annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sti gran caxxi

ciao raga, ho visto anche io il video a parte l'ultima esclamazione, che poteva essere risparmiata, la uno GASA

Amo i motori rugginosi

Dimmi un po', sopra il servofreno, mi pare di scorgere una valvola pierburg per regolare la pressione del TC? No perchè quella che ho io mi sembra uguale, è di una delta, è l'ho posizionata proprio lì
    Tcrime, xche sempre tutti questi segreti sulle tue elaborazioni? non sveli mai le tue "ricette"

A.... sto cercando nuovamente un'altra UNO TURBO, catalitica

Questa.... azz... con il telaio piegato... mi rompe stare lì a rimetterla.
    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
    Fin che c'è TURBINA c'è speranza
    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

• Tcrime... manca qualcosa in quel cofano.... dov'è il debimetro?... e la centralina dell'accensione? Hai cambiato sistema di iniezione e accensione èèèè..... per l'iniezione che hai preso, IAW?

Bellissimo il recipiente accanto alla batteria è per raccogliere i vapori dell'olio ?
      Ultima modifica di Gheblar; 23-09-2003, 08:21.
      Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
      Fin che c'è TURBINA c'è speranza
      Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
      Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
      Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Gheblar
        [BAmo i motori rugginosi

Dimmi un po', sopra il servofreno, mi pare di scorgere una valvola pierburg per regolare la pressione del TC? No perchè quella che ho io mi sembra uguale, è di una delta, è l'ho posizionata proprio lì
        Tcrime, xche sempre tutti questi segreti sulle tue elaborazioni? non sveli mai le tue "ricette" [/B]
        Non è una pierbourg è un'elettrovalvole del thema, quello con i due overboost.

Le ricette sono altamente "rustiche" e quindi poco raccomandabili

One test is worth a thousand expert opinions

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Gheblar
          Tcrime... manca qualcosa in quel cofano.... dov'è il debimetro?... e la centralina dell'accensione? Hai cambiato sistema di iniezione e accensione èèèè..... per l'iniezione che hai preso, IAW?

Bellissimo il recipiente accanto alla batteria è per raccogliere i vapori dell'olio ?
          Ovviamente IAW, il recipiente per i vapori d'olio è come dire.......fatto con mezzi di fortuna.

One test is worth a thousand expert opinions

Commenta

• Ragazzi una info al volo!

Sulla uno turbo/punto gt dove e' messo il sensore della prex olio..

quello della temp olio sulla uno 1400 e' sulla basetta dove partono le tubazioni olio...

pero' il sensore prex mi sfugge!

Ringrazio subito tutti quelli che mi risponderanno!

NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

Commenta

• Messaggio originariamente postato da DHLO 40
              Ragazzi una info al volo!

Sulla uno turbo/punto gt dove e' messo il sensore della prex olio..

quello della temp olio sulla uno 1400 e' sulla basetta dove partono le tubazioni olio...

pero' il sensore prex mi sfugge!

Ringrazio subito tutti quelli che mi risponderanno!

Quello della pressione olio e' sempre lì, vicino al filtro, e' impossibile non vederlo.

PowerOnTheRoad.... where dreams comes true

Stà makena a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4 ?? Max Pisello Docet

Commenta

• mi spiego... io la uno non ce l'ho ma sto trapiantando il radiatore olio su un basamento 1581 cc... e ho prelevato tutto il sitema da una uno turbo 1400.. (o almeno cosi mi ha detto il demolitore) 15 euro e passa la paura, alla faccia dei vari tecno 2 ecc... ecc...

solo che almeno mi pare sulla basetta non c'e' un altro foro...
                e' forse montato direttamente sul basamento motore?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da DHLO 40
                  mi spiego... io la uno non ce l'ho ma sto trapiantando il radiatore olio su un basamento 1581 cc... e ho prelevato tutto il sitema da una uno turbo 1400.. (o almeno cosi mi ha detto il demolitore) 15 euro e passa la paura, alla faccia dei vari tecno 2 ecc... ecc...

solo che almeno mi pare sulla basetta non c'e' un altro foro...
                  e' forse montato direttamente sul basamento motore?

Se e' catalitica si.
                  Altrimenti si trova sotto al sensore temp sulle non kat mentre sulla punto si trova sulla staffa supporto motore

PowerOnTheRoad.... where dreams comes true

Stà makena a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4 ?? Max Pisello Docet

Commenta

• ok allora si vede che era catalitica...

molte grazie!

allora non mi rimane che metterlo con una T dove c'e' il sensore bassa pressione olio...

Commenta

• x tcrime o chiunque lo sappia

ragazzi vorrei sapere un paio d informazioni

che differenze c sn tra motore della punto gt e quello della uno turbo 1.4? centralina, iniettori, turbina, collettore d'aspirazione.... poi?

questo lo chiedo x' vorrei ritirare da un rottamaio un motore punto gt e tenermelo x i pezzi di ricambio (quello che si puo)

seconda domanda: sulla mia Uno ho solo la pressione della piccola T2 a 1 bar, e lo scarico (senza centrale). vorrei sapere se è possibile montare gli iniettori della punto senza problemi. e poi, avrei qualche vantaggio in termini d prestazioni???

ehehe sorry x tt queste domande ma devo ancora farci bene la mano cn la one turbo, e cmq arricchire la mia cultura
                      Ultima modifica di Uno60S; 23-09-2003, 12:26.
                      Il primo amore non si scorda mia, figuriamoci la prima Uno!

Uno Turbo:non una Uno con un motore potente, ma una macchina performante con la forma di una Uno

Commenta

Sto operando...
                      X