Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: SUV e SAV: ma a che cavolo servono?
L' esempio della M3 sulla neve è vero, ma prova a chiedere a m3violet che abita in montagna se non l'ha usata in inverno, sul libretto danno delle precise indicazioni sui pneumatici da usare e come comportarsi, sicuramente non ti muovi comunque con tanta neve, ma nemmeno un Suv si muove...
Io di fuoristrada non mi permetto di dare troppi giudizi, ma ho comunque parecchi km sulle spalle con le jeep e camion dell' esercito (oltre 8000 km) fatti su quasi tutti i terreni tranne neve, ma non penso che la neve sia peggio del fango misto a sabbia bagnata dopo un acquazzone, li potenza e altezza non bastano ci vuole un complesso di cose che un X5 e quasi tutti gli altri Suv non hanno neanche l'ombra...
Messaggio originariamente postato da Street_Shark
Va bè..... l'elettronica si usura..... ma i controlli che esistono a fare.... richiederà una maggiore cura una maggiore attenzione... ma non la vedere così nera.....
Io non ho detto che è un fuoristrada.... io ho detto che è un compromesso tra un fuoristrada una utilitaria ed una sportiva....
Non posso pretendere da un macchina del genere di fare dei percorsi tipo Overland... però posso pretendere sicuramente qualcosa in più rispetto ad una berlina che si trova con le pacche per terra che appena vede un sasso spacca tutto.... che se deve attraversare un torrente.... non assume le sembianze di un canotto e rimane impantanato in ammollo aspettando il carro attrezzi che lo tiri su.... sono tante le motivazioni..... già solo il fattore climatico ha un suo peso...
Prova ad immaginarti con l'M3 in mezzo alla neve come lo muovi??? ti metti a spalare durante il pecorso??
tu li definisci berline alte...... ma perchè per un fuoristrada non è il principio di base l'altezza???
io la concezione del fuoristrada la racchiudo in 2 parole..... altezza... e potenza... il resto è irrilevante...
Va bè..... l'elettronica si usura..... ma i controlli che esistono a fare.... richiederà una maggiore cura una maggiore attenzione... ma non la vedere così nera.....
Io non ho detto che è un fuoristrada.... io ho detto che è un compromesso tra un fuoristrada una utilitaria ed una sportiva....
Non posso pretendere da un macchina del genere di fare dei percorsi tipo Overland... però posso pretendere sicuramente qualcosa in più rispetto ad una berlina che si trova con le pacche per terra che appena vede un sasso spacca tutto.... che se deve attraversare un torrente.... non assume le sembianze di un canotto e rimane impantanato in ammollo aspettando il carro attrezzi che lo tiri su.... sono tante le motivazioni..... già solo il fattore climatico ha un suo peso...
Prova ad immaginarti con l'M3 in mezzo alla neve come lo muovi??? ti metti a spalare durante il pecorso??
tu li definisci berline alte...... ma perchè per un fuoristrada non è il principio di base l'altezza???
io la concezione del fuoristrada la racchiudo in 2 parole..... altezza... e potenza... il resto è irrilevante...
Io di fuoristrada non mi permetto di dare troppi giudizi, ma ho comunque parecchi km sulle spalle con le jeep e camion dell' esercito (oltre 8000 km) fatti su quasi tutti i terreni tranne neve, ma non penso che la neve sia peggio del fango misto a sabbia bagnata dopo un acquazzone, li potenza e altezza non bastano ci vuole un complesso di cose che un X5 e quasi tutti gli altri Suv non hanno neanche l'ombra...
Commenta