annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning a Como... tolleranza zero!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da dav
    Raga non ce l'ho fatta, vi giuro!!! Non sono riuscito a continuare a leggere.
    Ho aperto il primo link, quello col faccione di un somaro dal nome di Gregorio ecc., comincio a leggere dopo poche righedice che i controlli saranno avviati affinchè si riducano gli incidenti provocate da auto (tunizzate) che sono MENO sicure.........chi mi spiega perchè un'auto con assetto è meno sicura di una normale??? è logico che con l'assetto si migliora la tenuta ( ma poi dico la F1 o i vari Challenge Cup li fanno con i gipponi o auto rasoterra??????forse alla tele di casa loro si!)...ma andate........lasciamo perdere
    no, sono assolutamente in disaccordo con quello che dici tu...

NON è assolutamente vero che un assetto migliori la tenuta o la risposta dinamica del veicolo!

anzi, nel buon 80% dei casi gli assetti peggionrano molto soprattutto la sicurezza... un'auto rigida non tiene di più ma semplicemente si scompone meno...ed è più reattiva ai comandi del pilota, ma per strada quanti piloti ci sono? quanti sono in grado di fronteggiare un sovrasterzo dovuto al culo che parte all'improvviso?

inoltre quanti cambiano l'angolo di camber quando mettono le molle più basse? questo influisce tantissimo sull'impronta a terra del pneumatico, quindi sulla sua usura e capacità di aderenza...

poi quanti fanno un assetto completo? cioè molle ammo e barre anti rollio?

il fatto è che siccome è IMPENSABILE controllare una ad una tutte le auto sul posto in cui vengono fermate, si mandano in revisione...

per il fatto delle luci sottoscocca anche sono d'accordo...se la legge dice che non si possono aggiungere o alterare i dispositivi luminosi,, se lo fai te ne assumi le responsabilità...

se monti un terminale non omologato, sono cazzi tuoi...la legge dice una cosa e tu ne fai un'altra...

bello o brutto che sia, questo è il nostro paese e siamo tenuti a rispettarne le leggi, se no tocca pagare...

io per esempio sono uno che monta solo cose invisibili, perchè sono cosciente che se mi fermano e mi trovano qualcosa, non sono stronzi loro, ma coglione io....

inoltre nessuno acchitta la macchina (di motore e assetto) per andare più sicuro....ma per andare più forte o farsi gli spari al semaforo....bisogna essere sinceri dai...
    I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
    ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

Commenta

Messaggio originariamente postato da michelangelo
      ...

inoltre nessuno acchitta la macchina (di motore e assetto) per andare più sicuro....ma per andare più forte o farsi gli spari al semaforo....bisogna essere sinceri dai...
      ma ne sei proprio sicuro??? non siamo mica tutti uguali...
      LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

PRESIDENTE TCI
      "TigraClubItalia"

IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

Commenta

A Como deve girare una strana aria.... nel lontano 1993 (o 1995? boh non ricordo!) mi volevano ritirare il libretto della mia mitica Alfa 75 perchè -secondo loro- avevo sostiruito il paraurti anteriore......

.....a 1 metro e mezzo di distanza c'era la 75 dei Carabinieri con il paraurti identico al mio......
        "non lo sopporto quello, è una questione di pelle...- in senso epidermico?
        - no no, di pelle. MI HAI ROTTO LE PELLE!!!" L. Banfi

Commenta

NON è assolutamente vero che un assetto migliori la tenuta o la risposta dinamica del veicolo!

anzi, nel buon 80% dei casi gli assetti peggionrano molto soprattutto la sicurezza... un'auto rigida non tiene di più ma semplicemente si scompone meno...ed è più reattiva ai comandi del pilota, ma per strada quanti piloti ci sono? quanti sono in grado di fronteggiare un sovrasterzo dovuto al culo che parte all'improvviso?
          gli assetti pericolosi in strada sono quelli estremi e fatti senza cognizione di causa (tipo molle troppo ribassate con ammo di serie), se uno fa un assetto "con la testa" non può far altro che migliorare la sicurezza del veicolo!

questo non è un ragionamento da appassionato di tuning
          NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
          "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

Commenta

ragazzi a me cmq non sembra ci sia scritto niente di strano in quegli articoli...sono sempre le solite cose che hanno sempre fatto e che sempre faranno...se hai le lucette ti fermano,se la macchina raschia per terra pure,se quando parti ti sentono a 30km lo stesso,se ha le ali di un boeing dietro pure...non c'è niente di strano...se le cose si fanno senza esagerare noi siamo + contenti e loro non rompono il cazzo...un assettino -2cm o -3cm non te lo beccano dai...su certe macchine poi neache si vede...i freni pure,se si vedono non possono cmq dirti niente se sono della stessa dimensione...

l'unica cosa che vi consiglio è di non farvi fregare per la storia delle luci di posizione...il codice parla di "colore" delle lampadine che però in realtà,sempre sul codice,è riportato come "luce bianca"...che poi sia giallino schifoso è solo un incidente di percorso anche per risparmiare sulle luci e non mettere luci di posizione allo xeno su una macchina da 10000€ quindi se vi rompono per le luci bianche,che siano a led oppure no,ovviamente sempre con la dovuta cautela,cercate di far capire che sapete come stanno realmente le cose...anche perchè,se vi fanno una multa per le luci cosa scrivono?luci non omologate...ma il codice parla chiaro,per luci non omologate sono 350€ + ritiro libretto e macchina in revisione...e non i 70€ che ho sentito da qualche utente pagine prima...
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Messaggio originariamente postato da Elefantino Blu
              gli assetti pericolosi in strada sono quelli estremi e fatti senza cognizione di causa (tipo molle troppo ribassate con ammo di serie), se uno fa un assetto "con la testa" non può far altro che migliorare la sicurezza del veicolo!

questo non è un ragionamento da appassionato di tuning
              QUOTO.
              LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

PRESIDENTE TCI
              "TigraClubItalia"

IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

Commenta

Messaggio originariamente postato da MaxPoloNL
                A proposito di tasso alcolico, oggi pomeriggio sono andato a prendere la mia ragazza al lavoro, arrivo alla seconda rotonda che incontro e chi ti vedo? La polizia ferma in mezzo con due furgoncini, e tre uomini per ognuna delle 4 uscite della rotonda! Mi metto in coda, ovviamente, e aspetto il mio turno, il poliziotto mi saluta, mi spiega cosa succede (controlli perche' e' il giorno della Regina e si sa che le feste portano birra...) , mi fa soffiare nell'etilometro e poi mi lascia andare salutando cortesemente. E non e' la prima volta che lo fanno, qua se fermano, fermano proprio tutti, si mettono in mezzo ad una rotonda e di sicuro non scappi. A volte lo fanno anche in autostrada. Ed erano le 5 di pomeriggio! Io in Italia non sono MAI stato fermato un sabato sera e soprattutto non ho MAI visto una macchina della polizia o dei CaraBBinieri dopo le dieci e mezza di sera. E poi fermano chi vogliono loro. Se mi avessero fermato in Italia mi avrebbero fatto menate per i cerchi nuovi da 15"!!! Altro che sicurezza...

Commenta

Sono delle grndissime teste di caxxo e basta
                  220 N.C.A.T. The Max Power!!! member n° 9

Commenta

Messaggio originariamente postato da Riwa
                    si hai ragione... io non ho luci colorate e non ho assetto rasoterra, ne alettone esagerato ne vetri neri...

il fatto però che abbiano aguzzato l'occhio proprio nella mia zona mi suona male!!

ho il mio assettino -35, il mio terminale omologato... però poi distanziali, CDA, barra duomi...
                    se ora sono preparati mi sgamano qualsiasi cosa e se vogliono fare il lo fanno...
                    x un -35 non ti dicono nulla...
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

inoltre quanti cambiano l'angolo di camber quando mettono le molle più basse? questo influisce tantissimo sull'impronta a terra del pneumatico, quindi sulla sua usura e capacità di aderenza...

poi quanti fanno un assetto completo? cioè molle ammo e barre anti rollio?

il fatto è che siccome è IMPENSABILE controllare una ad una tutte le auto sul posto in cui vengono fermate, si mandano in revisione...

per il fatto delle luci sottoscocca anche sono d'accordo...se la legge dice che non si possono aggiungere o alterare i dispositivi luminosi,, se lo fai te ne assumi le responsabilità...

se monti un terminale non omologato, sono cazzi tuoi...la legge dice una cosa e tu ne fai un'altra...

bello o brutto che sia, questo è il nostro paese e siamo tenuti a rispettarne le leggi, se no tocca pagare...

io per esempio sono uno che monta solo cose invisibili, perchè sono cosciente che se mi fermano e mi trovano qualcosa, non sono stronzi loro, ma coglione io....

già..magari gli spari al semaofro no..però sicuro non lo fai x renderla piuù sicura nell'uso quotidiano..x qeullo il mio panda originale andava benissimo..
                      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Sto operando...