annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 rc

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 206 rc

Originariamente inviato da Roc.Co.
    Le pinze dell'RC sono a singolo pistone con diametro di 54 mm sull'anteriore e 32 mm sul post.

Non sò se quelli della Gti benza sono uguali, ma non credo che lo siano quelle delle altre 206..
    bè pinze e disci della GTi sono anche sulla XS
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Ragazzi è con ESTREMO DISPIACERE che annuncio che la mia Vecchia RC è Stata Acquistata da un COGLIONE!!!!
      L'ho appena Visto e mi ha detto che L'ha comprata Nuova, mi ha pure detto che fa i 245km.......
      Mi è troppo dispiaciuto Avergli Lasciato la Centralina Sopra !!!
      L'ha comprata uno che di macchine Non capisce un CAZZO non un Vero Appassionato come Noi!!
      Preferivo non vederlo nemmeno, Sto ragazzetto conta palle......
      Sono veramente Triste è Stata venduta a 12.500 Euro un Prezzo Abbordabile....
      Peccato.....

Commenta

Originariamente inviato da Ah angelo 206
        confermo quello ke dici massy a trp raggione!!! e poi conta sopratutto il rotalamento della gomma quello fa tanto!!mettili i 16 o addiritura i 15 ad un rc e la differenza la senti eccome
        In effetti la RC ha una circonferenza maggiore delle ruote, ma il punto non è il cerchione, ma la circonferenza totale, anche se avesse i 15" ma con una gomma alta in modo da arrivare alla stessa circonferenza, credo sarebbe la stessa cosa.
        Poi non so, io non ho mai provato, fra due giorni monto i 16 sulla mia che ha sempre avuto i 15, la circonferenza rimane uguale, però aumenta il battistrada, quindi una differenza ci dovrà essere per forza;
        resto convinto però che non sia una questione di peso dei cerchioni.

Commenta

Cerchio Grosso Migliora L'accelerazione, Ma Perde in Velocità Di punta !!
          A parità di larghezza, montare pneumatici con la spalla ribassata è come avere le marce un poco più corte.
          Questo può diventare vantaggioso ai fini dell'Accelerazione, ma non per quanto riguarda la Velocità Massima!
          Seconda cosa da aggiungere è che comunque si abbassa il Baricentro della Vettura che avvantaggia la tenuta di strada!
          Quindi la spalla della ruota rimane meno Flessibile e rende più Svantaggiose le condizioni di lavoro delle Sospensioni!!

Commenta

Originariamente inviato da peppons
            Cerchio Grosso Migliora L'accelerazione, Ma Perde in Velocità Di punta !!
            A parità di larghezza, montare pneumatici con la spalla ribassata è come avere le marce un poco più corte.
            Questo può diventare vantaggioso ai fini dell'Accelerazione, ma non per quanto riguarda la Velocità Massima!
            Seconda cosa da aggiungere è che comunque si abbassa il Baricentro della Vettura che avvantaggia la tenuta di strada!
            Quindi la spalla della ruota rimane meno Flessibile e rende più Svantaggiose le condizioni di lavoro delle Sospensioni!!
            Ragazzi, ora non vorrei fare il sapientone, ma stiamo inventando nuove leggi della fisica qui..
            Prima di tutto bisognerebbe chiarire cosa s'intende con "cerchio grosso", tu puoi mettere un cerchio da 18, ma mantenere invariata la circonferenza della ruota montando una 205/25/18 (se esistesse), oppure un cerchio piccolo da 15", con una gomma 205/50/15; ora non ho fatto i calcoli, ma in totale, le misure di circonferenza potrebbero essere identiche, non vedo perchè mai dovrebbe migliorare o peggiorare l'accelerazione.
            Se la circonferenza diminuisce, si riduce la velocità massima e si aumenta l'accelerazione, viceversa, con una circonferenza maggiore, si ha un allungo maggiore, con meno ripresa, ovviamente sono differenze minime.
            L'unica differenza che può derivare dall'altezza del pneumatico, è una minore elasticità (sempre valori minimi) che si ha col grip che hai sull'asfalto, ovvero, se la spalla è bassa riesci a scaricare più energia sull'asfalto in qualche millesimo di secondo in meno, con una spalla alta la gomma avrà una minima curvatura prima di scaricare la forza a terra.
            Chiaramente sto parlando di cose che poi su strada non hanno quasi per niente valore, ovvero impercettibili.
            Stesso discorso vale per il baricentro
            Per fare un esempio reale: 185/80R15 = 245/50R17, entrambe hanno come circonferenza: 2050, nonostante siano da 15" e da 17"; naturalmente la seconda è molto più larga ed ha un attrito molto maggiore sull'asfalto.
            Se poi sullo stesso cerchio da 15" ad esempio, passi da una 195/55/15 ad una 195/45/15, è chiaro che cambia, ma non si può fare!! E poi avresti uno sgradevole spazio vuoto sotto il passaruota..

Commenta

Originariamente inviato da Vinx
              Ragazzi, ora non vorrei fare il sapientone, ma stiamo inventando nuove leggi della fisica qui..
              Prima di tutto bisognerebbe chiarire cosa s'intende con "cerchio grosso", tu puoi mettere un cerchio da 18, ma mantenere invariata la circonferenza della ruota montando una 205/25/18 (se esistesse), oppure un cerchio piccolo da 15", con una gomma 205/50/15; ora non ho fatto i calcoli, ma in totale, le misure di circonferenza potrebbero essere identiche, non vedo perchè mai dovrebbe migliorare o peggiorare l'accelerazione.
              Se la circonferenza diminuisce, si riduce la velocità massima e si aumenta l'accelerazione, viceversa, con una circonferenza maggiore, si ha un allungo maggiore, con meno ripresa, ovviamente sono differenze minime.
              L'unica differenza che può derivare dall'altezza del pneumatico, è una minore elasticità (sempre valori minimi) che si ha col grip che hai sull'asfalto, ovvero, se la spalla è bassa riesci a scaricare più energia sull'asfalto in qualche millesimo di secondo in meno, con una spalla alta la gomma avrà una minima curvatura prima di scaricare la forza a terra.
              Chiaramente sto parlando di cose che poi su strada non hanno quasi per niente valore, ovvero impercettibili.
              Stesso discorso vale per il baricentro
              Per fare un esempio reale: 185/80R15 = 245/50R17, entrambe hanno come circonferenza: 2050, nonostante siano da 15" e da 17"; naturalmente la seconda è molto più larga ed ha un attrito molto maggiore sull'asfalto.
              Se poi sullo stesso cerchio da 15" ad esempio, passi da una 195/55/15 ad una 195/45/15, è chiaro che cambia, ma non si può fare!! E poi avresti uno sgradevole spazio vuoto sotto il passaruota..
              Vai In EDICOLA E COMPRATI "SUPERCAR IL MEGLIO DEL TUNING "
              C'è Un Bell'Articolo Sulle Gomme Non ho parlato a Caso Ho solo Riportato Cosa c'era Scritto Dal Giornale!
              Ogni tanto Scrivono qualcosa di interessante

Commenta

Montate le 205/45/16

Stessa circonferenza delle ruote precedenti (195/55/15)

Nessuna percettibile variazione su accelerazione, e velocità massima. (non ho tirato a fondo, ma magari farà 5kmh in meno?)

Commenta

Originariamente inviato da Vinx
                  Montate le 205/45/16

Stessa circonferenza delle ruote precedenti (195/55/15)

Nessuna percettibile variazione su accelerazione, e velocità massima. (non ho tirato a fondo, ma magari farà 5kmh in meno?)

Hai montato le 205?

La differenza di diametro tra le due misure è di 1,04 cm.
                  Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
                  Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

Commenta

Beh, io non ho mica misurato, ma ti assicuro che non si nota differenza.

Commenta

[QUOTE=peppons]Ragazzi è con ESTREMO DISPIACERE che annuncio che la mia Vecchia RC è Stata Acquistata da un COGLIONE!!!!
                      L'ho appena Visto e mi ha detto che L'ha comprata Nuova, mi ha pure detto che fa i 245km.......
                      Mi è troppo dispiaciuto Avergli Lasciato la Centralina Sopra !!!
                      L'ha comprata uno che di macchine Non capisce un CAZZO non un Vero Appassionato come Noi!!
                      Preferivo non vederlo nemmeno, Sto ragazzetto conta palle......
                      Sono veramente Triste è Stata venduta a 12.500 Euro un Prezzo Abbordabile....
                      Peccato.....[/QUOTE
                      Sai mica di dov'è ?? se lo becco voglio farmi anche io due risate!!!!....

Commenta

Sto operando...
                      X