annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (2)

Originariamente inviato da R5GTTurbo
    Vi cito delle "perle di saggezza" di qualche mio collega che di motori non ne capiscono un c@##o ma comunque svolgono egregiamente il loro ruolo all'interno della Lambo come montaggio componenti o simili:

Un motore aveva problemi di pressione olio... uno mi disse disse "Ma non è che sono troppi i trafilamenti degli alberi a cammes..." (solo sui sapeva cosa gli frullava per la testa in quel momento... anzi forse neanche lui)

Io lavoro nella sala prova produzione che, detta in parole semplici è una stanza all'interno della quale si provano i motori. I motori vengono messi nella condizione di girare come fossero "in vettura", e vengono "frenati" da un freno gestito elettronicamente. Il motore e il freno sono collegati tra loro per mezzo di un albero che trasmette quindi il moto dal volano. Fatto sta che quando ho un motore che "gira" in sala prove, a volte arrivano visite di persone che magari vedono una sala prova per la prima volta e fanno domande a riguardo. Un ragazzo da poco mi chiese una domanda che mi fanno spesso... è tipica perchè sentono il motore che rumorreggia all'interno della sala prove: "Ma a che velocità é?" E io rispondo "Velocità di rotazione?" (RPM) e dico a quanti giri è al momento (min: 980 rpm... max 8000 nel caso del V10 e 7500 nel caso del V12) E allora mi capita spesso di vederli insoddisfatti della mia risposta e quel tipo il giorno mi chiede: "no, non hai capito! A che velocità è?" E io un giorno risposi:
    "Guardalo!" indicando la finestra che si affaccia all'interno della cella... "E' fermo lì!" e cominciai a ridere!!! E lui, un po' nervoso: "Si ma se fosse in vettura a che velocità è" E allora, dai, smisi di fare l'asino e gli spiegai molto cortesemente che dipende dal rapporto inserito... "Certo che se il motore è a 6000rpm e sei in prima, magari l'auto è a 70km/h... se sei in sesta magari sei a 270km/h!" Molti secondo me fanno finta di aver capito... ma non hanno capito lo stesso un c@##o!!!

"Le sonde Lambada" questa la disse (seriamente) un mio amico/collega di 52 anni che è ancora convinto che se inserisci la retromarcia il motore comincia a girare al contrario... (oh ognuno sa il suo...
    e c'è sempre da imparare, anche da loro)

Un altro ragazzo che lavorò con me in sala prova per 1 settimana un giorno mi disse "posso entrare in cella?" E io "NO! C'è il motore che gira" (diciamo sempre così fra colleghi nel senso che il motore è in moto ed è sconsigliabile entrare in cella) E lui: "Ah perchè... gira anche?!?" E con la mano faceva il gesto come se il motore si sollevasse e girasse su se stesso all'interno della sala prova!!! Ma serio!!! Chissà che prova aveva in mente!!! Gli ho detto, trattenendo a stento la risata... che era in moto ma che resta fermo nel pavimento... poi sono uscito fuori e avrò riso per mezz'ora
    Buahahahahah

Anzi
    : : : : : : :
    .:: aBBusive teRRonez calaBBrian & suDDist style - Fatevi sotto!!!
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->LUPO INDIAVOLATO
    "AD MAIORA PILUS OMINBUS" (cchiù pilu ppi tutti)

Commenta

Per R5GTTurbo: non è che ti avanza un 12 cilindri per caso? dico per caso, mi servirebbe per la punto.......

Commenta

A me puoi darmi uno che gira? no sai....con la bella stagione..ho proprio bisogno di un buon ventilatore
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
          Per R5GTTurbo: non è che ti avanza un 12 cilindri per caso? dico per caso, mi servirebbe per la punto.......
          Magari ci togli 2-3 cilindri e ci entra pelo pelo!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da lupo27
            Magari ci togli 2-3 cilindri e ci entra pelo pelo!!!!!!!!!!!!!!!
            E si, mica lo voglio rovinare, lo monto in posizione longitu-trasversale, collego con un giunto cardanico il volano al cambio direttamente senza frizione, apro una finestra nel cofano, penso ci stia comodamente, gli scarichi diretti e pure l'aspirazione.

P.s. questo è il posto adatto per fare questi progetti.

Commenta

Dimenticavo, le candele a 4 punte, son 12 per cui 48 punte , chi si ricorda quanti cavalli davano a punta?

Commenta

mi pare un valore equivalente a pgreco x la probabilità di centrare un tappo di rosso conero con una caccola a 2 metri dopo aver bevuto la bottiglia (che + o - è 0,0034)
                Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
                sono il peggior incubo di ogni pneumatico
                TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
                un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

Commenta

Originariamente inviato da Peugeottinista
                  mi pare un valore equivalente a pgreco x la probabilità di centrare un tappo di rosso conero con una caccola a 2 metri dopo aver bevuto la bottiglia (che + o - è 0,0034)
                  Io sapevo di 0,0033 cmq te la do per buona.

Commenta

Originariamente inviato da lupo27
                    Io sapevo di 0,0033 cmq te la do per buona.
                    i miei dati sono presi dopo pasto a base di "birra e sarcicce" che contribuisce a fà panetta quindi il valore alcolico alla fine è + basso e la precisione + alta
                    Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
                    sono il peggior incubo di ogni pneumatico
                    TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
                    un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

Commenta

Originariamente inviato da Peugeottinista
                      i miei dati sono presi dopo pasto a base di "birra e sarcicce" che contribuisce a fà panetta quindi il valore alcolico alla fine è + basso e la precisione + alta
                      Ovvio la sarsiccia è da considerare.

Commenta

Sto operando...