annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ford Fiesta RS turbo

nn so se conviene rispondere... solo perchè nn so se mi so spiegare bene! ma fidati ho le idee chiare!
    puoi mettere anche una turbina del IVECO SUPERSTAR, ma se nn modifichi radiatore acqua, intercooler, valvole, iniettori e anche pistoni maggiorati, nn riuscirai mai a sfruttare quell'aria in più che immetti con la turbina maggiorata!
    più aria, più benza... più benza = iniettori maggiorati... iniettori maggiorati=valvole maggiorate... valvole maggiorate=asse a camme... e dopo questi step, pistoni maggiorati e albero motore riprofilato e alleggerito e equilibrato! senza fare questi step è come avere il motore della ferrari e il cambio della 500!!! sempre 140 km/h fai!!!
    mbaciccio

Commenta

a me personalmente che ho avuto sto' mostriciattolo per piu' di un decennio,é bastato preparare per bene la turbina originale...nel particolare girante compressione maggiorata anello tenuta olio al posto della u originale(affidabilita')modifica tubo scarico olio in coppa(affidabilita'),in origine una soluzione davvero infelice,un bell'overboost regolabile un albero a cammes della kentcam con molle valvola rinforzate,una bella equilibrata all'albero motore con il volano...un filtro aria a pannello k&n,una bella pop-off aperta ed uno scarico diretto con terminale supersprint.....questo solamente per quanto riguarda il motore e devo dire che bastava ed avanzava senza andar a cercare complicazioni il bello era in piena affidabilita' mai avuto problemi e parliamo di ben 15 anni una cosa pero' notai dall'inizio e cioe' che le luci di scarico erano "quadrate" mentre quelle del collettore originale rimaneva tondo...quindi era come inscrivere un cerchio in un quadrato e cio' comportava turbolenze alla fuoriuscita dei gas di scarico.....infatti di li' a poco mi divertii a ricaricare del materiale(ghisa)all'esterno del collettore nei punti precisi raccordando l'interno con le luci di scarico della testa......che bei ricordi

Commenta

Originariamente inviato da exige Visualizza il messaggio
        a me personalmente che ho avuto sto' mostriciattolo per piu' di un decennio,é bastato preparare per bene la turbina originale...nel particolare girante compressione maggiorata anello tenuta olio al posto della u originale(affidabilita')modifica tubo scarico olio in coppa(affidabilita'),in origine una soluzione davvero infelice,un bell'overboost regolabile un albero a cammes della kentcam con molle valvola rinforzate,una bella equilibrata all'albero motore con il volano...un filtro aria a pannello k&n,una bella pop-off aperta ed uno scarico diretto con terminale supersprint.....questo solamente per quanto riguarda il motore e devo dire che bastava ed avanzava senza andar a cercare complicazioni il bello era in piena affidabilita' mai avuto problemi e parliamo di ben 15 anni una cosa pero' notai dall'inizio e cioe' che le luci di scarico erano "quadrate" mentre quelle del collettore originale rimaneva tondo...quindi era come inscrivere un cerchio in un quadrato e cio' comportava turbolenze alla fuoriuscita dei gas di scarico.....infatti di li' a poco mi divertii a ricaricare del materiale(ghisa)all'esterno del collettore nei punti precisi raccordando l'interno con le luci di scarico della testa......che bei ricordi
        complimentoni!!! , posso chiederti un paio di cose?(anche se sono passati diversi anni) a che press. facevi lavorare la turbina? , perche invece di agire sul colettore non hai raccordato i condotti della testata? sai una cosa: ti invidio per il discorso affidabilita'; è da 8 anni che possiedo questa macchina, HO QUASI PERCORSO 90000KM. ma ho fatto fuori 2 motori e 3 turbine.....................PAZIENZA! cè da dire però, che se ogni tanto non ci metto le mani non mi diverto................
        SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

Commenta

Originariamente inviato da balok Visualizza il messaggio
          Ciao Saggio in un motore aspirato l' aria entra nel motore per depressione cioe nei cilindri c' e la pressione è minore di quella atmosferica , nel motore turbo l'aria viene spinta dentro in pressione , La quantità d' aria che puo entrare dipende dallo spazio fisico che hai nel condotto e nel cilindro ,e dalla pressione con cui la immetti.
          Come gia ti dissi il cvh con elettronica giusta e turbina più grande arriva a 235 cv in versione stock , cioe senza aprirlo .
          Ciao smanettoni
          perfetto! la parola chiave è: BAR!!!!! immaginatevi come potrebbe andare se si riuscisse a sovralimentare a 3 o oltre bar senza spaccare..................la f1 e il rally anni 80 ha fatto scuola e fa sognare ancora mè e spero qualcuno di voi..........ciao saggio!

Commenta

avanti con le descrizioni più dettagliate e i risultati raggiunti... sono tutto orecchi!!!!

Commenta

Ciao, complimenti ottimo lavoro!
              Mi ha incuriosito il discorso scarico,sarebbe bello provare al flussometro la tua soluzione di apporto di materiale contro la mia di raccordare il condotto allo scarico.Ho preferito questa soluzione perche il condotto di serie tende ad una forma regolare dalla sede valvola all'uscita mentre in accordo alla tecnica classica il condotto dovrebbe assumere una forma conica,comunque questa e' la teoria, poi con la pratica tanti verita' cadono............per la cronaca gli Inglesi adottano il mio stesso sistema.

Per Saggio: non poi andare a 3 bar, per tutta una serie di motivi.........in primis il combustibile..........
              Non importa che veicolo hai!!!
              Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
              Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

Commenta

nuova veste per il mio cvh:

Uploaded with ImageShack.us
                Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.

Commenta

Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
                  bello il nuovo collettore.............hai provato al banco i vantaggi rispetto l'orig.? , ps.... per il combustibile penso che non ci siano particolari problemi(vedi magicgas,ecc. o addirittura alimentaz. a metanolo) il vero problema in primis, secondo mè è la resistenza strutturale di testata e monoblocco............(gia' per l'albero ci sarebbero meno preocupaz. in quanto si potrebbe far costruire "rinforzato"..............) sarebbe molto interessante interpellare l'ingieniere che ha progettato il cvh, e chiedergli i veri limiti strutturali(pressioni interne max. sopportabili dall'alluminio e la ghisa ,carichi, temperature, e tante altre varie cosette) oppure sperimentare a nostre spese per vedere dov'è il vero limite(sempre che tutto il contorno sia messo a puntino)

Commenta

Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
                    bello il nuovo collettore.............hai provato al banco i vantaggi rispetto l'orig.? , ps.... per il combustibile penso che non ci siano particolari problemi(vedi magicgas,ecc. o addirittura alimentaz. a metanolo) il vero problema in primis, secondo mè è la resistenza strutturale di testata e monoblocco............(gia' per l'albero ci sarebbero meno preocupaz. in quanto si potrebbe far costruire "rinforzato"..............) sarebbe molto interessante interpellare l'ingieniere che ha progettato il cvh, e chiedergli i veri limiti strutturali(pressioni interne max. sopportabili dall'alluminio e la ghisa ,carichi, temperature, e tante altre varie cosette) oppure sperimentare a nostre spese per vedere dov'è il vero limite(sempre che tutto il contorno sia messo a puntino)
                    Ho provato i vantaggi su strada, avro' guadagnato in potenza massima sicuramente perche si sente a pelle, ho guadagnato in meno leg, ho guadagnato come riduzione delle temperature d'aria in entrata, in quel modo la tubazione non passa sopra lo scarico e non si riscalda di nuovo.

Discorso 3 bar: dicevo combustibile per intendere benzina.Se usi metanolo e altre misture si ci stai, a patto di avere una turbina da 3 bar........La resistenza strutturale te la trovi sperimentando

Commenta

ciao saggio,il discorso affidabilita' per me é stato sempre proioritario,in 15 anni mai una rottura solo il turbo completamente originale mi lascio' a circa 100000km in pratica si fermo' a causa dei residui carboniosi sul lato della scatola che é a fianco all girante dello scarico(sembra difetto congenito)cmq il turbo lo facevo lavorare a 1 bar e sentire quella pop-off in ergal era uno spasso.....
                      una cosa sacrosanta te la devo dire HAI PERFETTAMENTE RAGIONE LA GESTIONE ELETTRONICA ORIGINALE FA' CA..RE!!!!!!
                      cmq io presi tutto un altro motore e vari amminnicoli sensori ecc. perche' non si poteva mai sapere(affidabilita')ma non ne ho avuto mai bisogno....rispondendo a nitroman5 il collettore é circolare mentre le luci di scarico sono "quadrate"raccordate ai lati...ora immaginate il gas che uscendo si ritrova a battere sul dente formato dal collettore,cio' causa una turbolenza all'uscita che certo non aiuta ne' alla turbina a svolgere egregiamente il suo lavoro,ne alle prestazioni........cmq la testa la lavorai lucidando i condotti sempre per risondere al saggio ed io come te ogni qualvolta avevo un momento mi mettevo all'opera per cercare nuove migliorie.
                      una cosa pero' faccio sempre bado piu' alla sostanza e la funzionalita' che all'estetica e questo era il vano motore......

Commenta

Sto operando...
                      X