annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

Messaggio originariamente postato da Street_Shark
    Va bè..... l'elettronica si usura..... ma i controlli che esistono a fare.... richiederà una maggiore cura una maggiore attenzione... ma non la vedere così nera.....

Io non ho detto che è un fuoristrada.... io ho detto che è un compromesso tra un fuoristrada una utilitaria ed una sportiva....

Non posso pretendere da un macchina del genere di fare dei percorsi tipo Overland... però posso pretendere sicuramente qualcosa in più rispetto ad una berlina che si trova con le pacche per terra che appena vede un sasso spacca tutto.... che se deve attraversare un torrente.... non assume le sembianze di un canotto e rimane impantanato in ammollo aspettando il carro attrezzi che lo tiri su.... sono tante le motivazioni..... già solo il fattore climatico ha un suo peso...

Prova ad immaginarti con l'M3 in mezzo alla neve come lo muovi??? ti metti a spalare durante il pecorso??

tu li definisci berline alte...... ma perchè per un fuoristrada non è il principio di base l'altezza???

io la concezione del fuoristrada la racchiudo in 2 parole..... altezza... e potenza... il resto è irrilevante...
    L' esempio della M3 sulla neve è vero, ma prova a chiedere a m3violet che abita in montagna se non l'ha usata in inverno, sul libretto danno delle precise indicazioni sui pneumatici da usare e come comportarsi, sicuramente non ti muovi comunque con tanta neve, ma nemmeno un Suv si muove...
    Io di fuoristrada non mi permetto di dare troppi giudizi, ma ho comunque parecchi km sulle spalle con le jeep e camion dell' esercito (oltre 8000 km) fatti su quasi tutti i terreni tranne neve, ma non penso che la neve sia peggio del fango misto a sabbia bagnata dopo un acquazzone, li potenza e altezza non bastano ci vuole un complesso di cose che un X5 e quasi tutti gli altri Suv non hanno neanche l'ombra...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

inutilità!

Le suv sono delle makkine pressokè inutili..usate solo da ki cerca di fare il pappone senza sapere cosa rappresenta veramente un auto!
      L'AUTO è LA VITA...AMORE PURO..DELIRIO..PASSIONE..
      "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

Commenta

vero..so di un x5 di un amico che ci è rimasto nella neve..

io continuo a non concepire l'utilità di certi mezzi...

alora meglio un hammer..spendi na barca di soldi ma tiri giù i muri!
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Messaggio originariamente postato da 320i S
          L' esempio della M3 sulla neve è vero, ma prova a chiedere a m3violet che abita in montagna se non l'ha usata in inverno, sul libretto danno delle precise indicazioni sui pneumatici da usare e come comportarsi, sicuramente non ti muovi comunque con tanta neve, ma nemmeno un Suv si muove...
          Io di fuoristrada non mi permetto di dare troppi giudizi, ma ho comunque parecchi km sulle spalle con le jeep e camion dell' esercito (oltre 8000 km) fatti su quasi tutti i terreni tranne neve, ma non penso che la neve sia peggio del fango misto a sabbia bagnata dopo un acquazzone, li potenza e altezza non bastano ci vuole un complesso di cose che un X5 e quasi tutti gli altri Suv non hanno neanche l'ombra...
          Certo che te la cavi sicuramente meglio con un suv che con una berlina.... a parità di condizioni estreme il suv ne esce vincente sicuramente... poi se li mettiamo in pista il discorso si capovolge... ma qui non ci sono dubbi

Io rimango dell'idea che sia inutile comprare 3 auto diverse.... hanno costi di gestione decisamente più alti tra bollo... assicurazione e carburante non c'è paragone

Se ad una persona piacciono i fuoristrada però su 12 mesi all'anno..... vede città... autostrade e tangenziali.... e sporadicamente ci si va a fare dei viaggi a contatto con la natura.... perchè rinunciarci??? si preferisce la comodità... di un suv ad una spartana della jeep classica... ovviamente rinunciando a determinati requisiti...

Raga gira e rigira è sempre la stessa frittata..... la stiamo dicendo in 20 modi diversi..... solo che io eviterei commenti inutili e banali.... per altro senza giustificazione sensata.... troppo facile dire ho paura perchè posso essere schiacciato se me lo trovo vicino.... oppure i proprietari dei suv si sentono delle divinità... sono inutili e banali..... ma che ragionamenti sono??

Da quando in qua si stabilisce chi è sano o meno di mente in base al veicolo che porta??
          Se uno è coglione e c'ha i soldi..... o porta la Vespa.... o porta una murcielago... il cervello rimane uguale....
          Mi pare che l'unico ragionamento fatto da alcuni è solo perchè quel tizio ha speso 80000 euro per un suv e non per una sportivissima...

Se uno compra un suv è uno sborrone e non capisce nulla di auto se uno compra l'M3 è un pilota.... è un genio.... uno che va stimato..... ma non può essere uno sborrone anche lui??? nessuno ci ha pensato??

Penso che qui sia passato in secondo piano un criterio di base.... il piacere della guida... mica a tutti deve piacere per forza guidare una super sportiva??? oppure siamo tutti fatti con lo stampino??

Contenti Voi
          Ultima modifica di Street_Shark; 12-11-2003, 08:11.
          There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

Commenta

Messaggio originariamente postato da rx 7
            nn sanno che si perdono..

avessi io un 360 modena..
            pure io! se potessi guidarla io il motore non arriverebbe a 20000 km....la consumerei subito!!
            Hell is for heros

Commenta

Re: inutilità!

Messaggio originariamente postato da jeniks
              Le suv sono delle makkine pressokè inutili..usate solo da ki cerca di fare il pappone senza sapere cosa rappresenta veramente un auto!
              L'AUTO è LA VITA...AMORE PURO..DELIRIO..PASSIONE..
              è arrivato il saggio......
              Hell is for heros

Commenta

Tenuta di strada: alcuni dati

Noble M12 GTO > 1,1 g
                Cayenne 0,938 g
                Ford Ka 0,93 g
                X5 0,922 g
                XC90 0,887 g
                Tuareg 0,873 g
                ML 0,845 g
                Rav4 0,824 g
                RX300 0,820 g
                CR-V 0,816
                Outlander 0,806 g
                Pajero 0,796 g
                Range Rover 0,780 g
                Super Terrano 0,766 g
                Land Cruiser 0,708 g

Queste auto (con la Cayenne come unica eccezione) hanno una tenuta di strada molto inferiore a quella di una piccola utilitaria. Credo che si debba riflettere su questi dati tenendo presente che queste vetture pur avendo una tenuta di strada pressoche' nulla hanno velocita' di punta che superano abbondantemente i 200 km/h.

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Re: Tenuta di strada: alcuni dati

Messaggio originariamente postato da scalper
                  Noble M12 GTO > 1,1 g
                  Cayenne 0,938 g
                  Ford Ka 0,93 g
                  X5 0,922 g
                  XC90 0,887 g
                  Tuareg 0,873 g
                  ML 0,845 g
                  Rav4 0,824 g
                  RX300 0,820 g
                  CR-V 0,816
                  Outlander 0,806 g
                  Pajero 0,796 g
                  Range Rover 0,780 g
                  Super Terrano 0,766 g
                  Land Cruiser 0,708 g

Queste auto (con la Cayenne come unica eccezione) hanno una tenuta di strada molto inferiore a quella di una piccola utilitaria. Credo che si debba riflettere su questi dati tenendo presente che queste vetture pur avendo una tenuta di strada pressoche' nulla hanno velocita' di punta che superano abbondantemente i 200 km/h.
                  scusami....ma adesso....non discuto sui dati postati, ma mi domando ke razza di paragoni fai? hai mai visto un test tipo LAND CRUISER VS FORD KA ????? e dai cazzo.... come puoi confrontare la tenuta di macchine cosi diverse? ovvio che ( quasi ) nessuno si metterà a fare gli slalom e le prove speciali con una bestia da 23 quintali alta 2 metri.....a me pare ovvio! ma se ti riferisci alle situazioni di emergenza sono d'accordo con te che i suv non hanno l'agilità di una Exige ( un nome a caso... ma x rendere l'idea... ) ma ti GARANTISCO da proprietario tra l'altro di una Tuareg , grazie ai vari amenicoli elettronici, la sensazione di sicurezza a bordo di qst mezzi è notevolmente + alta che rispetto ad una macchina sportiveggiante ( non sportiva estrema, che presumo in qst forum saranno in pochissimi ad avere...) e qst te lo dico xkè faccio il confronto diretto tra la mia astra coupè 2.0 turbo ( non è una lamborghini , ovvio, ma cmq i 240 e passa li fa ..) e la tuareg v6 di mio padre ( che xò si ferma solo a 210 ) credimi qnd ti dico che a 210 orari con il culo ad 1 metro da terra non sento nessuna mancanza di sicurezza....vado tranquillo ( x qnt si possa essere tranquilli ad oltre i 200... )

poi se vuoi continuare a pensarla cosi a me sta bene, xò almeno io ti posso dire le cose come stanno realmente con macchine che guido praticamente tutti i giorni......invece tu mi dai l'impressione di parlare x sentito dire!

cmq cosi è.

ciao
                  Hell is for heros

Commenta

Io co la mia Leon a 200 mi sento comunque sicuro perchè non avverto molte vibrazioni e sento lo sterzo diretto e abbastanza preciso.

Cmq a me le Suv nn piacciono proprio perchè sono ibridi tra più tipi di auto senza avere le prestazioni di nessuna.

Per spendere 60000-80000 una SUV da 260 all'ora e 400 CV
                    all'ora punto a comprare una utilitaria diesel(15000), una buona sportiva(ad esempio la nuovissima nissan 350z 37000) e un foristrada (se ne trovano a 27000).

Cmq io ho una passione sfrenata per le auto sportive e i fuori strada non rientrano nel mio ideale.
                    Poi ci sono auto come l'audi all road ho la volvo xc che sono station wagon con un assetto rialzato e regolabile per il fuori strada hanno buone prestazioni, costano meno e sono più pratiche in città di un mostro da 23 quintali.

Tra parentesi la Chayenne monta un motore VW derivato dalla Tuareg (ditemi voi se conviene).
                    Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 68
                    Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale
                    G.S.d.C.B. Gli Sporcatori di Cofani Benza – Socio n.° X
                    If YoU dRiNk AnD dRiVe, YoU dRiNk AnD DIE..leggi qui e rifletti..

Commenta

Messaggio originariamente postato da Lancer

....Tra parentesi la Chayenne monta un motore VW derivato dalla Tuareg (ditemi voi se conviene).
                      ah si? e da quando?
                      Hell is for heros

Commenta

Sto operando...
                      X