oggi su sky sport extra c'era una trasmissione sul rainforest challenge (http://www.rainforest-challenge.com/). ovviamente metto tutti i plasma del negozio sul programma
e un cliente vedendo un fuoristrada attaccato al verricello e il navigatore che accompagnava il cavo con le mani:
"ma lo tira su a braccia?"
A:il motore della 147 GTA è strozzatissimo. E' sfruttato al massimo al 35-40%.
Se la rimappi e gli togli i limitatori arriva quasi a 400cv!!!
io: Ma come è possibile???? E' un aspirato, che prende 150cv solo di rimappatura???
A: Ma tu che ne vuoi sapere, io all'alfa ci lavoro........(copo questa frase credo che svuoti i cestini all'alfa romeo)
ma fare fotocopie negli uffici alfa romeo significa sapere tutto di motori????
Per favore, ok che è strozzato come motore ma....
mettendo il turbo dopo l'espansione le onde di risonanza si formerebbero lo stesso....
per il problema delle temp. nel carburatore allora lo si mette a monte
cmq anche normalmente nei non turbo allora l'aria pompata uscirebbe dallo scarico
esistono le onde di risonanza apposta
si certo ma comunque la turbina farebbe da "tappo" alla fuoriuscita dei gas, quindi in teoria andrebbe ricalcolato tutto lo scarico.
da ing sò che TUTTO si può fare, ma c'è sempre la domanda:"il gioco vale la candela?"
ma sentendo quanti bimbominkia lo hanno montato, significa che non capisco un ghezz
Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
perchè????
se metti la turbina dopo l'espansione e il carburatore a valle del compressore,
fai una miscela con ottimo olio e migliori il raffreddamento
e magari ci metti un bell intercooler fra carburo e compressore credo si possa fare
eh già, e per regolare la carburazione come fai??
Quando il turbo comincia a soffiare va giù più aria, ma la benzina va giù sempre la stessa quantità.
Sulla macchina hai il regolatore pression benzina che fa andare giù più benzina, ma su un 2 tempi come fai? (chiedo perchè sono abbastanza ignorante in materia di 2 tempi).
Su un RS abbiamo provato a collegare i convogliatori d'aria anteriori alla scatola del filtro, una sorta di airbox artigianale.
Ai giri alti andava male, credo perchè gli andava giù troppa aria.
Sinceramente una modifica turbo sul 2 tempi non l'ho mai sentita. Il 2 tempi è già spinto di suo, con il turbo non ho idea di quello che succederebbe.
Ma poi il bello è che per rendere più credibile questa modifica, hanno utilizzato il turbocompressore di una smart.
io: che smart?
X: come la tua!
io: Ah, e un motorino li regge 1,1 bar????
X: che c'entra, ma è piccola come turbina.
io: ho capito ma come pressione non è poco!!
X:.......senza parole
eh già, e per regolare la carburazione come fai??
Quando il turbo comincia a soffiare va giù più aria, ma la benzina va giù sempre la stessa quantità.
Sulla macchina hai il regolatore pression benzina che fa andare giù più benzina, ma su un 2 tempi come fai? (chiedo perchè sono abbastanza ignorante in materia di 2 tempi).
Su un RS abbiamo provato a collegare i convogliatori d'aria anteriori alla scatola del filtro, una sorta di airbox artigianale.
Ai giri alti andava male, credo perchè gli andava giù troppa aria.
Sinceramente una modifica turbo sul 2 tempi non l'ho mai sentita. Il 2 tempi è già spinto di suo, con il turbo non ho idea di quello che succederebbe.
Ma poi il bello è che per rendere più credibile questa modifica, hanno utilizzato il turbocompressore di una smart.
io: che smart?
X: come la tua!
io: Ah, e un motorino li regge 1,1 bar????
X: che c'entra, ma è piccola come turbina.
io: ho capito ma come pressione non è poco!!
X:.......senza parole
il fatto che il motore lamellare sfrutta le onde di risonanza x aprire le lamelle dall'espansione..il turbo non gli farebbe niente..l'unica sovralimentazione che si puo fare è quella chimica al protossido d'azoto o cmq cn benzine speciali ma anche li bisogna cambiare le compressioni ecc ecc..
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