Scusate l'ignoranza.......ma io so per certo che durante la rimappatura il programma di gestione del motore rimane lo stesso e gli unici parametri che si cambiano sono le risposte delle varie pompe,gli anticipi ecc.......che variano a seconda dei parametri rilevati dai sensori della centralina..................se ora noi modifichiamo aspirazione e scarico....varieranno le depressioni e la portata d'aria quindi la centralina rimappata in precedenza andrà cmq bene.......a questo punto bisognerebbe modificare la rimappatura anke tra un giorno di pioggia e uno di sole oppure estate e inverno...........certo le variazioni hanno un valore più ampio.però le auto che utilizziamo tutti i giorni non sono F1 e quindi non penso che stiamo a guardare il 1/2 hp.......
dipende da auto,mio cognato con l'Audi da 180 a 210cv sulle 700.000,ti regola pompa gasolio e tutto.
se io fossi in te farei:filtro pannello,non CDA,centra,non scarico xche' non recuperi molto,assetto tipo koni-H&R e qualcosa di estetica.scusa l'ignoranza,ma la tua e' turbo?se fosse cosi' e se avesse l'intercooler,io cambio quello,prendi altri 15-20cv
Messaggio originariamente postato da Lupo_TypeR Ciao 206...
Scusate l'ignoranza.......ma io so per certo che durante la rimappatura il programma di gestione del motore rimane lo stesso e gli unici parametri che si cambiano sono le risposte delle varie pompe,gli anticipi ecc.......che variano a seconda dei parametri rilevati dai sensori della centralina..................se ora noi modifichiamo aspirazione e scarico....varieranno le depressioni e la portata d'aria quindi la centralina rimappata in precedenza andrà cmq bene.......a questo punto bisognerebbe modificare la rimappatura anke tra un giorno di pioggia e uno di sole oppure estate e inverno...........certo le variazioni hanno un valore più ampio.però le auto che utilizziamo tutti i giorni non sono F1 e quindi non penso che stiamo a guardare il 1/2 hp.......
Commenta