Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf R32 Vs 147 Gta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da TFI-RS
    Qui non mi trovi d'accordo:allora non si spiegherebbe il motivo di trovare,sostituendoli,i giusti rapporti nelle competizioni:

    Esempio:Serravalle,direzione Ge...ero sulla mia cliona RS e incappo in una Golf TDI.
    Bene,in alcune curve rimanere in 3° significava uscire già impiccato e buttare 4°......quindi perdita di tempo e la golf allungava.Girarla in 4° non era redditizio....in quanto il motore era basso di giri.

    Raga i medi sono tutto.E se hai anche l'allungo...allora posso ritenermi felice.

    Mi ricordo il creatore di "elaboriamo il motore"......cito:"le gare si vincono con la coppia,non con la potenza".

    in inglese suonava meglio comunque mi pare fosse:

    con i cv si vendono le auto..con la coppia si vincono le gare.
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da TFI-RS
      Qui non mi trovi d'accordo:allora non si spiegherebbe il motivo di trovare,sostituendoli,i giusti rapporti nelle competizioni:

      Esempio:Serravalle,direzione Ge...ero sulla mia cliona RS e incappo in una Golf TDI.
      Bene,in alcune curve rimanere in 3° significava uscire già impiccato e buttare 4°......quindi perdita di tempo e la golf allungava.Girarla in 4° non era redditizio....in quanto il motore era basso di giri.

      Raga i medi sono tutto.E se hai anche l'allungo...allora posso ritenermi felice.

      Mi ricordo il creatore di "elaboriamo il motore"......cito:"le gare si vincono con la coppia,non con la potenza".

      sI MA SECONDO ME VOI PARTITE TROPPO DA LPRESUPPOSTO DEI CENTESIMI DI SECONDO...CHE PALLE...MA LE EMOZIONI DOVE LE LASCIATE...Bò COME QUELLLI CHE MONTANO LE TURBINE GROSSE PER AVERE PIù POTENZA E POI SI LAMENTATNO DEL LAG...CIOè A ME NON INTERESSA SE CI IMPIEGO 2 SECONDI IN PIù A FARE I 1000M L'IMPORTANTE è DIVERTIRSI..SENNò

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da nik978
        in inglese suonava meglio comunque mi pare fosse:

        con i cv si vendono le auto..con la coppia si vincono le gare.
        Davvero?....recupero il libro e controllo...ma sono quasi convinto che fosse scritto così...comunque il succo è lo stesso...eh eh eh eh ....


        Vado a magnà!...torno tra un pò NIk
        Golf® dsg driver

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da TFI-RS
          Davvero?....recupero il libro e controllo...ma sono quasi convinto che fosse scritto così...comunque il succo è lo stesso...eh eh eh eh ....


          Vado a magnà!...torno tra un pò NIk
          no no..posso essere io che l'ho estrapolata da internet..magari già modificata.
          il senso è quello.


          comunque purtroppo io posso solo espirmere un giudizio estetico-auditivo..

          e la gta in entrambi i casi è superiore..(x me..)

          (comunque sono convinto che se una delle dua auto prevale sull'altra è comunque questione di pochissimo..)
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da TFI-RS
            Qui non mi trovi d'accordo:allora non si spiegherebbe il motivo di trovare,sostituendoli,i giusti rapporti nelle competizioni:
            Esempio:Serravalle,direzione Ge...ero sulla mia cliona RS e incappo in una Golf TDI.
            Bene,in alcune curve rimanere in 3° significava uscire già impiccato e buttare 4°......quindi perdita di tempo e la golf allungava.Girarla in 4° non era redditizio....in quanto il motore era basso di giri.
            Raga i medi sono tutto.E se hai anche l'allungo...allora posso ritenermi felice.
            Mi ricordo il creatore di "elaboriamo il motore"......cito:"le gare si vincono con la coppia,non con la potenza".
            Scusa ma una Golf TDI che allunga su una Clio RS?
            Sono d'accordo anche io che avere solo 1000 giri d'utilizzo serva poco o niente, ma neanche averne + di 3mila serve a niente, già sono tanti! poi te hai citato un utilizzo stradale...
            Pensa alle F1, potrebbero rinunciare a un centinaio di cv in alto per avere più coppia in basso ma cosa se ne fanno? ok che come dici te loro hanno i rapporti ad hoc ed è tutto regolato per quella pista, ma anche nelle altre categorie in pista i vantaggi di avere coppia in basso sono minimi rispetto a 20cv in più in alto!
            Nei rally la questione si ribalta...infatti le wrc non raggiungono mai giri alti e fuori dai tornant infilano una marcia dietro l'altra senza quasi tirare il motore! Anche le S1600 non sono mostri di potenza in confronto alla coppia poderosa (22kgm se non oltre per 1600cc aspirato! )
            Ho provato diverse volte un Civic Vti e ho notato anche io che per strada per quanto sportivamente si stia guidando capita di farlo scendere oltre il regime "ideale", ma in pista questo non succede! i rapporti del cambio sono vicini abbastanza per far si che a qualsiasi velocità si possa rimanere intorno al regime ideale.....ovviamente la scelta della marcia è obbligata, mentre un motore con più coppia può scegliere....ma in pista è inutile poter fare scegliere se fare una curva in 2° o 3°, una volta che si è capito quale marcia è la migliore è inutile l'altra, quindi tutta la potenza del motore dovrebbe essere concentrata nei giri che si usano mettendo le marce giuste con un giro perfetto, inutile aggiungerne dove non servono...
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Akerold
              beh... fai le stesse modifiche alla R32... e penso che il "rumorino" della S2000 passa inosservato!!
              Non lo metto in dubbio, ma il cambio di ritmo e sound quando entra la fasatura più spinta, è più evidente nella S2000, senza contare che arriva a 9000 giri

              Commenta


              • Scusa ma una Golf TDI che allunga su una Clio RS?
                in alcuni punti skizzava via.La 150 cv non è proprio "tranquilla" comunque.

                Pensa alle F1, potrebbero rinunciare a un centinaio di cv in alto per avere più coppia in basso ma cosa se ne fanno?
                Infatti...ribadisco che IMHO l'S in piste veloci è a casa sua...

                Nei rally la questione si ribalta...infatti le wrc non raggiungono mai giri alti e fuori dai tornant infilano una marcia dietro l'altra senza quasi tirare il motore! Anche le S1600 non sono mostri di potenza in confronto alla coppia poderosa (22kgm se non oltre per 1600cc aspirato! )
                è esattamente quello che dico..

                Ho provato diverse volte un Civic Vti e ho notato anche io che per strada per quanto sportivamente si stia guidando capita di farlo scendere oltre il regime "ideale", ma in pista questo non succede! i rapporti del cambio sono vicini abbastanza per far si che a qualsiasi velocità si possa rimanere intorno al regime ideale.....ovviamente la scelta della marcia è obbligata, mentre un motore con più coppia può scegliere....ma in pista è inutile poter fare scegliere se fare una curva in 2° o 3°, una volta che si è capito quale marcia è la migliore è inutile l'altra, quindi tutta la potenza del motore dovrebbe essere concentrata nei giri che si usano mettendo le marce giuste con un giro perfetto, inutile aggiungerne dove non servono...
                Più o meno condivido....anche se,ci sono curve dove la "tua" auto non ha il rapporto adatto.....e magari li te la giochi se non addirittura ne esci "sconfitto"...con auto sulla carta meno prestanti


                ma...torniamo in tema..altrimenti il moderatore ci scanna....eh eh eh
                Golf® dsg driver

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da joker83
                  sI MA SECONDO ME VOI PARTITE TROPPO DA LPRESUPPOSTO DEI CENTESIMI DI SECONDO...CHE PALLE...MA LE EMOZIONI DOVE LE LASCIATE...Bò COME QUELLLI CHE MONTANO LE TURBINE GROSSE PER AVERE PIù POTENZA E POI SI LAMENTATNO DEL LAG...CIOè A ME NON INTERESSA SE CI IMPIEGO 2 SECONDI IN PIù A FARE I 1000M L'IMPORTANTE è DIVERTIRSI..SENNò
                  Infatti...sia tu che io abbiamo detto con che tipo di motori amiamo guidare sportivo

                  Io i centesimi di secondo,non li guardo proprio.Anche se devo ammettere che dati li leggo.Ma mi interessano di + le riprese delle accelerazioni
                  Golf® dsg driver

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                    Non lo metto in dubbio, ma il cambio di ritmo e sound quando entra la fasatura più spinta, è più evidente nella S2000, senza contare che arriva a 9000 giri
                    Bhè certamente......un motore + gira alto più sviluppa potenza e sound.ma la R32 ha una voce caratteristica molto appagante.

                    Anche la mia però dai..
                    Golf® dsg driver

                    Commenta


                    • direi che si può cambiare il titolo alla discussione ormai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X