annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da rx 7
    un po mi fa paura.. xke se la guida un tipo incapace che lo gomme che ha mi monta sopra e mi distrugge la 106.. e li son cazzi

ma daiiiiiiiiii.... per fare un azione del genere io userei l'Hummer

cmq basta un deficiente su una moto a far tamponare 10 auto.... non c'è bisogno di un suv
    There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

Messaggio originariamente postato da Street_Shark
      Un momento......

stiamo a fà confusione

Chi compra queste auto non è per andare a correre a Monza..... o sul nurburing... a imola e compagnia.....

Queste auto non nascono per questo scopo..... se devo andare a correre.... con i soldi della cayenne mi ci compro una ferrari.... (la turbo sta 105000 + optional)

Ovvio che si reggono con l'elettronica..... ma scusate ma chi se ne frega??? se io non devo correrci... non devo stabilire nessun record mondiale... caz me frega se non può fare una curva a 180 km/h ??
      che l'auto possa fare una curva a 180 non me ne importa niente; pero' deve essere in grado di scartare un'ostacolo improvviso e rientrare prontamente nella propria corsia senza scomporsi mettendo a repentaglio la sicurezza del conducente e degli altri utenti della strada.

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

Messaggio originariamente postato da rx 7
        e vero quello che dici..

ma sta gente in citta nel traffico.. nelle rotonde o nell'autostrada.. pensa di poter andare dove vuole solo xke ha un auto da 100.000 euro.. a me fa incazzare quando sei alle rotonde e nn ti danno la precedenza xke loro hanno le auto grosse.. e io solo un misero 106... in autostrada stessa cosa... in 3 corsia a 120.. e nn si spostano.. hanno un suv...
        allora non sono i suv la causa della tua frustrazione, ma i conducenti dei suv, ke x fortuna, nn sono tutti uguali!
        Hell is for heros

Commenta

cmq basta un deficiente su una moto a far tamponare 10 auto.... non c'è bisogno di un suv
          quoto e straquoto a 1000........ o magari kualke sfigato ke fa i numeri da p.s. in tangenziale solo xkè guida una di quelle trappoline che hanno potenze sopra i 100 cv
          Hell is for heros

Commenta

Re: SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

Messaggio originariamente postato da Gubote
            Prima sono comparsi i SUV (Sport Utility Vehicles) che sono praticamente dei fuoristrada "addolciti", ora si sono inventati i SAV (Sport Activity Vehicles) che del fuoristrada hanno conservato solo la trazione integrale e un' altezza da terra un pò più elevata.

La domanda che sorge spontanea è..... ma a che cosa servono veramente questi veicoli? A che cosa ti serve avere un fuoristrada che può affrontare al massimo una strada sterrata? A che cosa serve la trazione integrale se poi la tua auto ha un baricentro troppo alto per renderla stabile in curva? a cosa servono 15 cm in più di altezza in città? A parcheggiare sui marciapiedi più alti?

Chi vuole più spazio si compra una monovolume, chi vuole un' auto agile in città si compra un' utilitaria e chi vuole un fuoristrada si compra un fuoristrada! E chi si compra queste auto?
            Le case automobilistiche non farebbero meglio a spendere i propi soldi in modo più costruttivo?

Ditemi se siete d' accordo o no!
            a me piaciono molto i SUV ti danno sintomo di sportività, lusso, sicurezza e sopratutto se devi parcheggiare su un marciapiede alto non spakki la coppa dell'olio

Commenta

Io sono contrario ai SUV, ma ho letto delle cavolate in questa discussione...il Cayenne che ha un cattivo handling?? Ma siete fuori?
              Andatevi a leggere il numero di Evo in cui la comparano alla Evo VII, prova i pista fanno gli stessi tempi!
              Poi è ovvio che possa dare l'impressione di essere poco maneggevole, le leggi delle fisica non si ingannano e 2300 kg sono tanti, però gli ingegneri Porsche hanno fatto miracoli!

Io piuttosto critico tutti questi mini-SUV che, al contrario del Cayenne che unisce i pregi di diverse categorie (consumi a parte), uniscono i difetti: cattiva tenuita di strada, consumi elevati data la bassa aerodinamicità, interni inferiori ad una auto di pari costo, scomodità di accesso, finiture scadenti...al prezzo della maggior parte dei suv in circolazione c'è una Station Wagon che ha le stesse caratteristiche di carico, comodità, ma con in più un confort di marcia superiore, prestazioni migliori e anche una linea più filante e piacevole. E non ditemi che in montagna vanno meglio perchè un Audi Quattro o una serie 3 xi fa le stesse cose.
              CLUB MINI ITALIA - Presidente -

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

Un momento......

stiamo a fà confusione

Chi compra queste auto non è per andare a correre a Monza..... o sul nurburing... a imola e compagnia.....

Queste auto non nascono per questo scopo..... se devo andare a correre.... con i soldi della cayenne mi ci compro una ferrari.... (la turbo sta 105000 + optional)

Ovvio che si reggono con l'elettronica..... ma scusate ma chi se ne frega??? se io non devo correrci... non devo stabilire nessun record mondiale... caz me frega se non può fare una curva a 180 km/h ??

se io voglio l'auto senza elettronica puramente sportiva mi compro la viper.... se voglio un auto comoda che sia un misto tra utilitaria.... fuoristrada e sportiva (intesa come prestazione e spunto in accelerazione in rapporto al tipo di auto).... mi compro un suv....

Saranno pure di tendenza..... ma perchè la mini.... la smart..... cosa sono??? non sono auto di tendenza?? ovvio che i costi sono differenti.... ma stiamo parlando di tutt'altro genere...

Nel sondaggio tra M3 e Sti oltre a discutere per un mese sulle prestazioni dell'uno e dell'altra... che in questo 3d non sono rilevanti... qualcuno ha parlato degli allestimenti interni.... più spartani per l'Sti più prestigiosi per la rivale..... bè perchè non fare lo stesso discorso anche qui....

mi posso comprare il fuoristrada per eccellenza il Wrangler... ed avere un allestimento più che essenziale... oppure scegliere un suv che di spartano non ha nulla....

Ma io posso mai usare un wrangler 365 giorni all'anno.... in mezzo al traffico di una città per fare pure un minimo spostamento??? io penso proprio di no.... perchè pur essendo un bellissimo fuoristrada è scomodo..... ed ecco che a sto punto mi serve l'utilitaria.... la macchina di tutti i giorni... ma poi che faccio rinuncio alla sportiva??? A sto punto qualcuno si dirà e caz ma non ti accontenti mai.... pure questo è vero.... però se io devo spendere tra i 60000 e gli 80000 per comprare 3 macchine perchè non comprarne 1 che abbia le caratteristiche almeno parziali di tutte e 3???

Raga è ovvio che su un forum del genere non siano ben viste ste macchine..... però da qui a dire sono un schifezza aboliamole e cazzate varie.... ce ne passa...

Va bè.... mi sono dilungato abbastanza....

Ciao Ciao
                Si ma con un Suv in fuori strada non ci vai, azzardi al massimo una strada di tratturi ben ben battuta ma ti viene male perchè non è un fuoristrada.
                L' elettronica è una cosa in più che comunque si può rompere o non funzionare correttamente, ma il resto dell'auto funziona, dovrei fermarla perchè ha perso tutta la sua guidabilità??
                Se sulla M3 si rompe l' ABS mica frena di meno? Frena uguale a prima solo che devo stare attento a non bloccare come su un' auto non dotata di ABS....
                Su auto invece che superano abbondantemente i 200 km/h senza elettronica diventa difficile tenerle come prima, in certi casi (test dell' alce) impossibile....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Una cosa dalla quale si posso capire molte cose: dov'è posizionata la spia dell'entrata in funzione di esp etc? Io sulla classe A manco l'ho vista...la Mini ce l'ha in primo piano quella del dsc e vi posso dire che si accende raramente, la maggior parte delle volte in accelerazione per evitare le sgommate, in curva quasi mai!

Riguardo al fuoristrada, ok lo sterrato ma con l'assetto che hanno X5 e compagnia bella se ci vai un paio di volte dopo hai l'abitacolo pieno di rumorini perchè per le botte i pezzi si disaccoppiano. Ben diversa la situazione con una Range Rover che con gli ammortizzatori a rigidezza ed altezza variabile può dfavvero passare da vero fuoristrada a berlina da autostrada!
                  CLUB MINI ITALIA - Presidente -

Commenta

per me servono solo per fa scena perchè non vedo altri motivi per comprare uno di quei cosi
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Messaggio originariamente postato da Peppe.83
                      per me servono solo per fa scena perchè non vedo altri motivi per comprare uno di quei cosi
                      allora anke una ferrari 360 modena serve per fare scena....ma ke ragionamento è?
                      Hell is for heros

Commenta

Sto operando...
                      X