annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una compagnia di invasati!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Una compagnia di invasati!

Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
    la trazione integrale dopo la partenza assorbe molta potenza... senza contare l'aerodinamica meno raffinata e la resistenza generata dall'alettone.
    il subaru in questione fa sotto i 25 sec da 0-1000 DA ORIGINALE.....
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Commenta

Beh, ma di cosa stiamo parlando?

Cioè, è difficile dire quale va di più, come già detto.

Sullo spunto a vedere così qualche ripresa fatta mi pare che la EVO abbia più spunto, io ho segnato uno 0-100 in 5.33, però la Z4 M sta sempre a 5 secondi netti, quindi vuol dire che reupera in qualche modo con il salire della velocità.

Mettiamo pure che il mio 0-100 possa essere migliorabile, ma se la Z4 recupera lo fa anche dopo i 100km/h.
      Poi ok, se si parte e si tira fino a 270 sfruttando la scia può essere che ci sto quasi addosso, come ci sono stato alla M3.

In pista è tutto un altro discorso, e sinceramente lo valuterei solo se fosse lo stesso pilota a guidare le 2 macchine confrontando poi i tempi.
      Perchè il discorso di lasciar dietro una macchina rispetto ad un altra è tutto relativo, anche io a Monza ho lasciato dietro un 360 Modena con il mio vecchio 206 GTi.
      Stesso discorso se si parla di PS.

In PS sicuramente la trazione della EVO è un vantaggio, ma ha lo svantaggio del peso... secondo me sono cose che cambiano da strada a strada, come nei rally che si vedono in alcune PS gli A6 fare tempi migliori dei S1600.

Tornando al discorso su strada ricordiamo che sulla EVO ci sono diversi tipi di cambi, i 5 corti, i 5 lunghi e i 6 marce, ovviamente con ognuno di questi i risultati sono differenti.

Commenta

Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
        il subaru in questione fa sotto i 25 sec da 0-1000 DA ORIGINALE.....
        Guarda, con 2 calcoli approssimativi(issimi) la mia il km lo copre in meno di 25sec... la Z4 evidentemente meno.

Lo 0-400 l'ho fatto il 13.5 secondi, mollando verso la fine e soprattutto sono partito con il differenziale impostato su Gravel.
        Potrei migliorare almeno di mezzo secondo il tempo e così i rimanenti secondi con velocità superiore ai 150km/h dovrebbero bastare per coprire i rimanenti 600metri con larga sufficienza.

Ma sto subaru di cui parli cos'è? Modello?
        0-100?
        0-400m?

Commenta

do il mio piccolo contributo......
          con la mia (235/40/17 dietro.....non i privilegi delle signore M successive) parto da schifo.....dopo i 40/50 all'ora se modero un po riesco a "incollare" abbastanza, idem in seconda, dove a parte poco dopo la cambiata prende bene (sull'asciutto....non ho avuto ancora gomme che tengono decentemente sul bagnato!)................in partenza è abbastanza imbarazzante....o non apro.....o non parto! anche con l'astra mi trovavo in una situazione simile (anche se lievemente peggiore....sulla TA era veramente difficile scaricare!).....da fermo a 10..20..25...POCO all'ora è lunga, se confrontato con quanto ci metto da 50/60 a 100 (quando prende un po di grip e non serve mollare/sfrizionare/fare cose da fifty sul fango o da punto 60 sul bagnato con le gomme di serie) è uguale o peggio.....

morale.......acceleratore in laboratorio e partenza da affidare a un fisico...

(in compenso quando prende aderenza e la velocità sale, va su che è una bellezza....)

ho provato 4x4 che anche se nel lungo lasciavano a desiderare, nella partenza sembravano dei videogiochi..........schiacci e vai! RS6 e anche l'ultima evo....nonostante i cavalli non sentivi una gomma lamentarsi....partivi come su una cremagliera....

mi hanno lasciato abbastanza di stucco! considerando soprattutto il peso e le gomme vergognose che avevano!!

(ma dopo la partenza l"assorbimento" si sentiva.....e lì mi sono un po rifatto e ho riacquistato parzialmemte la felicità)

..e poi a che serve partire a cannone??? mica è un dragster altrimenti tutte le robe inutili che ho nell'abitacolo le trasferisco dietro
          ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Guarda, con 2 calcoli approssimativi(issimi) la mia il km lo copre in meno di 25sec... la Z4 evidentemente meno.

Lo 0-400 l'ho fatto il 13.5 secondi, mollando verso la fine e soprattutto sono partito con il differenziale impostato su Gravel.
            Potrei migliorare almeno di mezzo secondo il tempo e così i rimanenti secondi con velocità superiore ai 150km/h dovrebbero bastare per coprire i rimanenti 600metri con larga sufficienza.

Ma sto subaru di cui parli cos'è? Modello?
            0-100?
            0-400m?
            modello 2005, con 265hp, 0-100 5,3 5,4S DA originale
            mappata so solo che fa i 200m in 8,21s.....una z4 m nemmeno se piange in freco fa 8,21 nei 200m.... (sempremche si originale)
            BMW 535D M-Sport
            272hp----->330hp
            Le mie ex Bimbe

Commenta

modello 2005, con 265hp, 0-100 5,3 5,4S DA originale
              mappata so solo che fa i 200m in 8,21s.....una z4 m nemmeno se piange in freco fa 8,21 nei 200m.... (sempremche si originale)
              Domanda:
              Quanto fa in seconda la Subaru?

Perchè se i 100 li fa in secoda è tutto detto.

Cmq la EVO originale la danno a 6.2, la mia, la EVO 9 la danno per 5.7. Erano dalla 4 alla 6 che erano esagerate, addirittura sotto i 5 sec.

Perchè dici che la Z4 non li fa? Hai qualche riscontro?

Commenta

mi piace l'obiettività assoluta di capitanobirino ogni macchina che si fa diventa automaticamente la bastonatrice di questo mondo e quell'altro
                Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

mi piace l'obiettività assoluta di capitanobirino ogni macchina che si fa diventa automaticamente la bastonatrice di questo mondo e quell'altro

beh per forza, che stai scherzando, mai indietreggiare
                  http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

A me invece piacciono i tuoi post, sempre e cmq a romprermi i coglioni...

Cioè hai la ferrari scuderia e stai tuttto il giorno quà?
                    BMW 535D M-Sport
                    272hp----->330hp
                    Le mie ex Bimbe

Commenta

Cioè hai la ferrari scuderia e stai tuttto il giorno quà?

non vedo la connessione logica tra queste due cose

e comunque vienimi a dire che non è vero... avevi la leon e sempre ad aprire leon vs questo e quest'altro e ovviamente se si postavano dati dove si smentiva che la leon bastonasse il mondo intero ti incazzavi (ricordo che sei stato bannato anche per questo)

con l'astra idem.

Vuoi ripetere la stessa solfa con la subaru? Guarda per me non ci sono problemi tanto io non insulto, quindi in caso saresti te a volare fuori dal forum, non io ...
                      Ultima modifica di Kei-Kun; 25-04-2009, 13:56.
                      Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

Sto operando...
                      X