annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
    il fatto che il motore lamellare sfrutta le onde di risonanza x aprire le lamelle dall'espansione..il turbo non gli farebbe niente..l'unica sovralimentazione che si puo fare è quella chimica al protossido d'azoto o cmq cn benzine speciali ma anche li bisogna cambiare le compressioni ecc ecc..
    lamelle dell'espansione?
    Da quel che ricordo le lamelle stanno sull'aspirazione, fra il carburatore ed il carter e servono a far passare la miscela quando il pistone sale e a trattenerla nel carter quando il pistone scende, in modo da farla entrare nel cilindro quando si aprono le luci di aspirazione, le onde di risonanza della marmitta servono a non far defluire la miscela dalle luci di scarico visto che per una certa fase sono aperte contemporanemente a quelle di aspirazione

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
      lamelle dell'espansione?
      Da quel che ricordo le lamelle stanno sull'aspirazione, fra il carburatore ed il carter e servono a far passare la miscela quando il pistone sale e a trattenerla nel carter quando il pistone scende, in modo da farla entrare nel cilindro quando si aprono le luci di aspirazione, le onde di risonanza della marmitta servono a non far defluire la miscela dalle luci di scarico visto che per una certa fase sono aperte contemporanemente a quelle di aspirazione
      e la frase che è formulata male

Commenta

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
        eh già, e per regolare la carburazione come fai??
        Quando il turbo comincia a soffiare va giù più aria, ma la benzina va giù sempre la stessa quantità.
        Sulla macchina hai il regolatore pression benzina che fa andare giù più benzina, ma su un 2 tempi come fai? (chiedo perchè sono abbastanza ignorante in materia di 2 tempi).
        Su un RS abbiamo provato a collegare i convogliatori d'aria anteriori alla scatola del filtro, una sorta di airbox artigianale.
        Ai giri alti andava male, credo perchè gli andava giù troppa aria.

Sinceramente una modifica turbo sul 2 tempi non l'ho mai sentita. Il 2 tempi è già spinto di suo, con il turbo non ho idea di quello che succederebbe.
        Ma poi il bello è che per rendere più credibile questa modifica, hanno utilizzato il turbocompressore di una smart.
        io: che smart?
        X: come la tua!
        io: Ah, e un motorino li regge 1,1 bar????
        X: che c'entra, ma è piccola come turbina.
        io: ho capito ma come pressione non è poco!!
        X:.......senza parole
        andrebbe rivista la carburazione ma.....
        per effetto del venturi che è presente nel carburatore all' aumentare della velocità dell' aria aumenta la depressione e quindi la quantità di benzina tirata nel motore..... se no all'aumentare dei giri la carburazione si smagrirebbe nei motori a carburatori.
        lo spillo del carburatore è conico quindi + io apro la ghigliottina + lo spillo si sfila dal diffusore + benzina posso far aspirare al motore

vi sembrerò un pazzo però me la sono studiata......

cmq l'ideale per un 2 tempi turbo non è il motore lamellare ma il valvola rotante in quanto la fasatura può essere regolata indipendentemente in apertura ed in chiusura dell' aspirazione.
        anche un motore piston port credo potrebbe andare

p.s. se l'RS è la moto una soluzione può essere aumentare il getto del massimo di qualche pt (centesimi di millimetro) e montare uno spillo + conico cosi si ingrasserà la carburazione e compenserà il surplus d'aria....
        Ultima modifica di Chip0478; 01-07-2008, 16:40.
        Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
        Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza

Karting is a lifestyle

Commenta

Originariamente inviato da Panzer Visualizza il messaggio
          C'è qualcuno in zona milano che è disposto a collegarmi un connettore iso per la radio sul ducato in cambio di una birra?
          io

Commenta

Su un 2T non serve un turbo, documentatevi sulla potenza cv/l della vecchia nsr 500 paragonata al più potente motore mclaren F1 3000

Ora non ricordo ma mi sembrava ci fossero circa 200 cv/l di differenza, a favore del 2T
            Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
            Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
            Scritto in origine da mauri53:
            un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

Commenta

Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
              Su un 2T non serve un turbo, documentatevi sulla potenza cv/l della vecchia nsr 500 paragonata al più potente motore mclaren F1 3000

Ora non ricordo ma mi sembrava ci fossero circa 200 cv/l di differenza, a favore del 2T
              un motore 4t da formula 1 siamo sui 250cv/l

il 1/2 litro 2t da 500gp aveva circa 400 e qualcosa cv/l

Karting is a lifestyle

Commenta

Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
                un motore 4t da formula 1 siamo sui 250cv/l

il 1/2 litro 2t da 500gp aveva circa 400 e qualcosa cv/l
                Un motore da F1 attuale è sopra ai 300 cv/l... quasi 350
                Engine Division

Commenta

Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
                  Un motore da F1 attuale è sopra ai 300 cv/l... quasi 350
                  io intendevo i vecchi 3000 10 cilindri
                  da 700 e passa cavalli

Karting is a lifestyle

Commenta

Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
                    io intendevo i vecchi 3000 10 cilindri
                    da 700 e passa cavalli
                    neh nel 2003-2004 i 3000 arrivavano a 950cv circa
                    www.polovw.it - Il sito delle Polo

Commenta

Originariamente inviato da m2312l Visualizza il messaggio
                      neh nel 2003-2004 i 3000 arrivavano a 950cv circa
                      davvero
                      ah..........................ok

ma sei sicuro???

Karting is a lifestyle

Commenta

Sto operando...
                      X