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Ford Fiesta RS turbo

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  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    Originariamente inviato da roby24 Visualizza il messaggio
    sei sicuro al 100% perchè lo devo fare entro tre giorni che per il 5 di febbraio voglio andare a monza per il ford day
    bè ma se devi solo andare al trackday fai questa cosa(obligatoria se no tiri dritto, e dopo due frenate devi viaggiare a nonnostyle.....): pastiglie ferodo racing ds 3000 , il codice dovrebbe essere fcp 206r , olio freni dot 5.1 sempre ferodo oppure motul rbf 660 , possibilmente dischi nuovi(qualsiasi marca è lo stesso tanto ti si distrugeranno in neanche 10000km.....) e possibilmente tubi in treccia.........,per i freni a disco post. lo fai con calma piu avanti...........,fammi sapere!
    SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
      bè ma se devi solo andare al trackday fai questa cosa(obligatoria se no tiri dritto, e dopo due frenate devi viaggiare a nonnostyle.....): pastiglie ferodo racing ds 3000 , il codice dovrebbe essere fcp 206r , olio freni dot 5.1 sempre ferodo oppure motul rbf 660 , possibilmente dischi nuovi(qualsiasi marca è lo stesso tanto ti si distrugeranno in neanche 10000km.....) e possibilmente tubi in treccia.........,per i freni a disco post. lo fai con calma piu avanti...........,fammi sapere!
      saggio i freni a disco li ho fatti stasera domani posto delle foto ci vuole tempo a farlo ma è una cavolata nel senso che devi allargare i fori dell'attacco sul ponte del mozzo e il gioco è fatto poi devi modificare le corde del freno a mano e mettere i distanziali se hai i cerchi da 14" poi sai se per mettere i cerchi da 16 dell'escort cosworth bisogna modificare qualcosa
      Ultima modifica di roby24; 27-01-2012, 21:42.

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      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        Originariamente inviato da roby24 Visualizza il messaggio
        saggio i freni a disco li ho fatti stasera domani posto delle foto ci vuole tempo a farlo ma è una cavolata nel senso che devi allargare i fori dell'attacco sul ponte del mozzo e il gioco è fatto poi devi modificare le corde del freno a mano e mettere i distanziali se hai i cerchi da 14" poi sai se per mettere i cerchi da 16 dell'escort cosworth bisogna modificare qualcosa
        ah! interessante......,che componenti hai usato allora??? posta pure delle foto, come ti dicevo prima o poi vorrei farlo anch'io.....,si sente tanto la differenza rispetto i tamburi??? mi sa che con i cerchi da 16 del csw. vai a toccare nei passaruota vicino alle plastiche dei codolini dei parafanghi o anche sugli ammo,ecc..........bisogna provare(aiuterebbe molto un assetto a ghiera).........,però un consiglio: prendi dei 15 leggeri da 6,5j o al max 7j del giusto et (mi sembra intorno ai 22, gli ori sono 30,5) e trovi molte piu gomme che non in altre misure(mi sembra che da 16 si trova poco), addirittura coi 15 hai l'imbarazzo della scelta tra racing slick,semislick, e stampo 195\50-15 o 19\57-15 che è la stessa cosa, dovrebbero bastare con piu di 350cv..............,attendo le foto dei freni e complimenti ancora
        SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
          ah! interessante......,che componenti hai usato allora??? posta pure delle foto, come ti dicevo prima o poi vorrei farlo anch'io.....,si sente tanto la differenza rispetto i tamburi??? mi sa che con i cerchi da 16 del csw. vai a toccare nei passaruota vicino alle plastiche dei codolini dei parafanghi o anche sugli ammo,ecc..........bisogna provare(aiuterebbe molto un assetto a ghiera).........,però un consiglio: prendi dei 15 leggeri da 6,5j o al max 7j del giusto et (mi sembra intorno ai 22, gli ori sono 30,5) e trovi molte piu gomme che non in altre misure(mi sembra che da 16 si trova poco), addirittura coi 15 hai l'imbarazzo della scelta tra racing slick,semislick, e stampo 195\50-15 o 19\57-15 che è la stessa cosa, dovrebbero bastare con piu di 350cv..............,attendo le foto dei freni e complimenti ancora
          per i componenti sono andato dal mio rottamaio di fiducia e per botta di c....o ho trovato una focus prima serie e gli go staccato tutto il gruppo frenante posteriore completo di mozzo e li ho adattati senza grossi sbattimenti, stasera finito di montare tutto sono uscito a provarla e la differenza si sente e parecchio , per le foto oggi non ho avuto tempo di farle poi le faro comunque per i cerchi vedrò il da fare perchè mi piace troppo con i cerchi cosworth

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          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            Originariamente inviato da roby24 Visualizza il messaggio
            per i componenti sono andato dal mio rottamaio di fiducia e per botta di c....o ho trovato una focus prima serie e gli go staccato tutto il gruppo frenante posteriore completo di mozzo e li ho adattati senza grossi sbattimenti, stasera finito di montare tutto sono uscito a provarla e la differenza si sente e parecchio , per le foto oggi non ho avuto tempo di farle poi le faro comunque per i cerchi vedrò il da fare perchè mi piace troppo con i cerchi cosworth

            quel ponte posteriore di focus prima serie dovrebbe montare a anche su escort rs turbo ke voi sappiate?

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            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              Originariamente inviato da puntigilioso Visualizza il messaggio
              quel ponte posteriore di focus prima serie dovrebbe montare a anche su escort rs turbo ke voi sappiate?
              il ponte è totalmente diverso ma il gruppo frenante " mozzo, dischi, pinza ecc...." è adattabile

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              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                Originariamente inviato da puntigilioso Visualizza il messaggio
                quel ponte posteriore di focus prima serie dovrebbe montare a anche su escort rs turbo ke voi sappiate?
                del focus x l'escort usi pinze e dischi devi fare una piastra x montare le pinze.... il mozzo ti rimane l'riginale smontando naturalmente il tamboro e tutto il piatto pistoncino ganasce..... nn è prorio un gioco ma se te la cavi con la carpenteria è fattibile..... la corda freno a mano usi quella dell'rs 2000... su ebay uk trovi delle piastre gia fatte ma sinceramente nn sò se sono x le pinze del focus o altro......

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                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  Originariamente inviato da roby24 Visualizza il messaggio
                  il ponte è totalmente diverso ma il gruppo frenante " mozzo, dischi, pinza ecc...." è adattabile


                  cavolo grazie!!! avevo trovato un ponte e lo stavo prendendo almeno ora ke lo so prendo solo mozzi dischi pinze etc....

                  ma davanti devo maggiorarli dischi e pinze? xkè adattando freni focus non vorrei poi trovarmi ad avere più frenata dietro e rischiare di andare in bloccaggio in caso di frenata d'emergenza!
                  Ultima modifica di puntigilioso; 30-01-2012, 21:39.

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                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    Originariamente inviato da puntigilioso Visualizza il messaggio
                    cavolo grazie!!! avevo trovato un ponte e lo stavo prendendo almeno ora ke lo so prendo solo mozzi dischi pinze etc....

                    ma davanti devo maggiorarli dischi e pinze? xkè adattando freni focus non vorrei poi trovarmi ad avere più frenata dietro e rischiare di andare in bloccaggio in caso di frenata d'emergenza!
                    non rischi questo pericolo perche la frenata non lo fa il disco ma la pastiglia, il disco più essere anche da 370 ma se la pastiglia e di una fiat uno la macchina frena come un uno non se ho reso l'idea

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                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      Originariamente inviato da puntigilioso Visualizza il messaggio
                      cavolo grazie!!! avevo trovato un ponte e lo stavo prendendo almeno ora ke lo so prendo solo mozzi dischi pinze etc....

                      ma davanti devo maggiorarli dischi e pinze? xkè adattando freni focus non vorrei poi trovarmi ad avere più frenata dietro e rischiare di andare in bloccaggio in caso di frenata d'emergenza!
                      i mozzi nn ti servono a niente..... togli il tamburo e al suo posto c metti il diso..... i mozzi dell'escort mk3 e 4 nn si smontano come quelli delle serie dopo...... togli il tamburo,togli il tappo sul mozzo e lo sviti.... trovi i 4 bolloni che ke tengono il piatto ganasce... lo togli e sui 4 fori c fissi la piastra portapinza..... rimonti il mozzo e poi i dischi.....

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