annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning a Como... tolleranza zero!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Massy84
    ragazzi a me cmq non sembra ci sia scritto niente di strano in quegli articoli...sono sempre le solite cose che hanno sempre fatto e che sempre faranno...se hai le lucette ti fermano,se la macchina raschia per terra pure,se quando parti ti sentono a 30km lo stesso,se ha le ali di un boeing dietro pure...non c'è niente di strano...se le cose si fanno senza esagerare noi siamo + contenti e loro non rompono il cazzo...un assettino -2cm o -3cm non te lo beccano dai...su certe macchine poi neache si vede...i freni pure,se si vedono non possono cmq dirti niente se sono della stessa dimensione...

l'unica cosa che vi consiglio è di non farvi fregare per la storia delle luci di posizione...il codice parla di "colore" delle lampadine che però in realtà,sempre sul codice,è riportato come "luce bianca"...che poi sia giallino schifoso è solo un incidente di percorso anche per risparmiare sulle luci e non mettere luci di posizione allo xeno su una macchina da 10000€ quindi se vi rompono per le luci bianche,che siano a led oppure no,ovviamente sempre con la dovuta cautela,cercate di far capire che sapete come stanno realmente le cose...anche perchè,se vi fanno una multa per le luci cosa scrivono?luci non omologate...ma il codice parla chiaro,per luci non omologate sono 350€ + ritiro libretto e macchina in revisione...e non i 70€ che ho sentito da qualche utente pagine prima...
    sul cds non ci sono i colori delle luci, quelli sono stabiliti dai regolamenti europei, ma non ho capito il tuo discorso, intendevi dire che può capitare che vengano a rompere x le luci bianche a led xchè sono troppo bianche oppure x quelle classiche ma vecchie xchè sono troppo gialle? allora rompono pure x le frecce arancioni se la lampadina è scolorita, insomma l'art 79 "efficienza dei veicoli a motore" non esiste +, x tutto quello che riguarda le luci vale solo l'art. 78, anche se sono semplicemente vecchie e non fanno + il colore stabilito? che poi li vorrei vedere, andate a misurare la colorimetria di una lampadina troppo bianca (quelle a led le montano i nuovi minibus pubblici) o di una a incandescenza vecchiotta e quindi giallina, considerando le coordinate colorimetriche stabilite dai regolamenti ece e i relativi range di tolleranza... quelli manco sanno che sono le coordinate colorimetriche.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Messaggio originariamente postato da michelangelo
      no, sono assolutamente in disaccordo con quello che dici tu...

NON è assolutamente vero che un assetto migliori la tenuta o la risposta dinamica del veicolo!

anzi, nel buon 80% dei casi gli assetti peggionrano molto soprattutto la sicurezza... un'auto rigida non tiene di più ma semplicemente si scompone meno...ed è più reattiva ai comandi del pilota, ma per strada quanti piloti ci sono? quanti sono in grado di fronteggiare un sovrasterzo dovuto al culo che parte all'improvviso?

inoltre quanti cambiano l'angolo di camber quando mettono le molle più basse? questo influisce tantissimo sull'impronta a terra del pneumatico, quindi sulla sua usura e capacità di aderenza...

poi quanti fanno un assetto completo? cioè molle ammo e barre anti rollio?

il fatto è che siccome è IMPENSABILE controllare una ad una tutte le auto sul posto in cui vengono fermate, si mandano in revisione...

per il fatto delle luci sottoscocca anche sono d'accordo...se la legge dice che non si possono aggiungere o alterare i dispositivi luminosi,, se lo fai te ne assumi le responsabilità...

se monti un terminale non omologato, sono cazzi tuoi...la legge dice una cosa e tu ne fai un'altra...

bello o brutto che sia, questo è il nostro paese e siamo tenuti a rispettarne le leggi, se no tocca pagare...

io per esempio sono uno che monta solo cose invisibili, perchè sono cosciente che se mi fermano e mi trovano qualcosa, non sono stronzi loro, ma coglione io....

inoltre nessuno acchitta la macchina (di motore e assetto) per andare più sicuro....ma per andare più forte o farsi gli spari al semaforo....bisogna essere sinceri dai...
      ..non sono d accordo sul tuo ragionamento... ...innanzitutto le fdo dovrebbero essere molto piu' informati sul mondo del tuning e su quello after-market visto che fanno multe a raffica anche per componenti originali ...visto poi che siamo in EUROPA come mai nn ci adeguiamo alle leggi che regolamentano il tuning (TUV in primis) come in tutte le nazioni Europee.Lo stato ci rompe i cogli@ni con l'Europa solo quando ha bisogno di soldi (visto che già ne rubano abbastanza ) ma per il resto ci abbandona e ci mazzula di multe e ritiri dei libretti,come dire cornuti e mazziati.Se un assetto come già detto da molti viene fatto con conoscenza di causa nn credo arrechi nessun problema ,anzi sono sicuro che i suoi benefici sulla guida li dai è anche vero che nessuno di noi o quasi è pilota ma è anche vero che per strada non devi andare a mille all'ora quindi un "semplice" assetto molle+ammo+barra duomi sia piu' che perfetto.Per quanto concerne le luci è vero sono fuori legge ma se usate con intelligenza che fastido danno?..che vadana a fermare gli ubriachi con patente ritirata e appena usciti di prigione che uccidono due coniugi anziani (notizia passata dai tg qualche settimana fa) invece che impuntarsi su queste stupidate logico noi tuners siamo piu' facili da beccare....

inoltre nessuno acchitta la macchina (di motore e assetto) per andare più sicuro....ma per andare più forte o farsi gli spari al semaforo....bisogna essere sinceri dai... questa tua frase mi lascia molto perplesso,credo che tu del mondo del tuning non hai ancora capito nulla ..il buono e il cattivo ci sono d'ovunque è ora di smetterla con questi luoghi comuni tuning=gare clandestine,la tua affermazione non sembra affatto detta da appassionato,anzi...

per concludere il mio chilometrico post dico: IO RISPETTO LA LEGGE SE LA LEGGE RISPETTA ME!

GNi

Commenta

Messaggio originariamente postato da gninut
        ..non sono d accordo sul tuo ragionamento... ...innanzitutto le fdo dovrebbero essere molto piu' informati sul mondo del tuning e su quello after-market visto che fanno multe a raffica anche per componenti originali ...visto poi che siamo in EUROPA come mai nn ci adeguiamo alle leggi che regolamentano il tuning (TUV in primis) come in tutte le nazioni Europee.Lo stato ci rompe i cogli@ni con l'Europa solo quando ha bisogno di soldi (visto che già ne rubano abbastanza ) ma per il resto ci abbandona e ci mazzula di multe e ritiri dei libretti,come dire cornuti e mazziati.Se un assetto come già detto da molti viene fatto con conoscenza di causa nn credo arrechi nessun problema ,anzi sono sicuro che i suoi benefici sulla guida li dai è anche vero che nessuno di noi o quasi è pilota ma è anche vero che per strada non devi andare a mille all'ora quindi un "semplice" assetto molle+ammo+barra duomi sia piu' che perfetto.Per quanto concerne le luci è vero sono fuori legge ma se usate con intelligenza che fastido danno?..che vadana a fermare gli ubriachi con patente ritirata e appena usciti di prigione che uccidono due coniugi anziani (notizia passata dai tg qualche settimana fa) invece che impuntarsi su queste stupidate logico noi tuners siamo piu' facili da beccare....

inoltre nessuno acchitta la macchina (di motore e assetto) per andare più sicuro....ma per andare più forte o farsi gli spari al semaforo....bisogna essere sinceri dai... questa tua frase mi lascia molto perplesso,credo che tu del mondo del tuning non hai ancora capito nulla ..il buono e il cattivo ci sono d'ovunque è ora di smetterla con questi luoghi comuni tuning=gare clandestine,la tua affermazione non sembra affatto detta da appassionato,anzi...

per concludere il mio chilometrico post dico: IO RISPETTO LA LEGGE SE LA LEGGE RISPETTA ME!

GNi
        quoto vivamente...il vero tuning non vuol dire GARE CLANDESTINE......il tuning è fatto con amore

Commenta

Messaggio originariamente postato da michelangelo
          no, sono assolutamente in disaccordo con quello che dici tu...

NON è assolutamente vero che un assetto migliori la tenuta o la risposta dinamica del veicolo!

anzi, nel buon 80% dei casi gli assetti peggionrano molto soprattutto la sicurezza... un'auto rigida non tiene di più ma semplicemente si scompone meno...ed è più reattiva ai comandi del pilota, ma per strada quanti piloti ci sono? quanti sono in grado di fronteggiare un sovrasterzo dovuto al culo che parte all'improvviso?

inoltre quanti cambiano l'angolo di camber quando mettono le molle più basse? questo influisce tantissimo sull'impronta a terra del pneumatico, quindi sulla sua usura e capacità di aderenza...

poi quanti fanno un assetto completo? cioè molle ammo e barre anti rollio?

il fatto è che siccome è IMPENSABILE controllare una ad una tutte le auto sul posto in cui vengono fermate, si mandano in revisione...

per il fatto delle luci sottoscocca anche sono d'accordo...se la legge dice che non si possono aggiungere o alterare i dispositivi luminosi,, se lo fai te ne assumi le responsabilità...

se monti un terminale non omologato, sono cazzi tuoi...la legge dice una cosa e tu ne fai un'altra...

bello o brutto che sia, questo è il nostro paese e siamo tenuti a rispettarne le leggi, se no tocca pagare...

io per esempio sono uno che monta solo cose invisibili, perchè sono cosciente che se mi fermano e mi trovano qualcosa, non sono stronzi loro, ma coglione io....

inoltre nessuno acchitta la macchina (di motore e assetto) per andare più sicuro....ma per andare più forte o farsi gli spari al semaforo....bisogna essere sinceri dai...

Commenta

@michelangelo: prendi per esempio macchine che già di serie hanno un assetto molto morbido,che ondeggia in curva,che saltella e che in frenata fa affondare l'anteriore...secondo te su auto del genere un assettino + rigido e al massimo -20mm rende davvero la macchina inguidabile come dici tu?a me non sembra proprio...le cose basta farle con la testa e affidarsi a persone che sanno il fatto loro
            Ultima modifica di Massy84; 01-05-2004, 12:06.
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Messaggio originariamente postato da Massy84
              @michelangelorendi per esempio macchine che già di serie hanno un assetto molto morbido,che ondeggia in curva,che saltella e che in frenata fa affondare l'anteriore...secondo te su auto del genere un assettino + rigido e al massimo -20mm rende davvero la macchina inguidabile come dici tu?a me non sembra proprio...le cose basta farle con la testa e affidarsi a persone che sanno il fatto loro
              aggiungo che le case stesse adottano assetti + rigidi e ribassati su modelli + sportivi, non penso che lo facciano apposta per vendere auto + pericolose...
              NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
              "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

Commenta

Messaggio originariamente postato da Elefantino Blu
                aggiungo che le case stesse adottano assetti + rigidi e ribassati su modelli + sportivi, non penso che lo facciano apposta per vendere auto + pericolose...
                ...e per prepararle alle gare clandestine

Commenta

Messaggio originariamente postato da gninut
                  ...e per prepararle alle gare clandestine
                  Guardate... io ho già fatto le mie conclusioni su quello che ha scritto michelangelo...
                  Secondo me è LUI il primo della lista degli sparatori folli...
                  LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

PRESIDENTE TCI
                  "TigraClubItalia"

IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

Commenta

Messaggio originariamente postato da OPEL
                    Guardate... io ho già fatto le mie conclusioni su quello che ha scritto michelangelo...
                    Secondo me è LUI il primo della lista degli sparatori folli...
                    purtroppo anche secondo me è così...
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

ragazze se mi permettete vi quoto vediamo di far andar forte il cervello e nn il piede destra.....
                      PiA sei speciale ti voglio bene!Sono fiero di te!!!
                      Boxer Sound's Lover
                      PIA!una ragazza,un mito!
                      AUTOKIT MONZA 2004 Un'emozione molto forte in una giornata bellissima!!!!PIA sei MITICA
                      SCRIVI A LUCA

Commenta

Sto operando...