annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (2)

Originariamente inviato da Roberto Carta
    Dimenticavo, le candele a 4 punte, son 12 per cui 48 punte , chi si ricorda quanti cavalli davano a punta?
    mi sembra 5 Cv per punta...
    ah, non domenticare gli adesivi Racing, Sporting, ecc...

comunque se l'11° ed il 12° cilindro non ti stanno nel cofano, puoi fare come il Mitico Panzarin, e metterli sotto la plancia
    Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
    :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
    :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

Commenta

Originariamente inviato da Steve-1
      mi sembra 5 Cv per punta...
      ah, non domenticare gli adesivi Racing, Sporting, ecc...

comunque se l'11° ed il 12° cilindro non ti stanno nel cofano, puoi fare come il Mitico Panzarin, e metterli sotto la plancia
      Grazie, ma gli adesivi proprio no, la preferisco anonima, rinuncio a qualche cv....

Commenta

Originariamente inviato da R5GTTurbo
        Vi cito delle "perle di saggezza" di qualche mio collega che di motori non ne capiscono un c@##o ma comunque svolgono egregiamente il loro ruolo all'interno della Lambo come montaggio componenti o simili:

Il motore e il freno sono collegati tra loro per mezzo di un albero che trasmette quindi il moto dal volano. Fatto sta che quando ho un motore che "gira" in sala prove, a volte arrivano visite di persone che magari vedono una sala prova per la prima volta e fanno domande a riguardo. Un ragazzo da poco mi chiese una domanda che mi fanno spesso... è tipica perchè sentono il motore che rumorreggia all'interno della sala prove: "Ma a che velocità é?" E io rispondo "Velocità di rotazione?" (RPM) e dico a quanti giri è al momento (min: 980 rpm... max 8000 nel caso del V10 e 7500 nel caso del V12) E allora mi capita spesso di vederli insoddisfatti della mia risposta e quel tipo il giorno mi chiede: "no, non hai capito! A che velocità è?" E io un giorno risposi:
        "Guardalo!" indicando la finestra che si affaccia all'interno della cella... "E' fermo lì!" e cominciai a ridere!!! E lui, un po' nervoso: "Si ma se fosse in vettura a che velocità è" E allora, dai, smisi di fare l'asino e gli spiegai molto cortesemente che dipende dal rapporto inserito... "Certo che se il motore è a 6000rpm e sei in prima, magari l'auto è a 70km/h... se sei in sesta magari sei a 270km/h!" Molti secondo me fanno finta di aver capito... ma non hanno capito lo stesso un c@##o!!!
        Dipende dalle modifiche che ha il motore, dal peso che ha l'auto e se è in salita o in discesa, che c'entra il rapporto usato, la coppia conica, i cerchi e le gomme montate, ma non sapete proprio niente. E poi la velocità dell'auto è inversamente proporzionale alla velocità di rotazione del volante considerando però gli ampère della batteria come incognita X da sottrarre o moltiplicare a seconda del caso se è un auto benzina o diesel. Poi ci sarebbero altri fattori secondari che influiscono sulla velocità, ma non mi dilungo oltre, anzi tanto per citarne uno andrebbe utilizzato pure il coefficiente K dato dalla velocità di inserimento della marcia moltiplicata per il numero di pulsanti dell'autoradio e diviso il prodotto ottenuto per i cmc della cenere di sigaretta presente nel posacenere dell'auto (Coefficiente K applicabile solo in caso di guidatori fumatori). Spero di essere stato più preciso che chiaro perché non lo rispiego.

Commenta

bèlin, tu si che ne sai veramente troppe!!!!
          [CENTER] RATTA RACING TEAM
          ...l'alcool è un nemico dell'uomo...
          chi fugge di fronte al nemico è un codardo.
          Non scambiare mai il paradiso per un paio di cosce lunghe
          zack e fabio...andate d'accordo, sempre in coppia....come i coglioni...

Commenta

Purtroppo sono discorsi e spiegazioni che non tutti possono comprendere, ma modestie a parte e non per vantarmi, la meccanica mica è per tutti ma solo per pochi eletti.

Commenta

Originariamente inviato da 205
              Purtroppo sono discorsi e spiegazioni che non tutti possono comprendere, ma modestie a parte e non per vantarmi, la meccanica mica è per tutti ma solo per pochi eletti.
              Ho dei dubbi se il mio quoziente intellettivo a una cifra mi permetta di essere tra quei pochi eletti .............

Commenta

Ho dei dubbi se il mio quoziente intellettivo a una cifra mi permetta di essere tra quei pochi eletti .............
                Perchè a una cifra, 205 allora cosa è? la velocità massima della tua car?

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
                  Perchè a una cifra, 205 allora cosa è? la velocità massima della tua car?
                  Ma no....è il mio quoziente intellettivo, ma l'ho detto per non demoralizzare nessuno....cmq ora che ci penso potrebbe starci pure la velocità....ora faccio due conti magari pure con il coefficiente K, il tempo di contare il numero di pulsanti della radio e controllo.

Commenta

Io l'ho capito...

che spasso questo topic!!!
                    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

Originariamente inviato da R5GTTurbo
                      Vi cito delle "perle di saggezza" di qualche mio collega che di motori non ne capiscono un c@##o ma comunque svolgono egregiamente il loro ruolo all'interno della Lambo come montaggio componenti o simili:

Un motore aveva problemi di pressione olio... uno mi disse disse "Ma non è che sono troppi i trafilamenti degli alberi a cammes..." (solo sui sapeva cosa gli frullava per la testa in quel momento... anzi forse neanche lui)

Io lavoro nella sala prova produzione che, detta in parole semplici è una stanza all'interno della quale si provano i motori. I motori vengono messi nella condizione di girare come fossero "in vettura", e vengono "frenati" da un freno gestito elettronicamente. Il motore e il freno sono collegati tra loro per mezzo di un albero che trasmette quindi il moto dal volano. Fatto sta che quando ho un motore che "gira" in sala prove, a volte arrivano visite di persone che magari vedono una sala prova per la prima volta e fanno domande a riguardo. Un ragazzo da poco mi chiese una domanda che mi fanno spesso... è tipica perchè sentono il motore che rumorreggia all'interno della sala prove: "Ma a che velocità é?" E io rispondo "Velocità di rotazione?" (RPM) e dico a quanti giri è al momento (min: 980 rpm... max 8000 nel caso del V10 e 7500 nel caso del V12) E allora mi capita spesso di vederli insoddisfatti della mia risposta e quel tipo il giorno mi chiede: "no, non hai capito! A che velocità è?" E io un giorno risposi:
                      "Guardalo!" indicando la finestra che si affaccia all'interno della cella... "E' fermo lì!" e cominciai a ridere!!! E lui, un po' nervoso: "Si ma se fosse in vettura a che velocità è" E allora, dai, smisi di fare l'asino e gli spiegai molto cortesemente che dipende dal rapporto inserito... "Certo che se il motore è a 6000rpm e sei in prima, magari l'auto è a 70km/h... se sei in sesta magari sei a 270km/h!" Molti secondo me fanno finta di aver capito... ma non hanno capito lo stesso un c@##o!!!

"Le sonde Lambada" questa la disse (seriamente) un mio amico/collega di 52 anni che è ancora convinto che se inserisci la retromarcia il motore comincia a girare al contrario... (oh ognuno sa il suo...
                      e c'è sempre da imparare, anche da loro)

Un altro ragazzo che lavorò con me in sala prova per 1 settimana un giorno mi disse "posso entrare in cella?" E io "NO! C'è il motore che gira" (diciamo sempre così fra colleghi nel senso che il motore è in moto ed è sconsigliabile entrare in cella) E lui: "Ah perchè... gira anche?!?" E con la mano faceva il gesto come se il motore si sollevasse e girasse su se stesso all'interno della sala prova!!! Ma serio!!! Chissà che prova aveva in mente!!! Gli ho detto, trattenendo a stento la risata... che era in moto ma che resta fermo nel pavimento... poi sono uscito fuori e avrò riso per mezz'ora
                      non esistono parole per descrivere tutto ciò ! mmhhh ma costoro che quoziente intellettivo avranno?! mmhhh cmq oltre che mettere i cilindri sotto la plancia sec. voi si possono anche dividere bhe sapete almeno faccio un bel motore ansteriore cioè diviso frà posteriore e anteriore bhe è pur sempre un'idea no ?!

Q.S.C.D. --> Quelli che Sognano una Car D'epoca Number bho nin zo quando mi sono unito eravamo troppi per darmi un numero

Commenta

Sto operando...
                      X