Se tu avessi letto con attenzione quello che ho scritto forse non avresti reagito cosi', intendevo semplicemente riprendere quello che ha scritto dany, che non mi sembrava giusto.
            NON ho detto che pontifichi.
            NON ti ho attaccato personalmente.
            NON ho attaccato il tuo insta anche perche' non l'ho preso in ballo io.
            Ciao

giovannone

Commenta

Originariamente inviato da giovannone
              Se tu avessi letto con attenzione quello che ho scritto forse non avresti reagito cosi', intendevo semplicemente riprendere quello che ha scritto dany, che non mi sembrava giusto.
              NON ho detto che pontifichi.
              NON ti ho attaccato personalmente.
              NON ho attaccato il tuo insta anche perche' non l'ho preso in ballo io.
              Ciao

giovannone
              infatti,gio' non ce l'ho con te,figurati!!

Commenta

certo che è mai possibile che quando si parla di abola succede sempre qualcosa
                http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

Originariamente inviato da vjkin2
                  certo che è mai possibile che quando si parla di abola succede sempre qualcosa
                  ..se chi scrive qui è parecchio "legato" al marchio e deve difenderlo....

Commenta

Salve, visto che si parla di Abola e mi fischiano le orecchie penso di poter spendere qualche parolina.

Ho letto quello di cui si parlava ed in effetti tutte le accuse mosse nei confronti di questi prodotti (leggende metropolitane o poco più) lasciano il tempo che trovano, poichè come qualcuno ha ribadito se qest' azienda si è costruita una nomea un motivo ci sarà, e non è certo con determinati presupposti che si diventa tra i migliori sul mercato...

Se qualcuno crede che non sappia come, e da chi sono fatti questi prodotti si sbaglia di grosso ed è proprio per questo che mi sento in dovere di parlare, soprattutto se certe cose mi vengono agli occhi!

Se pensate che con un Milbert si possano risolvere i problemi dell' Alta Fedeltà o che solo uno sia l'eletto (mago) che riesca a piegare i trasduttori al suo volere vi sbagliate e non di poco..., non si tratta di tirare in ballo o meno le persone, ma guarda caso quando ci sono delle accuse nei confronti di questo marchio ci sono sempre di mezzo i soliti nomi... chissà perchè? mi sto sbagliando? non credo...

Non mi interessa decantare qualcosa o qualcuno poichè so quanto questi valgano; e da quanto ho letto non sono l'unico a saperlo il chè mi conforta!

Ma voglio che queste chaicchiere basate sul nulla smettano di esistere!

Davvero pensate che i Milbert o i Phoenix o altro non si scassino mai???, non si può generalizzare su qualcosa o qualcuno in questa maniera, poi visto che si è tirato in ballo Archso, vorrei sapere proprio dal "sapientone" che lo ha tirato in ballo, con quali ampli lui abbia vinto gli Europei di cui tanto ci si è riempiti la bocca (visto che non si tratta della fiera del formaggio!)?

E chi ha tarato a puntino quegli "ampli" poco prima della gara a tal punto da renderli esemplari talmente personalizzati da non poter essere inseriti in nessun altro contesto se non l'auto dello stesso Archso??? (e Massy questo lo sa...).

Allora fin quando si è trattato di vincere, gli Abola erano il massimo... poi?!?!

di punto in bianco diventano inaffidabili e malsuonanti! (se avessi tempo riposterei l'articolo che lo stesso Massy e Papy stilarono dopo l'ascolto di questo prodotto, ricordo ancora il Phenix di Papy apparso improvvisamente dopo la prova nel mercatino... )

Chissà perchè con i Milbert non si è vinto nulla... potrei affermare... ma non avevate un mago di installatore ed il fior fiore dei componenti? (non voglio essere cattivo, ma a questo punto sbotto! e mi scuso con Archso che non centra nulla e preannuncio che tutto questo mi servirà da esempio) mi si potrà giustamente abbiettare che io non posso sapere i motivi per i quali Archso non ha partecipato a manifestazioni o altro(non so se lo abbia fatto o meno, ma fatto sta che non è stato vinto nessun'altro Europeo) , probabilmente sono scelte sue del tutto insindacabili.

Ed è verissimo!

E' per lo stesso motivo che io non accetto quello che è stato detto su Abola, soprattutto se chi lo dice non è una persona che conosce realmente fatti cose e persone tirate in ballo! e che si fa vanto (non so a che scopo...) di conoscere i punti deboli di questi prodotti basandosi su (forse due? ) esperienze a lui vicine.

Se aveste sentito suonare un Abola in un contesto adeguato non parlereste così (c'è gente che ai raduni nemmeno osa avvicinarsi se un'auto monta un Abola! e poi si vanta di conoscerne pregi e difetti come se a progettarli fosse lui; bello spirito di amicizia...) ve lo assicuro, questa realtà in Italia non ha eguali è inutile che tentiate di scalfire le capacità di questa azienda e di chi ci sta dietro perchè non saranno certo due storielle dette sempre dei soliti personaggi con il solito "tono" di rancore (e anche quì c'è da chiedersi; perchè???) a far cambiare anni di storia in questo settore.

Poichè sono troppi i felici possessori di queste elettroniche! (ne è la dimostrazione pratica questo stesso thread!)

Ne è l' ulteriore riprova il fatto che nel mercato dell' usato esse siano introvabili e chiunque li abbia posseduti non ha modo di lamentarsene, mentre a quanto pare persino i rarissimi Milbert o i Monolithic da qualche parte sono sbucati... (e guarda caso sbucano sempre dalle stesse parti ) stessa storia dei Phoenix vecchia serie!tanto osannati... (e poi sostituiti con degli Abola alprimo ascolto!)

Ma i nuovi Phoenix li avete ascoltati??? e i prezzi li avete visti???

Ed è meglio che non parli del RES X-inergy 1...

Ragazzi... pensate a godervi le vostre auto visto che sono così ben suonanti piuttosto che ridurvi a discussioni da bar dello sport, ne guadagnereste in immagine e credibilità ve lo posso assicurare!

Saluti edificanti,
                    Pragmatiko.
                    vederci chiaro non è mai abbastanza...
                    www.italiahifi.com
                    Al peggio non c'è mai fine! ideatore ed accanito sostenitore dell' esclusiva sezione: "Rabbrividiamo"

Commenta

Originariamente inviato da Pragmatiko
                      Salve, visto che si parla di Abola e mi fischiano le orecchie penso di poter spendere qualche parolina.

Ho letto quello di cui si parlava ed in effetti tutte le accuse mosse nei confronti di questi prodotti (leggende metropolitane o poco più) lasciano il tempo che trovano, poichè come qualcuno ha ribadito se qest' azienda si è costruita una nomea un motivo ci sarà, e non è certo con determinati presupposti che si diventa tra i migliori sul mercato...

Se qualcuno crede che non sappia come, e da chi sono fatti questi prodotti si sbaglia di grosso ed è proprio per questo che mi sento in dovere di parlare, soprattutto se certe cose mi vengono agli occhi!

Se pensate che con un Milbert si possano risolvere i problemi dell' Alta Fedeltà o che solo uno sia l'eletto (mago) che riesca a piegare i trasduttori al suo volere vi sbagliate e non di poco..., non si tratta di tirare in ballo o meno le persone, ma guarda caso quando ci sono delle accuse nei confronti di questo marchio ci sono sempre di mezzo i soliti nomi... chissà perchè? mi sto sbagliando? non credo...

Non mi interessa decantare qualcosa o qualcuno poichè so quanto questi valgano; e da quanto ho letto non sono l'unico a saperlo il chè mi conforta!

Ma voglio che queste chaicchiere basate sul nulla smettano di esistere!

Davvero pensate che i Milbert o i Phoenix o altro non si scassino mai???, non si può generalizzare su qualcosa o qualcuno in questa maniera, poi visto che si è tirato in ballo Archso, vorrei sapere proprio dal "sapientone" che lo ha tirato in ballo, con quali ampli lui abbia vinto gli Europei di cui tanto ci si è riempiti la bocca (visto che non si tratta della fiera del formaggio!)?

E chi ha tarato a puntino quegli "ampli" poco prima della gara a tal punto da renderli esemplari talmente personalizzati da non poter essere inseriti in nessun altro contesto se non l'auto dello stesso Archso??? (e Massy questo lo sa...).

Allora fin quando si è trattato di vincere, gli Abola erano il massimo... poi?!?!

di punto in bianco diventano inaffidabili e malsuonanti! (se avessi tempo riposterei l'articolo che lo stesso Massy e Papy stilarono dopo l'ascolto di questo prodotto, ricordo ancora il Phenix di Papy apparso improvvisamente dopo la prova nel mercatino... )

Chissà perchè con i Milbert non si è vinto nulla... potrei affermare... ma non avevate un mago di installatore ed il fior fiore dei componenti? (non voglio essere cattivo, ma a questo punto sbotto! e mi scuso con Archso che non centra nulla e preannuncio che tutto questo mi servirà da esempio) mi si potrà giustamente abbiettare che io non posso sapere i motivi per i quali Archso non ha partecipato a manifestazioni o altro(non so se lo abbia fatto o meno, ma fatto sta che non è stato vinto nessun'altro Europeo) , probabilmente sono scelte sue del tutto insindacabili.

Ed è verissimo!

E' per lo stesso motivo che io non accetto quello che è stato detto su Abola, soprattutto se chi lo dice non è una persona che conosce realmente fatti cose e persone tirate in ballo! e che si fa vanto (non so a che scopo...) di conoscere i punti deboli di questi prodotti basandosi su (forse due? ) esperienze a lui vicine.

Se aveste sentito suonare un Abola in un contesto adeguato non parlereste così (c'è gente che ai raduni nemmeno osa avvicinarsi se un'auto monta un Abola! e poi si vanta di conoscerne pregi e difetti come se a progettarli fosse lui; bello spirito di amicizia...) ve lo assicuro, questa realtà in Italia non ha eguali è inutile che tentiate di scalfire le capacità di questa azienda e di chi ci sta dietro perchè non saranno certo due storielle dette sempre dei soliti personaggi con il solito "tono" di rancore (e anche quì c'è da chiedersi; perchè???) a far cambiare anni di storia in questo settore.

Poichè sono troppi i felici possessori di queste elettroniche! (ne è la dimostrazione pratica questo stesso thread!)

Ne è l' ulteriore riprova il fatto che nel mercato dell' usato esse siano introvabili e chiunque li abbia posseduti non ha modo di lamentarsene, mentre a quanto pare persino i rarissimi Milbert o i Monolithic da qualche parte sono sbucati... (e guarda caso sbucano sempre dalle stesse parti ) stessa storia dei Phoenix vecchia serie!tanto osannati... (e poi sostituiti con degli Abola alprimo ascolto!)

Ma i nuovi Phoenix li avete ascoltati??? e i prezzi li avete visti???

Ed è meglio che non parli del RES X-inergy 1...

Ragazzi... pensate a godervi le vostre auto visto che sono così ben suonanti piuttosto che ridurvi a discussioni da bar dello sport, ne guadagnereste in immagine e credibilità ve lo posso assicurare!

Saluti edificanti,
                      Pragmatiko.

staquoto in pieno ,era ora
                      l'invidia e' la malattia dei cornuti

"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo" - SGT. Tom 'Gunny' Highway (1986)
                      mercatino
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291688

Commenta

Sto operando...
                      X