annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ford Fiesta RS turbo

Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
    olio molto buono, consigliatissimo per questo motore
    Lo hai assaggiato?
    L'hai provato nell'insalata?
    Che temperatura mantiene?
    Che pressione ai vari regimi?
    Come si presenta dopo il cambio?
    Come stanno le bronzine?
    Com e' il mantello del pistone?

Da cosa deduci che sia molto buono per il tuo motore?
    No sai giusto per sapare.......
    Non importa che veicolo hai!!!
    Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
    Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

Commenta

m'ha fatto a pezzi nitroman!!
      scusami se so giusto per sapere,
      mi documento moltissimo, non lavoro in officina come qualcuno in questa sezione quindi scusante se non conosco tutti i modelli di olio del mondo.

io a marzo quando l'ho presa c'era quest' olio sotto comprato da chi mel'ha venduta con tagliando appena effettuato e andava benissimo. mai creato problemi in 10000 km

poi leggendo su tantissimi forum della fiesta turbo è quello più consigliato..
      non so, magari a qualcuno staranno sulle palle gli inglesi,ma prima che rsturbato creasse questa sezione io non sapevo proprio con chi parlare di questa macchina. e l'unica fonte per documentarmi era il forum inglese. in cui sicuro non ci sono discussioni controproducenti su questo tipo di olio.

basta cercare qualche sceda tecnica della macchina su qualche sito inglese e trovi post di tantissima gente che ha usato questo e si è trovato bene e continua ad usarlo anche dopo elaborazioni.

lo usano in molti ci sarà un motivo e di certo non perchè è economico.

ho scritto è consigliato mica ho detto è l'olio migliore al mondo.
      adesso ho lo shell elix racing 10w-60 ma solo perchè avevano finito quello.

e devo dire che mi trovo bene anche con questo,(giusto per non essere schematico e fissato con unolio in particolare)

ovviamente costano un bel pò.
      Ultima modifica di tetopro16v; 02-12-2009, 17:04.
      SE NON TURBO MI TURBO!!!!

POWER-TUNING-CS

Commenta

teto tu ogni quanto lo fai il cambio olio??
        E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
        CIT. TheNico

Commenta

non supero i 10000 su per giù dai !!!!!

POWER-TUNING-CS

Commenta

ragazzi mi strattonava un po a 2500 giri ma appena appena.....ho montato le candele originali e non è cambiato nulla domani mi arrivano i cavi originali e vedremo se si risolve il problema!!!!!
            altro problemino.... da calda quando arrivo al semaforo scende di giri e qualche volta si spegne!!!!!

Commenta

m'ha fatto a pezzi nitroman!!
              scusami se so giusto per sapere,
              mi documento moltissimo, non lavoro in officina come qualcuno in questa sezione quindi scusante se non conosco tutti i modelli di olio del mondo.

io a marzo quando l'ho presa c'era quest' olio sotto comprato da chi mel'ha venduta con tagliando appena effettuato e andava benissimo. mai creato problemi in 10000 km

poi leggendo su tantissimi forum della fiesta turbo è quello più consigliato..
              non so, magari a qualcuno staranno sulle palle gli inglesi,ma prima che rsturbato creasse questa sezione io non sapevo proprio con chi parlare di questa macchina. e l'unica fonte per documentarmi era il forum inglese. in cui sicuro non ci sono discussioni controproducenti su questo tipo di olio.

basta cercare qualche sceda tecnica della macchina su qualche sito inglese e trovi post di tantissima gente che ha usato questo e si è trovato bene e continua ad usarlo anche dopo elaborazioni.

lo usano in molti ci sarà un motivo e di certo non perchè è economico.

ho scritto è consigliato mica ho detto è l'olio migliore al mondo.
              adesso ho lo shell elix racing 10w-60 ma solo perchè avevano finito quello.

e devo dire che mi trovo bene anche con questo,(giusto per non essere schematico e fissato con unolio in particolare)

ovviamente costano un bel pò.
              Te ne dico solo uno: per esempio in Inghilterra fa freddo e piove spesso, in Calabria c'e un clima mite-caldo e quindi gia questo fa la differenza in termini di viscosita'.
              La gradazione si sceglie in base alle temperature che il motore raggiunge e quindi in base alle tolleranze di accoppiamento......Se hai un motore originale ti basta seguire i consigli della casa, ma poi al di la di tutto basta cambiarlo spesso usando sempre lo stesso olio.
              Se uno rifa' il motore e decide di cambiare le tolleranze allora sperimentera' oli diversi sempre rispettando i valori ottimali di temperatura e pressione abbondante.
              Tetopro non te la prendere se ogni tanto posso sembrare antipatico, mi piace essere preciso su certi argomenti e superficiale su quelli banali
              Non importa che veicolo hai!!!
              Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
              Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

Commenta

Originariamente inviato da therealdream Visualizza il messaggio
                ragazzi mi strattonava un po a 2500 giri ma appena appena.....ho montato le candele originali e non è cambiato nulla domani mi arrivano i cavi originali e vedremo se si risolve il problema!!!!!
                altro problemino.... da calda quando arrivo al semaforo scende di giri e qualche volta si spegne!!!!!
                eheheh! mi fai venire in mente le stesse problematiche, pensa che io ho cambiato di tutto e di piu'! l' avevo perfino portata alla ford, per un controllo all'elettronica, e da vari elettrauti...................niente da fare!!!!!!!!!!! alla fine se volevo tenere la macchina, mi son deciso a cambiare completamente la gestione elettronica, cmq. nel tuo caso i prob. potrebbero essere 2: i cavi candela( mi si sono bruciati un paio di volte) , il potenziometro che regola il co.(fottuto pure quello) , si trova vicino al regolatore press. benz. , è nero ataccato al telaio, prova a vedere se il co è troppo basso al minimo..................., sapete qual'è stata la rottura piu frequente fino ad adesso??????? L'ALTERNATORE.......mi si è rotto ben 4 volte!
                SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

Commenta

Originariamente inviato da therealdream Visualizza il messaggio

porca putt!!! me lo fa pure a me sta stronza!!!!

secondo me èla regolazione del minimo... credo e sperosia questo poi non saprei perchè se tocco lo spinottino della valvola attaccata al collettore a sinistra singhiozza un pò.

è anche vero che non ho cambiato i cavi ancora e dovrei pur cambiarli.

scusate mi spiegate sto fatto del co.?ho visto che c'è una regolazione a taglio magari l'hanno manomessa in passato, può essere la macchina mia è tutta un mistero.

c'è qualcuno che può sapere che potrebbe essere? non lo regge a volte e va per spegnersi ma che diavolo è?
                  Ultima modifica di tetopro16v; 03-12-2009, 05:00.

POWER-TUNING-CS

Commenta

porca putt!!! me lo fa pure a me sta stronza!!!!

secondo me èla regolazione del minimo... credo e sperosia questo poi non saprei perchè se tocco lo spinottino della valvola attaccata al collettore a sinistra singhiozza un pò.

è anche vero che non ho cambiato i cavi ancora e dovrei pur cambiarli.

scusate mi spiegate sto fatto del co.?ho visto che c'è una regolazione a taglio magari l'hanno manomessa in passato, può essere la macchina mia è tutta un mistero.

c'è qualcuno che può sapere che potrebbe essere? non lo regge a volte e va per spegnersi ma che diavolo è?
                    come ho consigliato a therealdream, fai una prova del co, collegando la sonda sul terminale di scarico; qualsiasi meccanico abbastanza moderno puo farti la prova e anche diversi gommisti, visto che fanno le revisioni, se fosse apposto, allora puoi provare ad allentare la vitina che cè sulla farfalla, si trova dall'altro lato del cavo acceleratore(regola leggermente il minimo), ma prima fai verificare il co.,......................ciao!
                    SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

Commenta

ok lo farò nel fine settimana speriamo bene

POWER-TUNING-CS

Commenta

Sto operando...
                      X