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Ford Fiesta RS turbo

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  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    mmm ok farò questa prova. i cavi comunque li prenderò nuovi, pensavo anche assieme alla bobina e candele così faccio tutto nuovo . ultime cose, lo so rompo ahah. Il filtro conico è montato proprio sopra il coperchio punterie e secondo me tira su solo aria calda, infatti co ste temperature se schiaccio anche gradualmente la macchina fa boooooo e prende lentamente. se lo sposto devo toccare qualche parametro della centralina? nel caso volessi provare a lucidare i collettori di aspirazione, dovrei comunque rivedere la mappa? grazie ancora

    EDIT: i cavi ho trovato dei magnecor dall' U.K. a 56 sterline, nuovi.
    Ultima modifica di EnricoXR2; 28-08-2011, 12:37.

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    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      Originariamente inviato da mbaciccio Visualizza il messaggio
      ehi saggio il mio amico ha trovato una thema turbo alla demolizione che monta la IAW... presumibilmente dovrebbe essere anche la kappa così!!!
      inoltre, mi faresti una lista dei sensori da prendere? sono plug and play o devo smanettare parecchio per montarli sul fiestino?
      occhio! che alcune thema montavano bosch..................,l'ideale sarebbe l'impianto completo di un coupè t16 , alfa 155 q4 , delta evo 2 kat........., prima di prendere tutto, verifica che centralina hai per le mani e scrivi il codice che trovi sul coperchio...........,i sensori da prendere sono: temp. acqua e aria, potenziometro farfalla(e anche corpo farfallato), aps. , sensore di battito, sensore di giri(con la sua ruota fonica), sensore di fase(attaccato alla camma di scarico) , sonda lambda(se è cattalitica) , bobine, moduli di potenza, relè principale, centralina e cablaggio completo(il mazzetto di cavi e spinotti, che parte dalla ecu , non il resto dell'impianto della macchina) non è semplicissimo adattare il tutto, ti consiglio di appoggiarti ad un elettrauto\preparatore , con molta pazienza e che sappia dove mettere le mani............,
      SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        Originariamente inviato da EnricoXR2 Visualizza il messaggio
        mmm ok farò questa prova. i cavi comunque li prenderò nuovi, pensavo anche assieme alla bobina e candele così faccio tutto nuovo . ultime cose, lo so rompo ahah. Il filtro conico è montato proprio sopra il coperchio punterie e secondo me tira su solo aria calda, infatti co ste temperature se schiaccio anche gradualmente la macchina fa boooooo e prende lentamente. se lo sposto devo toccare qualche parametro della centralina? nel caso volessi provare a lucidare i collettori di aspirazione, dovrei comunque rivedere la mappa? grazie ancora

        EDIT: i cavi ho trovato dei magnecor dall' U.K. a 56 sterline, nuovi.
        la bobina, cambiala solo se è da sost. (anche qui puoi provare col tester primario e secondario ma non ricordo i valori........) il filtro deve prendere aria piu fredda poss. (obligatorio) , per cui spostalo servendoti di manicotti vari, insomma vedi tu..............,la mappa va rivista nel caso il motore vada fuori carburaz. o anticipo ideale (dovresti montare prima tutti gli strumenti del caso........,non è un vespino che si fa ad occhio........) , se riesci a far ingurgitare piu aria o anche molto piu densa(piu fredda) allora bisognerebbe dare anche piu benzina, ma come ti ho gia detto, lascia stare che perdi soltanto tempo per guadagnare un "niente" in piu................ciao!
        SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          perfetto grazie mille, provvederò soltanto a spostare il filtro. Pensavo di posizionarlo sul vano che si crea dietro il faro lato passeggero che è l'unico spazio disponibile. Ti faccio sapere appena riesco a fare qualcosa. ciao e grazie ancora

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          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            ehi saggio, ma il regolatore di pressione benzina devo sostituirlo? inoltre per aumentare la pressione della turbina originale devo accorciare l'asta dell'attuatore o mettere uno di quei regolatori manuali dalla wastegate collegato a T sul tubicino?

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            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              Originariamente inviato da mbaciccio Visualizza il messaggio
              ehi saggio, ma il regolatore di pressione benzina devo sostituirlo? inoltre per aumentare la pressione della turbina originale devo accorciare l'asta dell'attuatore o mettere uno di quei regolatori manuali dalla wastegate collegato a T sul tubicino?
              nooo(te l'avevo gia detto, è regolabile...........occhio cmq. a come metti la press. benza......) per alzare la press. turbina puoi mettere un regolatore manuale(non piegare l'asta).......,ma attenzione: l'elettronica ori. ti tagliera l'alimentaz. superati i 0.7bar , inoltre superare quel valore vuol dire distruggere la turbina in poco tempo.......fai tè.......non cè molto da inventarsi; se vuoi farla andare, un pò di euro li devi cacciare.......
              Ultima modifica di saggio; 28-08-2011, 21:28.
              SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                e la turba della thema o kappa turbo? gt2560R? per il discorso centralina penso che per adesso perderò tempo con l'ori perchè non so chi potrebbe farmi tutto sto bordello sulla fiestina con la centralina della coupé! per ora spendo tempo e soldi così! poi vediamo come fare.... mi dicesti che la somma delle pressioni benza turba deve fare 5 o sbaglio?

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                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  Originariamente inviato da mbaciccio Visualizza il messaggio
                  e la turba della thema o kappa turbo? gt2560R? per il discorso centralina penso che per adesso perderò tempo con l'ori perchè non so chi potrebbe farmi tutto sto bordello sulla fiestina con la centralina della coupé! per ora spendo tempo e soldi così! poi vediamo come fare.... mi dicesti che la somma delle pressioni benza turba deve fare 5 o sbaglio?
                  per la turba è meglio (se propio vuoi provare le garrett gt) una gt2864r o gt2872r .........,altrimenti potresti avere prob. con la contropress. , la pressione della benza al max non deve superare i 5 bar (altrimenti gli iniettori potrebbero avere problemi) quindi se a motore spento la regoli a 3 bar , puoi arrivare col turbo a 2bar (3+2=5 , considera che col turbo a 2 bar sempre 3 bar uscirà di benzina , anche se in ingresso ce ne saranno 5 in quanto gli inj. trovano una contropress. appunto di 2 bar , ecco perche al variare della press. turbo, la press. benza è ritenuta costante, ed ecco il perche esiste il regolatore......) se la metti a 3.5bar......., col turbo ti devi fermare a 1.5............e via cosi , sta a tè decidere.......,ah! non mi ricordo la portata degli inj. ori. , se me la sai dire , ho un programma che in base alla press. mi calcola la portata, per esempio:i miei sono da 384cc\min a 3 bar , a 3,3 bar diventano 404cc\min (facciamo felici i petrolieri)
                  SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    diciamo che io dovrei mettere degli iniettori da 250cc... le turbine che mi dici, sono adattabili sui colli originali?o no? inoltre, sotto che auto le trovo? perchè quello della thema o delta o coupé sono relativamente piccole ma con una portata e resistenza ben oltre il cavallaggio che intendo avere....

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                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      Originariamente inviato da mbaciccio Visualizza il messaggio
                      diciamo che io dovrei mettere degli iniettori da 250cc... le turbine che mi dici, sono adattabili sui colli originali?o no? inoltre, sotto che auto le trovo? perchè quello della thema o delta o coupé sono relativamente piccole ma con una portata e resistenza ben oltre il cavallaggio che intendo avere....
                      quelle turbine non le trovi sotto nessuna auto ori. in quanto sono da competiz. , ho letto da qualche parte che con la t3 del delta si può arrivare a 1 bar in sicurezza, sul nostro motore, oltre genera contropressioni, quindi per salire oltre bisogna puntare su qualcosa di (grosso) una volta un preparatore mi disse che su un escort 1600 turbo da salita , montava una t4 e arrivava a 300 cv. mah! cmq. se ti accontenti , le ultime 3 che hai menzionato vanno bene......,ah! il collettore ori lo puoi pure buttare: ha la flangia a 3 viti invece di 4 , è fatto un pò strano, e la vedo dura adattarci qualcos'altro, in piu è fatto maluccio perche i tubi hanno lunghezze diverse, fattene fare uno in inox 316, non costa una follia..............
                      SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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