Messaggio originariamente postato da dav
Raga non ce l'ho fatta, vi giuro!!! Non sono riuscito a continuare a leggere.
Ho aperto il primo link, quello col faccione di un somaro dal nome di Gregorio ecc., comincio a leggere dopo poche righedice che i controlli saranno avviati affinchè si riducano gli incidenti provocate da auto (tunizzate) che sono MENO sicure.........chi mi spiega perchè un'auto con assetto è meno sicura di una normale??? è logico che con l'assetto si migliora la tenuta ( ma poi dico la F1 o i vari Challenge Cup li fanno con i gipponi o auto rasoterra??????forse alla tele di casa loro si!)...ma andate........lasciamo perdere
Raga non ce l'ho fatta, vi giuro!!! Non sono riuscito a continuare a leggere.
Ho aperto il primo link, quello col faccione di un somaro dal nome di Gregorio ecc., comincio a leggere dopo poche righedice che i controlli saranno avviati affinchè si riducano gli incidenti provocate da auto (tunizzate) che sono MENO sicure.........chi mi spiega perchè un'auto con assetto è meno sicura di una normale??? è logico che con l'assetto si migliora la tenuta ( ma poi dico la F1 o i vari Challenge Cup li fanno con i gipponi o auto rasoterra??????forse alla tele di casa loro si!)...ma andate........lasciamo perdere
NON è assolutamente vero che un assetto migliori la tenuta o la risposta dinamica del veicolo!
anzi, nel buon 80% dei casi gli assetti peggionrano molto soprattutto la sicurezza... un'auto rigida non tiene di più ma semplicemente si scompone meno...ed è più reattiva ai comandi del pilota, ma per strada quanti piloti ci sono? quanti sono in grado di fronteggiare un sovrasterzo dovuto al culo che parte all'improvviso?
inoltre quanti cambiano l'angolo di camber quando mettono le molle più basse? questo influisce tantissimo sull'impronta a terra del pneumatico, quindi sulla sua usura e capacità di aderenza...
poi quanti fanno un assetto completo? cioè molle ammo e barre anti rollio?
il fatto è che siccome è IMPENSABILE controllare una ad una tutte le auto sul posto in cui vengono fermate, si mandano in revisione...
per il fatto delle luci sottoscocca anche sono d'accordo...se la legge dice che non si possono aggiungere o alterare i dispositivi luminosi,, se lo fai te ne assumi le responsabilità...
se monti un terminale non omologato, sono cazzi tuoi...la legge dice una cosa e tu ne fai un'altra...
bello o brutto che sia, questo è il nostro paese e siamo tenuti a rispettarne le leggi, se no tocca pagare...
io per esempio sono uno che monta solo cose invisibili, perchè sono cosciente che se mi fermano e mi trovano qualcosa, non sono stronzi loro, ma coglione io....
inoltre nessuno acchitta la macchina (di motore e assetto) per andare più sicuro....ma per andare più forte o farsi gli spari al semaforo....bisogna essere sinceri dai...
Commenta