annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa preferireste avere in garage...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: cosa preferireste avere in garage...

Originariamente inviato da emabonacchi
    Il sondaggio chiedeva solamente quale delle tre macchine UNA PERSONA PREFERISSE.
    Se permetti ho risposto a STAFFA che mi aveva posto una domanda interessante anche per te che con la Delta non hai problemi di sottosterzo, ci hai già fatto + di 200.000 km senza mettere mani al motore, nel km batti i Coupè turbo 20V.... hai lo sterzo regolabile nell'inclinazione..tutto ribadito da te!
    M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

Commenta

Originariamente inviato da saurob
      Se permetti ho risposto a STAFFA che mi aveva posto una domanda interessante anche per te che con la Delta non hai problemi di sottosterzo, ci hai già fatto + di 200.000 km senza mettere mani al motore, nel km batti i Coupè turbo 20V.... hai lo sterzo regolabile nell'inclinazione..tutto ribadito da te!

Certo che permetto.

Ma ripeto che il sondaggio chiedeva quale macchina UNO PREFERISSE, e non quale andasse meglio in discesa o in salita, anche e soprattutto perchè non penso che molti si facciano certi problemi quando hanno una bella macchina........ poi è chiaro che in mancanza di altri pregi, uno va a guardare anche quale macchina va meglio in discesa (!!!!!)l

Ribadisco che la Delta NON ha problemi di sottosterzo.

E' in effetti leggermente sottosterzante, ma questo NON DA PROBLEMI. Certo, tu non puoi capire perchè quella macchina non l'hai mai guidata. Ma è semplicemente un fatto oggettivo della vettura con il quale il guidatore prende confidenza molto velocemente.......... certo, non in 100 metri come dici di aver fatto te.

Io non ho fatto 200000 Km con la delta. Adesso, ho passato ABBONDANTEMENTE i 300000. Vuoi forse insegnarmi qualcosa te di quella macchina dopo averla guidata per soli 100 metri?!?!?!?!?!?!?!

Rispondi per favore SI o NO.

E devi rispondermi SI o NO!
      Ultima modifica di emabonacchi; 02-12-2004, 21:51.
      -Maniglia Muscolosa Music-

http://www.beppemanigliamusic.com/

Commenta

Feresti meglio aleggere i miei post precedenti prima di scrivere.... dammi retta...
        e cmq, sempre per volerti smentire e per farti vedere che ne so più di te, spiegami perchè in Scadinavia e giù dili il "gatto delle nevi" ha dei gommoni enormi....
        io lho sempre visto con cingolati enormi: ovviamente dato il peso del mezzo per non farlo sprofondare è necessario distribuire la massa su una superficie + ampia (stesso principio delle racchette da neve)... cmq intendevo strada con neve non gita in su una pista da sci

mi pare ovvio che in discesa hanno tutte e 3 (ta,tp,4wd) gli stessi problemi
        ps: per in mezzo alla neve intendo con strada leggermente innevata non su una pista da sci
        Ah, davvero, in 4x4 sono vincenti su terreni a scarsa aderenza!? Non lo spevamo.. sai , i fuoristrada infatti sono tutti 2wd...
        quindi ammetti che su un terreno a scarsa aderenza un 4wd è meglio. ora segui il mio ragionamento: nella quotidianità può piovere nevicare ecc, quindi la tp risulta un po' sprecata nonostante le sue doti da pistaiola. la 4wd non ha di questi problemi e se la cava bene pure in pista e converrai con me che semmai dovesse avere sottosterzo (anche se credo basti impostare in maniera diversa l'ingresso) ha senza alcun dubbio + trazione in uscita (con pesi 50-50).
        Concludo dicendoti che quando un guidatore vuole saggiare i limiti della propria vettura in tutta sicurezza e capire così anche i propri limiti va solamente in pista.. e li caro Evangelion le TP insegnano! Poi su strada aperta al traffico, la guida con piglio sportivo può essere fatta su di un passo montano ad esempio, ma con strada perfettamente asciutta e anche li la TP insegna... èpoi se mi vieni a dire che il tu vuoi spingere forte su strada aperta al traffico con il bagnato, la neve o ghiaccio prenditi pure una 4wd... non so che divertimento ci sia in tali condizioni, l'auto può divenire improvvisamente incontrollabile, deve essere opportunatamente gommata ecc... e cmq, vai a costituire pericolo per te e per gli altri....
        Tutto ciò per dirti che una TP per la guida sportiva, ma quella vera, è sempre il massimo della libidine...
        concludo dicendo che il sondaggio dice chiaramente nel primo post "quale macchina tra le 3 preferisci e perchè" non quale sia la migliore in pista. io preferisco cmq l'elise perchè mi piace + delle altre 2 coi suoi pregi e i suoi difetti.
        Ultima modifica di staffa; 02-12-2004, 23:21.

Commenta

AHAHAAHAHAHAHAH con l'esempio del gatto delle nevi hai dimostrato di non CAPIRE NULLA!!!!

A parte ke il gatto delle nevi non monta delle gomme (solo dalle tue parti forse) ma monta dei CINGOLATI e sono di superficie ampia perkè altrimenti per il peso SPROFONDA....
          Prima di dire ke ne sai piu di tutti evita di sparare cavolate in modo ecclatante.

Cmq quoto EManoabocchi....sei un insoddisfatto della tua car e cerchi ogni pretesto per aver ragione e volerla spuntare....qui sono tutti contenti della propria car....e ke in montagna una Tp insegni mi lascia il dubbio....se vuoi possiamo provare

Ah il mio discorso per le gomme era riferito alla neve...non al ghiaccio dove servono le chiodate....ma tu d'altronde hai sempre ragione

Ma poi tu quante 4x4 hai guidato....da come parli penso poche o nessuna a parte il Rav4

P.S.
          Ma poi sempre di pista parli....ma tu guidi solo in pista o in strada?No giusto x sapere,perkè noi mortali il 90% siamo in strada e il sondaggio a questo si riferisce.
          I gusti poi son gusti,a te non piace il delta o non piace la Subaru ad altri non piace l'M3 (piu ke non piacere ce la stai facendo odiare tu con sti sondaggi) bisogna farsene una ragione,ognuno si sceglie la car ke gli piace non prendo una car in base alla pista...se no prendevo una Seven
          Ultima modifica di Evangelion 01; 03-12-2004, 01:16.
          Effetto calamita Subaru
          Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
          (Under repair... )

Commenta

E' ovvio che distrubuire la coppia su 4 ruote invece che due rende il comportamento dell'auto più equilibrato ed omogeneo, avendo bisogno la singola ruota di minor coppia per far muovere il veicolo i rischi di pattinamento diminuiscono
            Probrio li vai a cercare tutte per sottolineare le tue strane theorie, almeno
            hai imparato da me che non si parla di "potenza alla ruota" ma di coppia

Non capisco come uno possa cominciare a mettere in dubbio che un 4x4
            e migliore in ogni casi su fondi con scarsa aderenza come sulla neve, quello
            che mi fa ridere di piu e che per fino mi tiri in ballo il gatto delle nevi con i
            cingoli ahahahah

Clicca qui per scaricare un video (tedescho) dove vedi come una Delta di
            serie va sulla neve contro un catto di neve, cosi ti rendi conto che cosa
            stai parlando....

http://www.lanciadeltaonline.com/fil...aintegrale.avi
            M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

I Dinosaurs

Commenta

Originariamente inviato da staffa
              ps: per in mezzo alla neve intendo con strada leggermente innevata non su una pista da sci
              in discesa, sulla neve, non è migliore il 4wd in quanto è possibile distribuire il freno motore su 4 ruote?

Se faccio una discesa a scarsa aderenza con un fuoristrada inesto la trazione + ridotte
              Follow me, if you can!
              IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

Commenta

Originariamente inviato da Evangelion 01
                I gusti poi son gusti,a te non piace il delta o non piace la Subaru ad altri non piace l'M3 (piu ke non piacere ce la stai facendo odiare tu con sti sondaggi)
                Come ha fatto con il coupè, d'altronde
                Follow me, if you can!
                IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

Commenta

Originariamente inviato da belot
                  in discesa, sulla neve, non è migliore il 4wd in quanto è possibile distribuire il freno motore su 4 ruote?
                  Si
                  M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

I Dinosaurs

Commenta

Originariamente inviato da staffa
                    io lho sempre visto con cingolati enormi: ovviamente dato il peso del mezzo per non farlo sprofondare è necessario distribuire la massa su una superficie + ampia (stesso principio delle racchette da neve)... cmq intendevo strada con neve non gita in su una pista da sci [
                    Ovviamente ho postato l'esempio limite... guarda i veicoli che circolano in Istalnda per esempio... hanno gommoni anche da 44' !! Chi ha fuoristrada e fa uoristrada lo sa bene.... quando la neve è più alta dell'altezza della gomma conviene abassarla di pressione proprio per cercare di far galleggiare il veicolo.. ed ecco che una gomma più larga è un grande vantaggio... e ti assicuro che di queste situazioni ne ho trovate un'infinità.. anche su strada aperta al traffico, ovviamente non di quelle più battute...
                    Quindi niente piste da sci... che nonso sciare!!

Ti posso assicurare che ciò non appare molto ovvio alla maggioranza dei guidatori di auto 4x4... come non appare ovvio che con una 4x4 e gomme estive si rischia quasi quanto una 2wd...

quindi ammetti che su un terreno a scarsa aderenza un 4wd è meglio. ora segui il mio ragionamento: nella quotidianità può piovere nevicare ecc, quindi la tp risulta un po' sprecata nonostante le sue doti da pistaiola. la 4wd non ha di questi problemi e se la cava bene pure in pista e converrai con me che semmai dovesse avere sottosterzo (anche se credo basti impostare in maniera diversa l'ingresso) ha senza alcun dubbio + trazione in uscita (con pesi 50-50).
                    Sul discorso miglio motricità me ne sono sempre fatto portavoce... è che confondevano la motricità con i limiti di tenuta di strada e stabiltà... ecco perchè avevo chiesto ad Elaboarre di fare un bell'articolo sull'edizione cartacea...
                    Poi se mi dici che con una 4x4 ho maggior polivalenza di utilizzo, allora ti ripsondo che mi acquisto un bel Suv tosto, tipo lo Cayenne che mi permette anche di andare su neve senza sostituire gomme (sono M+S) ed avendo una luce a terra maggiore vado più avanti rispetto ad una TI sportiva... ma ripeto ancora tu la guida sportiva dove e quando la fai? Sul bagnato? Sulla neve?
                    Intanto con una TI sportiva per andare sulla neve ci vogliono sempre e dico sempre le gomme invernali, in discesa e ad ogni decelerazione ci vuole occhio, la luce a terra e ridotta e quindi rischi di rimanere fermo facilmente... mi prendo una sportiva TP e ci metto 4 gomme invernali e ti assicuro che il vantaggio con una TI sportiva è molto ridotto... ma gli svantaggi invece di una TI sun TP li hai mai guardati su asfalto asciutto? Non sono cosa di poco conto..
                    Sul discorso del modo di guidare c'è poco da dire... una TI quale la delta è sottosterzante e basta.. o penalizzi molto l'ingresso in curva o fai la manovra giusta di entrare forte, farla sottosterzare continuare a dare gas al fine di farl sovrsterzare dato il trasferimento di coppia al retrotreno... tutto qui..
                    E' ovvio che avere la trazione sulle ruote sterzanti ha degli effetti negativi sulla guidabilità..

concludo dicendo che il sondaggio dice chiaramente nel primo post "quale macchina tra le 3 preferisci e perchè" non quale sia la migliore in pista. io preferisco cmq l'elise perchè mi piace + delle altre 2 coi suoi pregi e i suoi difetti.
                    A prescindere che dal mio punto di vista, la macchina sportiva migliore la si sceglie proprio analizzando il comportamento al limite e quindi in pista, la tua scelta è giustissima... TP, peso piuma, e coppia non elevatissima... il massimo che si può desiderare in un percorso guidato...

Commenta

Originariamente inviato da Evangelion 01
                      AHAHAAHAHAHAHAH con l'esempio del gatto delle nevi hai dimostrato di non CAPIRE NULLA!!!!
                      Fatti un giro in Islanda e poi vedrai i gommoni che circolano....

Cmq quoto EManoabocchi....sei un insoddisfatto della tua car e cerchi ogni pretesto per aver ragione e volerla spuntare....qui sono tutti contenti della propria car....e ke in montagna una Tp insegni mi lascia il dubbio....se vuoi possiamo provare
                      A me invece mi sa tanto che siete gelosi di non avere la mia car.... Anzi delle mie 2 car.... c'è chi persino ha aperto un thread per me... "quale preferite tra Fiat Coupè 2.0 Turbo 20V elaborato ed M3 E36" figuriamoci un po'...

Ah il mio discorso per le gomme era riferito alla neve...non al ghiaccio dove servono le chiodate....ma tu d'altronde hai sempre ragione
                      E allora quando scrivi, scrivi bene....

Ma poi tu quante 4x4 hai guidato....da come parli penso poche o nessuna a parte il Rav4

P.S.
                      Ma poi sempre di pista parli....ma tu guidi solo in pista o in strada?No giusto x sapere,perkè noi mortali il 90% siamo in strada e il sondaggio a questo si riferisce.
                      I gusti poi son gusti,a te non piace il delta o non piace la Subaru ad altri non piace l'M3 (piu ke non piacere ce la stai facendo odiare tu con sti sondaggi) bisogna farsene una ragione,ognuno si sceglie la car ke gli piace non prendo una car in base alla pista...se no prendevo una Seven [/QUOTE]

Commenta

Sto operando...