Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    Originariamente inviato da mbaciccio Visualizza il messaggio
    puoi assemblarle come vuoi, ma i diametri sono quelli!!! i componenti interni possono cambiare, puoi mettere insieme anche una t2 e una t4, ma le giranti più grandi hanno bisogno di chiocciole più grandi...
    ergo...
    Salve ragazzi ciao mbaciccio non vorrei sembrare un saputello ma quella e una turbina da coupe fiat.
    Si riconosce dal corpo (il T4 e piu grande perche HA la giranti più grandi )
    La Girante dell' aspirazione e piccola ( per farla stare dentro una chiocciola di A/R di42 avrebbero dovuto fresarla ) se hanno sostituito la girante aspirazione non e piu un T4.
    Ultimo dato un T4 che soffia a 1,5 Bar di picco e 1,2 costanti ti deve dare oltre i 300 cv .
    Buona giornata
    Team RISI Engineering
    Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

    Commenta


    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      Originariamente inviato da balok Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi ciao mbaciccio non vorrei sembrare un saputello ma quella e una turbina da coupe fiat.
      Si riconosce dal corpo (il T4 e piu grande perche HA la giranti più grandi )
      La Girante dell' aspirazione e piccola ( per farla stare dentro una chiocciola di A/R di42 avrebbero dovuto fresarla ) se hanno sostituito la girante aspirazione non e piu un T4.
      Ultimo dato un T4 che soffia a 1,5 Bar di picco e 1,2 costanti ti deve dare oltre i 300 cv .
      Buona giornata
      Quoto.
      Ecco questa e' giusta informazione.......
      Non importa che veicolo hai!!!
      Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
      Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

      Commenta


      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        ciao a tutti! vorrei esporre un mio ragionamento:non è detto che sia corretto; prendiamo un qualsiasi motore turbo benza, sost. solamente la turbina con una maggiorata, e la facciamo lavorare alla stessa pressione di quella piu piccola; adesso come può il motore ingurgitare una quantita' d'aria maggiore??? se i diametri delle valvole,dei condotti, dei collettori,la camme, il num di giri del motore,e qualcos'altro che adesso magari dimentico, viene lasciato inalterato, per aumentare la portata d'aria dentro nel motore bisogna per forza alzare la pressione o sbaglio??? quindi con una turbina magg. a parita' di press. lei stessa fara' meno giri\min, aumentera' il ritardo di risposta, e magari agli alti da un vantaggio nel caso che quella piccola crei delle contropressioni,(dipende ovviamente su che motore è montata) ma difficilmente a pari press. fara' andare di piu il nostro motore.....................riesco a dirvi questo per esperienza diretta! postate pure eventuali chiarimenti ed esperienze su questo argomento!
        Ultima modifica di saggio; 15-07-2010, 00:12.
        SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

        Commenta


        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          Originariamente inviato da balok Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi ciao mbaciccio non vorrei sembrare un saputello ma quella e una turbina da coupe fiat.
          Si riconosce dal corpo (il T4 e piu grande perche HA la giranti più grandi )
          La Girante dell' aspirazione e piccola ( per farla stare dentro una chiocciola di A/R di42 avrebbero dovuto fresarla ) se hanno sostituito la girante aspirazione non e piu un T4.
          Ultimo dato un T4 che soffia a 1,5 Bar di picco e 1,2 costanti ti deve dare oltre i 300 cv .
          Buona giornata
          nn per fare polemica, ma io ho detto esatto esatto quello che dici te... giranti più grandi=chiocciole più grandi... quindi se le giranti vengono limate e quindi allargate, si può fare l'upgrade della turbina, ma da una t3 ad una t4 la girante cambia parecchio e quindi anche la chiocciola deve essere necessariamente più grande!!!
          nn ero io quello che diceva il contrario... almeno!!!

          Commenta


          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
            ciao a tutti! vorrei esporre un mio ragionamento:non è detto che sia corretto; prendiamo un qualsiasi motore turbo benza, sost. solamente la turbina con una maggiorata, e la facciamo lavorare alla stessa pressione di quella piu piccola; adesso come può il motore ingurgitare una quantita' d'aria maggiore??? se i diametri delle valvole,dei condotti, dei collettori,la camme, il num di giri del motore,e qualcos'altro che adesso magari dimentico, viene lasciato inalterato, per aumentare la portata d'aria dentro nel motore bisogna per forza alzare la pressione o sbaglio??? quindi con una turbina magg. a parita' di press. lei stessa fara' meno giri\min, aumentera' il ritardo di risposta, e magari agli alti da un vantaggio nel caso che quella piccola crei delle contropressioni,(dipende ovviamente su che motore è montata) ma difficilmente a pari press. fara' andare di piu il nostro motore.....................riesco a dirvi questo per esperienza diretta! postate pure eventuali chiarimenti ed esperienze su questo argomento!
            Ma saggio, da uno che ha fatto un motore fiesta con 350cv teorici una domanda del genere no .
            La turbina piu grande a parita di pressione ha una portata piu grande ( + aria ) e quindi per andare bene con la carburazione piu benzina .
            quindi con un rapporto stechiometrico giusto + benzina = piu potenza .
            per esempio non puo mettere un turbo gigantesco ma su un motore fiesta il T35 da delta benzina rossa si , ( elettronica a parte)
            per il resto bisogna provarci
            Team RISI Engineering
            Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
            Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

            Commenta


            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              Originariamente inviato da mbaciccio Visualizza il messaggio
              nn per fare polemica, ma io ho detto esatto esatto quello che dici te... giranti più grandi=chiocciole più grandi... quindi se le giranti vengono limate e quindi allargate, si può fare l'upgrade della turbina, ma da una t3 ad una t4 la girante cambia parecchio e quindi anche la chiocciola deve essere necessariamente più grande!!!
              nn ero io quello che diceva il contrario... almeno!!!
              Ciao mbaciccio scusa ma volevo rispondere a roby24
              Team RISI Engineering
              Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
              Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

              Commenta


              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                nessun problema... balok!
                cmq, secondo me nitroman voleva dire proprio questo: inutile mettere un t4 se poi rimane tutto originale! perlomeno bisognerebbe mettere iniettori maggiorati e pompa benzina più performante! poi fare la carburazione perfetta e poi cercare di fare qualcosa di giusto come valvole maggiorate e quant'altro aiuti a migliorare la carburazione! considerate anche le temperature d'esercizio, bisogna prendere in considerazione anche ic maggiorato e soprattutto un radiatore acqua maggiorato... già originale scalda da paura... immaginatevi con 250 cv!!!

                Commenta


                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  salve ragazzi,sono stato unfelice possessore di una ford fiesta turbo per 15 anni
                  fedele amica di tante avventure,avevo assetto koni regolabile ehibach brembo centralina superchips dall'inghilterra e tante altre cose.....ragazzi sono stato talmente amante dell'auto che in pratica in tutti questi anni avevo messo da parte un casino di pezzi blocco motore testa coppa sensori anche la superchip
                  parti di telaio portiere vetri paraurti vi ripeto un casino di roba......il ragazzo a cui l'ho venduta ancora mi ringrazia chissa' forse é uno di voi é in prov di trento vicino al confine....be' bando alle ciance visto che le cose son davvero tante se a qualcuno interessano a prezzi di realizzo ve li spedisco...per qualsiasi cosa scrivetemi a pierottimassi@alice.it ........... chi prima arriva....devo liberare il box!!!!!!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    Originariamente inviato da balok Visualizza il messaggio
                    Ma saggio, da uno che ha fatto un motore fiesta con 350cv teorici una domanda del genere no .
                    La turbina piu grande a parita di pressione ha una portata piu grande ( + aria ) e quindi per andare bene con la carburazione piu benzina .
                    quindi con un rapporto stechiometrico giusto + benzina = piu potenza .
                    per esempio non puo mettere un turbo gigantesco ma su un motore fiesta il T35 da delta benzina rossa si , ( elettronica a parte)
                    per il resto bisogna provarci
                    ciao balok! è vero che una turbina piu grande a parita' di pressione, eroghera' una maggiore quantita' d'aria!............,ma il mio ragionamento è: come fa questa maggiore quantita' d'aria ad entrare nel motore se non modifichiamo nient'altro??? (lo so è una cosa senza senso montare un turbo magg. senza fare altre modifiche) sono solo curioso di vedere come la pensate su questo importante argomento...............
                    SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                    Commenta


                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
                      ciao balok! è vero che una turbina piu grande a parita' di pressione, eroghera' una maggiore quantita' d'aria!............,ma il mio ragionamento è: come fa questa maggiore quantita' d'aria ad entrare nel motore se non modifichiamo nient'altro??? (lo so è una cosa senza senso montare un turbo magg. senza fare altre modifiche) sono solo curioso di vedere come la pensate su questo importante argomento...............
                      Ciao Saggio in un motore aspirato l' aria entra nel motore per depressione cioe nei cilindri c' e la pressione è minore di quella atmosferica , nel motore turbo l'aria viene spinta dentro in pressione , La quantità d' aria che puo entrare dipende dallo spazio fisico che hai nel condotto e nel cilindro ,e dalla pressione con cui la immetti.
                      Come gia ti dissi il cvh con elettronica giusta e turbina più grande arriva a 235 cv in versione stock , cioe senza aprirlo .
                      Ciao smanettoni
                      Team RISI Engineering
                      Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
                      Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X