Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf R32 Vs 147 Gta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Riwa
    io in casa ho il 4200 V8 Audi sull S6... e prima di lui c'era il 2700 bituBBo della S4 (@320cv)... beh preferivo la S4...

    se poi parliamo di RS4 ed RS6... faccio l'inchino e bacio le mani!
    ricordo che il V8 biturbo della RS6 sviluppa 50 e rotti kili di coppia dai 1950 giri fino all'infinito...
    Ma vedete...voi confondete sempre la causa e l'effetto....

    Che quando i due turbo entrano in pressione la spinta sia enorme, non si discute, ma la risposta ai piccoli comandi del gas è superiore sull'aspirato che sul turbo.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
      Bhe non riterrei mai i motori americani migliori degli europei e giapponesi, ma quella frase secondo mè è verissima!
      la qualità dell'erogazione, la reattività al pedale tanto per dirne un paio...
      non a caso le migliori auto del mondo montano motori aspirati
      Protei votarti se ti candidi...bho..che so...per qualcosa...

      Golf® dsg driver

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
        Vedo che piano piano sta uscendo fuori il vantaggio della grossa cilindrata...qualcuno che riesce a capire...mi fa piacere

        Io ho sempre detto che il V6 Alfa ha un anima e continuo a dirlo...e poi risponde ai comandi dell'acceleratore alla velocità del pensiero...incredibilmente reattiva a qualunque regime.

        Purtroppo mi rendo conto che non tutti ne hanno la possibilità, ma per capire cosa significa avere un motore pronto a qualunque regime ed incredibilmete reattivo, bisognerebbe salire su un motore otto cilindri di almeno 4 litri ma va benissimo anche il V8 Ferrari 3.6 da 400 cavalli (e che motore ) e dopo su un 2.7 Biturbo Audi (RS4) o anche su un RS6. La differenza è enorme....nonostante le Audi abbiano i due turbo che fanno il loro sporco lavoro, non hanno la stessa reattività e prontezza del V8 Ferrari a rispondere ai comandi e a prendere o perdere giri....niente da fare.

        E per quanto riguarda il riprendere in sesta da 2000 giri con la GTA.....è il vantaggio di avere un 3.2 a benzina aspirato....22 kgm a 2000 giri e nessuna turbina che ti deve entrare in pressione, la GTA schizza letteralmente in avanti. E c'è da dire che, anzi, l'R32 in questo campo fa addirittura meglio, avendo un motore molto ricco di coppia ai bassi regimi.
        Siii siii siii siii siii siii siii siiiiiii


        Finalmente.Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
        Golf® dsg driver

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
          Ma vedete...voi confondete sempre la causa e l'effetto....

          Che quando i due turbo entrano in pressione la spinta sia enorme, non si discute, ma la risposta ai piccoli comandi del gas è superiore sull'aspirato che sul turbo.
          Per quanto mi riguarda un altro candidato per le prossime elezioni.
          Golf® dsg driver

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
            Ma vedete...voi confondete sempre la causa e l'effetto....

            Che quando i due turbo entrano in pressione la spinta sia enorme, non si discute, ma la risposta ai piccoli comandi del gas è superiore sull'aspirato che sul turbo.
            Da li la parzializzazione dell' acceleratore sugli aspirati è realtà, sui turbo solo un sogno...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da 320i S
              Da li la parzializzazione dell' acceleratore sugli aspirati è realtà, sui turbo solo un sogno...
              gia purtroppo e cosi...

              Commenta


              • ma che precisini che siete...

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Riwa
                  ma che precisini che siete...
                  Un conto è essere precisini, un conto è dire come stanno le cose....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Bhe ragazzi penso che non ci sia alcuno scandalo nel dire che Il Motore per eccellenza è aspirato... d'altra parte è cosi che è nato... poi qualcuno (vedi gli inglesi nei loro aeroplani da guerra della RAF) hanno avuto la bella idea di "aiutarlo" con un compressore e così è nata la sovralimentazione meccanica... poi arrivò l'idea di un ingegnere svizzero (il signor Buci) e nacque il turbo, ma sono tutte cose venute dopo..

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                      Vedo che piano piano sta uscendo fuori il vantaggio della grossa cilindrata...qualcuno che riesce a capire...mi fa piacere

                      Io ho sempre detto che il V6 Alfa ha un anima e continuo a dirlo...e poi risponde ai comandi dell'acceleratore alla velocità del pensiero...incredibilmente reattiva a qualunque regime.

                      Purtroppo mi rendo conto che non tutti ne hanno la possibilità, ma per capire cosa significa avere un motore pronto a qualunque regime ed incredibilmete reattivo, bisognerebbe salire su un motore otto cilindri di almeno 4 litri ma va benissimo anche il V8 Ferrari 3.6 da 400 cavalli (e che motore ) e dopo su un 2.7 Biturbo Audi (RS4) o anche su un RS6. La differenza è enorme....nonostante le Audi abbiano i due turbo che fanno il loro sporco lavoro, non hanno la stessa reattività e prontezza del V8 Ferrari a rispondere ai comandi e a prendere o perdere giri....niente da fare.

                      E per quanto riguarda il riprendere in sesta da 2000 giri con la GTA.....è il vantaggio di avere un 3.2 a benzina aspirato....22 kgm a 2000 giri e nessuna turbina che ti deve entrare in pressione, la GTA schizza letteralmente in avanti. E c'è da dire che, anzi, l'R32 in questo campo fa addirittura meglio, avendo un motore molto ricco di coppia ai bassi regimi.
                      ben detto
                      We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X